Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: blackpearl94    19/12/2007    3 recensioni
questa è la mia prima ficcy... spero ke vi piaccia. Jack è alle prese con la sua Perla Nera e Barbossa con la sua ciurma. quando arriveranno a Tortuga troveranno delle vecchie conoscenze... recensite in molti!!!
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Swann, Hector Barbossa, Jack Sparrow, Will Turner
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il suo veliero era sparito, di nuovo

JACK  VS  HECTOR

 

Il suo veliero era sparito, di nuovo. Sparito, però, era un aggettivo poco adatto alla situazione. Il suo veliero gli era stato portato via ancora una volta, ecco cosa bisognava dire. Jack Sparrow, capitan Jack Sparrow, era stato ammutinato di nuovo dalla sua ciurma. Era stato privato della sua Perla Nera, la sua magnifica nave. Ma Jack non perse la calma: era lui il possessore delle carte nautiche, era lui ad avere una destinazione. La Fonte della Giovinezza, ecco qual era la meta. Barbossa aveva una nave, ma non una rotta. Jack aveva una rotta, ma non una nave, solamente una piccola e scassata scialuppa con la quale stava per solcare quei profondi e tremendi mari dei Caraibi.

***

Trascorse una settimana solcando quelle onde blu, quando, in quello che pareva un orizzonte ma in realtà si trattava di una piccola isola  di forma allungata, la vide, così fiera e maestosa come non l’aveva mai vista, la sua Perla Nera, la sua imponente nave pirata. Cominciò a remare più forte e in un baleno arrivò a riva. Non perse tempo a cercare la sua ciurma e quel pirata che per la seconda volta l’aveva ammutinato, ma salì subito a bordo del veliero. Trovò una bottiglia di rum vuota per terra e alcuni cannoni slacciati dalla loro postazione. Scese nella stiva e aprì una bottiglia di rum. Ora sì che era felice! Salì di nuovo alla luce del sole, spiegò le vele e si pose al timone. Era pronta. La sua meravigliosa nave era preparata a solcare di nuovo quei meravigliosi e spietati mari.

***

- Capitano, la nave è occupata!!! – disse una voce proveniente dalla spiaggia. Barbossa accorse immediatamente a vedere. Non poteva credere ai suoi occhi. Jack stava al timone della Perla, si stava preparando a partire.

- Sparrooooooooow! – si lesse la rabbia negli occhi di Barbossa – fermati, lascia la mia nave subito!

- Ma io non sto affatto toccando la tua nave, sto pilotando la mia. – replicò Jack. Barbossa cercò di calmarsi e di riuscire a convincere Sparrow a scendere a un compromesso.

- Puoi stare al timone della Perla per un’intera settimana, se farai salire me e la mia ciurma a bordo.

- Posso far salire te e la mia di ciurma vorrai dire. – lo corresse Jack.

- Dannazione, come vuoi Sparrow, basta che non ci lasci qui.

- Perché no? Voi avete fatto lo stesso con me. – Barbossa stava perdendo la pazienza, ma si trattenne.

– Ti lascio al timone per un mese, sei contento ora? – Jack imperterrito continuò con tono sprizzante a dire ciò che pensava.

- Perché diavolo dovresti lasciarmi al timone per un solo mese? Sono io il capitano, al timone ci resto quanto mi pare. – Barbossa sentiva il sangue bollire, ma si trattenne ancora una volta.

- Ti lascio il timone quanto vuoi, ma facci salire!!! – Barbossa lo stava supplicando.

Jack in fin dei conti aveva bisogno di una ciurma, così cedette alle preghiere dell’rivale.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl94