Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Scarlett Rose    01/07/2013    2 recensioni
Una raccolta di One - shot incentrate principalmente su Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, che cercano di raccontare, in prima persona o attraverso i ricordi di altri, chi essi erano e cosa significa amare tanto da valicare confini che non si dovrebbero superare.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lyanna Stark, Rhaegar Targaryen, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rhaegar è gentile, dolce, premuroso.
Va piano mentre le fa scivolare le vesti lungo le spalle, le lascia il tempo di capire, di adattarsi. Le sue mani sono morbide, ma forti, la sorreggono e la guidano, mentre la fa stendere sul materasso della camera assegnatale quando è arrivata lì ad Approdo del Re. È semplicemente bellissimo, alla luce fioca delle poche candele ancora accese, con i capelli così biondi da sembrare bianchi che gli cadono in morbide onde sulle spalle, confondendosi con il tessuto aperto sul petto della sua camicia di seta candida.
“Non avere paura.” le sussurra, la voce così roca che non sembra nemmeno la sua.
Invece lei ne ha di paura, e tanta, ma non perché ha deciso che sì, era il momento di donargli la sua verginità. Lo guarda dritto negli occhi, vincendo l’imbarazzo, aggrappandosi al suo collo e alle sue spalle. Non ha paura di lui in senso fisico o che lui possa farle male, ma sa che stanno per varcare il punto di non ritorno e questo la atterrisce. Se gli permetterà di fermarsi nella sua camera, quella notte, non torneranno più indietro. Non si tratta solo dell’atto in sè, di quella verginità di cui un giorno un marito potrebbe chiederle conto, ma della condivisione di qualcosa di… sacro.
Lyanna ha sempre avuto il controllo sulla sua vita, è stata fin da piccola uno spirito libero. Non ha mai affidato il suo cuore ad altri che alla sua famiglia.
Per un attimo il panico rischia di travolgerla.
A Rhaegar, se permettesse di proseguire, donerebbe non solo il suo cuore, ma tutta sè stessa, fin nel profondo dell’anima. Significherebbe che lui un giorno avrebbe il potere di ferirla più profondamente di qualunque lama esistente nel suo regno.
Il principe ricambia lo sguardo, allentando seppur di poco la presa sui suoi fianchi. La sua mano risale lentamente, danza tra le lunghissime ciocche scure di lei sparse sul cuscino e con infinita delicatezza le sfiora una guancia arrossata. Si sporge lievemente e la bacia così dolcemente che lei sente il cuore sciogliersi nel petto. Poi rimane immobile, fronte contro fronte, così vicini che entrambi possono percepire il battito del cuore dell’altro.
Ed allora la fanciulla capisce che lui ha inteso, anche senza parole, e le sta lasciando libera di scegliere.
La giovane lady, per la prima volta nella sua vita, afferra il concetto di “anime gemelle”. Il principe Targaryen è più di un amico, più di un amante. È colui che la completa, che le fa capire cosa significhi diventare davvero libera consegnando il proprio cuore a qualcuno che lo merita.
La paura svanisce così com’è arrivata e lei sorride al giovane drago, come un bocciolo di rosa che si dischiude all’arrivo della Primavera. Lo attira nuovamente a sè, reclamando la sua bocca.
La notte li culla silenziosa, mentre Lyanna diventa donna fra le braccia dell’uomo che l’ha conquistata e travolta, di un uomo che se avesse avuto maggior razionalità si sarebbe strappata dal cuore. Perché il prezzo per aver infranto le regole è questo, realizza mentre le sue mani affondano nei capelli di Rhaegar, il sapere che lui non è completamente suo. Ha una moglie e una figlia, delle responsabilità ed un regno.
Lo stringe con più foga. Agli dei chiede solo che quando sono assieme possa fingere che al mondo esistono solo loro due.
Ben presto non ha più il tempo di pensare né di ponderare, l’unica cosa che le resta è il bisogno bruciante di donarsi a lui, come lui sta facendo con lei.
E quando accade, il suo cuore rischia di esplodere dalla gioia.
Non si addormentano dopo, ma restano abbracciati sotto le lenzuola di fresco lino, con le cortine del letto mosse dalla brezza leggera che arriva dal mare.
Lyanna fissa il cielo scuro, su cui è visibile una sottile striscia più chiara, segnale che al sorgere del sole non devono mancare più di un paio d’ore.
Combatte contro il sonno, la lady del Nord, e si aggrappa a Rhaegar, allungando una mano sul suo collo, reclamando altri baci.
“Sei felice?”.
La domanda che lui le rivolge la sorprende un poco, ma si appoggia al suo petto, circondandogli la vita con le braccia.
“Più di quanto sia concesso ad un mortale.” risponde, inspirando l’odore della sua pelle.
Sa di sale marino e vento, di fiori e pergamene antiche. Le piace il suo profumo, lo potrebbe riconoscere tra mille.
Lui le bacia il capo, attorcigliando una ciocca ondulata fra le sue dita da musicista. Lyanna si sorprende sempre di quanto quelle mani siano delicate. Le ha viste durante i tornei maneggiare con singolare destrezza spade ed archi, sa che è un combattente temibile, eppure quando suona l’arpa sono delicate e lievi come quelle di un bambino che sfiora dei petali. E con lei sono forti, ma leggere, decise eppure rispettose.
“Ti amo.”.
Lyanna si blocca fra le sue braccia, non osando alzare il viso verso di lui. Non può credere a ciò che le ha detto. Non che non lo sapesse, non l’avrebbe accolto nel suo letto altrimenti, ma sentirselo dire così chiaramente era qualcosa di totalmente imprevisto.
Stringe il lenzuolo contro il suo petto e si alza a fissarlo. Lui ricambia, lasciando che si sciolga dall’abbraccio e specchiandosi nei suoi occhi la giovane donna vede tutta la sofferenza di un uomo combattuto tra cuore e doveri.
“Ti ho amata dalla prima volta che ti ho vista,” prosegue il giovane uomo, mettendosi seduto contro la testiera scolpita del letto, le mani abbandonate  in grembo “ tuttavia non voglio che tu diventi la mia amante.”
“Per quello è un po’ tardi, non credi?”.
Non c’è polemica nella sua voce, solo una pacata concretezza.
Lui scuote la testa “Voglio che tu sia felice, ma sono egoista, perché voglio che tu lo sia con me.”
“Ma non mi chiederesti mai di restare a corte come tua concubina.” conclude la lady, senza smettere di guardarlo. Il principe rialza il capo “Esatto. Ti ho cacciata in una situazione che potrebbe diventare insostenibile. Avrei…”si interrompe un attimo e volta il viso dall’altra parte “non avrei dovuto cedere.”.
“Sei pentito, mio signore?”. Lui avverte la nota amara e afferra la ragazza, stringendosela al petto “Di averti conosciuta, amata ed incoronata regina del mio cuore? No! Ma di non poterti offrire un amore libero ed alla luce del sole sì.”
“Non temere per questo, Rhaegar.”.
È la prima volta che lo chiama per nome e le piace sentirlo uscire dalle sue labbra “Le rose del Nord non hanno bisogno di molta luce per fiorire.” prosegue sorridendo radiosa “Finchè ci sarai, sarò tua. Hai il mio cuore, il mio corpo e la mia anima.” conclude scivolando di nuovo tra le sue braccia.
I loro sguardi corrono alla corona appoggiata sul tavolo al centro della stanza. Le rose sono ancora blu e profumate, anche se iniziano ad appassire lentamente con il passare dei giorni.
Lyanna sospira felice e finalmente lascia che il ristoro del sonno la raggiunga in un languore pieno di pace e speranza. Rhaegar la culla con tenerezza, una guancia appoggiata sul suo capo e lo sguardo fisso sulle loro mani intrecciate.
“Non posso darti il trono, mia regina d’amore e bellezza, ma il mio cuore è tuo, fanne ciò che vuoi.” le bisbiglia così piano che non è sicuro che lei abbia sentito.



È la prima volta che mi cimento in una scena… così. Spero di aver evitato melensaggini e scempiaggini varie, nonché frasi che possano indurre a chiedere un cambio di rating! Grazie a tutti quelli che hanno letto fin qui!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Scarlett Rose