Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Yume94    23/06/2013    1 recensioni
Dall'ultimo capitolo:
"Santo cielo, Lilia!!" gridò la zia, appena la vide immobile a terra, circondata dalla gente che stava cercando di capire come comportarsi. La ragazza, ad un certo punto, urlò dal dolore. La pancia, qualcosa non andava.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Itachi, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 6 lilia
Capitolo 6
Vicini da sempre

Passò la notte, arrivò il dì.
E con l'alba, si levò anche Lilia, che, aspettandosi di trovare Itachi sdraiato affianco a lei, si allungò verso la parte sinistra del letto, non sentendo nessun tipo di claore, solo un freddo lenzuolo; così si voltò di scatto, accorgendosi che il vuoto esisteva per davvero: era già partito.
No, impossibile! Senza salutarla? Non esisteva proprio! C'era un errore, stava ancora dormendo, non avrebbe mai potuto fare una cosa simile.
Corse in giardino, che era già illuminato da una fioca e giallastra luce, che ancora non provocava alcuna ombra nel giardino di casa Uchiha, ma Lilia di ombre ne vedeva tante, vedeva quella del suo ninja immerso nei pericoli, a rischio di tutto, anche della vita e, nonostante si fidasse ciecamente di lui, aveva paura di non poterlo rivedere mai più attraversare il vialetto di casa di ritorno dagli allenamenti, di non sentire più suonare al campanello di casa quando tornava dalle missioni; tutto questi pensieri, mischiati ad un forte dolore al cuore, le fecero crollare le gambe, poiché le ginocchia sembravano non reggere il suo esile corpo, diventato troppo pesante, stracolmo di preoccupazione.

"Itachi, torna presto da me....me lo hai promesso" gridò al cielo, con la voce rotta, incapace di formulare altre frasi.

Appena si riprese, rientrò in casa, trovando appoggiata ad un vassoio pieno di frutta fresca, una lettera, che non esitò a prendere al volo, ma titubante, aveva terrore ad aprirla, temendo che le parole che vi erano scritte, le avessero tormentato l'anima ancora di più; e infatti, così fu:

"Amore mio,
Lo so, non è da me usare nomignoli, ma mi sembra giunto il momento di parlare apertamente di ciò che provo per te. Non ho mai smesso di pensare a come sarebbe cambiata la mia vita se quel giorno, così lontano, ma così vicino, non ci fossi stata tu con me, tu in grado di capire le mie emozioni, tu, capace di ascoltare i miei silenzi e le mie lacrime, tu, Lilia Takashi, capace di sconvolgere la mia esistenza dalle fondamenta.
Non sono sicuro di poter ripsettare la promessa ch ti ho fatto ieri sera, non posso perché non so se mai tornerò, questa missione è davvero rischiosa, ma ti farò a vere spesso mie notizie, in qualunque modo, in qualunque tempo, in qualunque luogo, ricordi? Ce lo dicevamo sempre.
Noi siamo vicini da sempre, siamo lontani da mai.
Perdonami Lilia,
Questo è tutto quello che riesco a scrivere, le lacrime non mi lasciano in pace.
Tutto il peso del mondo su di noi, un mondo che non ci permette di essere felici, non fino in fondo almeno.
Dì a Sas'ke che lo amo più della mia stessa vita.
Siete la mia casa, dove un giorno, vi prometto, tornerò.
Ti amo.
I."

Perché Itachi, perché?
Perché sei partito per una missione così impegnativa? Perché ti vuoi allontanare così tanto da me? Non pensi a tuo fratello? Come farò a dirgli che forse non ti rivedrà mai più?
E a me non pensi? Come farò a sopravvivere senza te che mi ami? Come?

Passarono così le giornate in casa Uchiha, Sasuke non voleva più giocare, non voleva più studiare, non voleva più vedere i suoi amichetti, non parlava quasi più con nessuno, tranne che con lei, che cercava di sorridere, lo ascoltava quando voleva parlare, lo faceva ridere quando lui aveva solo voglia di piangere, e qualche volta, non ne poteva più nemmeno lei, e i loro cuori, stanchi di raccogliere dolore, cedevano, eliminando le scorie dai loro occhi, pieni di sonno arretrato.
E quel sonno non voleva lasciarsi prendere, sembrava una farfalla che scappava ogni volta che la retina la stava pre intrappolare, gli incubi erano frequentissimi e Lilia stava perdendo la ragione: aveva bisogno di lui.
Così, con Sasuke per mano, si diresse verso il palazzo dell'Hokage, per chiedere spiegazioni; quando bussò alla grande porta dell'ufficio del Capo, una voce le disse: "Venite avanti ragazzi miei..."
"Signore, con il massimo rispetto che le devo - cominciò la Jonin senza nemmeno sedersi, con Sasuke per mano, il quale la stringeva forte - mi deve dire dove è in questo momento Itachi Uchiha! Me lo deve dire Signore! E' partito tre mesi fa e abbiamo ricevuto un solo schifosissimo messaggio scritto a macchina con le parole Sto bene, non preoccupatevi che invece mi hanno fatto agitare ancora di pù! Lei ci deve aiutare Hokage!"
"Calmati Lilia, siediti e parliamo con calma. La missione è segreta, non posso rivelarti nulla perché potrebbe andare a monte l'intera vita del Villaggio, ma Itachi sta bene, non preoccuparti, tornerà presto. Ma cara mia, tu hai qualcosa da dirmi che non puoi nascondere sotto un vestito più largo"
Lilia si guardò la pancia, che era notevolmente aumentata di circonferenza, ma non a causa di troppo cibo ingerito in tutto quel tempo, ma da qualcosa di molto più nobile, un legame eterno tra lei e il ninja dello Sharingan.
Sasuke stacco per un attimo la mano dalla ragazza e si posizionò di fronte a lei, per appurare quello che il capo villaggio aveva appena supposto ed era vero: da quella t-shirt che era evidentemente di una taglia di troppo, si poteva intravedere una piccola sporgenza, e un sorrisone, seguito immediatamente da grosse lacrime, si materializzò sul volto del bambino, che non aspettava niente di più.
"Hokage, questa creatura deve vedere suo padre, ci dica dove si trova Itachi, la supplico!" si inginocchiò Lilia al cospetto di Sarutobi che però rimase irremovibile, liquidandola con una carezza e un "tornerà presto, vedrai!" che non la rassicurarono per niente.

{ Sproloqui di Yume }
Insomma, questi esami mi provocano tanto, ma tanto delirio!
Questa che doveva essere una mini ling, si sta rivelando molto ispiratrice,
E mi piace davvero tanto portarla avanti! Spero piaccia anche a voi, nel prossimo capitolo
Ci saranno delle svolte inattese ehehe!
A presto!

Yume.
 















   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yume94