Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosheen    27/05/2013    3 recensioni
Ispirata da "Esercizi di stile", un libro di Raymond Queneau tradotto da Umberto Eco in cui un piccolo testo iniziale viene riproposto più volte cambiandone lo stile, ho voluto cimentarmi in questa sfida scegliendo come testo di partenza un passo tratto da "Harry Potter e il Calice di Fuoco".
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Rita Skeeter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



LIPOGRAMMA IN A

 
 
 
 
 
Lei, Skeeter - questo è il suo nome - gli chiede se gli riesce di produrre un ricordo dei genitori. Lui risponde di no. Di nuovo: se i suoi genitori fossero vivi, come si sentirebbero di fronte l'iscrizione del figlio in quel pericoloso torneo? Orgogliosi? Impensieriti? O furenti?
Testé nervoso, lui non ne possiede nessun sentore. Si rende conto che lei lo tiene d'occhio. Incupito, distoglie gli occhi, che gli sfuggono sul testo scritto per opre di strumento idoneo.
 
Gli occhi di un verde intenso si riempiono di gocce or che denomino i genitori, di cui poco egli conosce.
 
«I miei occhi non si riempiono di gocce!» dice lui in tono distinto.
Lei vuole intervenire, sebbene l'uscio del ripostiglio che si dischiude non glielo concede. Lui volge in su gli occhi, stringendoli per il forte lucore. Silente, in piedi, segue i due con gli occhi, lì compressi nel ripostiglio. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosheen