Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: artemisfowl    08/07/2013    1 recensioni
questa storia è ambientata nella terra di mezzo del nord, nella regione compresa tra angmar, erebor e i colli ferrosi. ha come protagonista il mezz'elfo Adanedhel e la nana Kuril, personaggi inventati da me tranne i nomi che ho preso da internet.
il periodo buio in cui i nani erano caduti è passato, il drago smaug è stato ucciso, gli elfi sono tornati nuovamente amici dei nani e erebor è di nuovo la più grande e ricca città dei nani, ma un pericolo inatteso incombe su di loro, il mezz'elfo Adanedhel mira al trono di Erebor e alle sue ricchezze, a fronteggiarlo ci sarà la nana guerriera kuril, la piu abile combattente della sua razza, ma un nemico ancora piu grande incombe su di loro... riusciranno i nani a respingere nuovamente il male e impedire ai nemici di conquistare erebor?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA GUERRA DELL’EREBOR
CAP. 1 LA PRIMA BATTAGLIA
Il disastro di Smaug era passato, tutto era tornato alla normalità e i Durin dei colli ferrosi tornarono ad Erebor e la città sotto la montagna tornò al suo antico splendore.
Però un elfo, ovvero Adanedhel il mezz’elfo, riunì un esercito e attaccò la montagna per conquistarla, arrivato alla montagna iniziò la battaglia lui al comando del grosso del suo esercito fronteggiava il grosso dell’esercito dei nani comandato da Kuril, conosciuta anche come l’ammazza orchetti) una nana di incredibile forza e abilità nell’uccidere.
All’inizio della battaglia sembrava che Adanedhel e il suo esercito stesse vincendo ma con l’arrivo dei rinforzi dalla citta di Esgarot e da un campo nanico poco distante la situazione si ribalta e Adanedhel viene sconfitto. Il suo esercito  viene disperso o lo tradisce e lui viene catturato e se non fosse stato per Kuril sarebbe stato ucciso  seduta stante ma lei ordina di portarlo al cospetto del re Dain II piedediferro che lo lascia libero di andare con l’obbligo di non tornare più alla montagna.
Adanedhel partito dalla montagna venne scortato da Kuril e dai suoi uomini fino ai confini di bosco atro e venne poi lasciato libero, una volta libero Adanedhel iniziò a correre per tornare alla sua fortezza di Dol Gurdur, da poco liberata dal malvagio e allora poco potente Sauron, per riprendere le forze e prepararsi per un’altra invasione.
Intanto Sauron iniziava a preparare un esercito di incredibile potenza per sferrare un attacco che avrebbe distrutto tutte le genti libere della terra di mezzo, ancora scosse dalla guerra contro Morgot maestro di Sauron.
Passarono gli anni e a Dain II piedediferro segui come re suo figlio Thorin II elminpietra ma Kuril incredibilmente non invecchiò ne si ammalò mai ma restò sempre giovane e forte come durante la battaglia con Adanedhel infatti Kuril durante la battaglia lo affrontò e riuscì a ferirlo e inavvertitamente bevve una goccia del suo sangue che gli conferì l’immortalità al tempo e alle malattie.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: artemisfowl