Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LittleWeasley    01/08/2013    3 recensioni
Dal primo capitolo:
''Quel Potter. Dannazione, che arroganza!
Le sue parole non volevano uscire dalla mia testa, facendomi ribollire ogni secondo di più. Fantastico, ero appena arrivata a Hogwarts e quel Potter me ne aveva già combinata una. Ma quando la smetterà di umiliarmi davanti a tutti?''
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E Questo Era Solo L' Inizio.
Capitolo 1


E' la prima sera del sesto anno ad Hogwarts, e cammino veloce verso il dormitorio femminile di Grifondoro. Sento che da un momento all' altro potrei distruggere il libro che stringo al petto.
<< Stella scintillante! >> dico alla Signora Grassa, che si sposta e mi lascia entrare nella sala comune. Salgo le scale e mi butto sul letto, con la faccia nel cuscino.
Quel Potter. Dannazione, che arroganza! '' Salve Evans. Allora stasera alle 20 in sala comune? Sono sicuro che riuscirei a far divertire anche una mummietta come te! ''.
Le sue parole non volevano uscire dalla mia testa, facendomi ribollire ogni secondo di più. Fantastico, ero appena arrivata ad Hogwarts e quel Potter me ne aveva già combinata una. Ma quando la smetterà di umiliarmi davanti a tutti?
Sento qualcuno che entra nella stanza saltellando. Ora sto saltando di gioia anche io! Corro ad abbracciare le mie compagne di stanza, che non vedo dall' anno scorso. Merlino, quanto mi sono mancate!
<< Mary! Marlene! Alice! Emmeline! Non potete sapre quanto mi siete mancate! Come avete passato le vacanze? >>. Stavo saltellando insieme a loro, felice come non mai.
Alice ha appena finito di dire che ha passato le ultime settimane insieme a Frank, che Emmeline sta urlando << Ragazze, ragazze! La cena! Siamo terribilmente in ritardo! >>.
Scendendo in sala comune, mi accorgo che non siamo le unice in ritardo.
I Malandrini sono chini su un tavolo, probabilmente stanno architettando un'altra delle loro fughe notturne. << Black, Peter. Rem! Ciao! >> corsi ad abbracciarlo, visto che era uno tra i miei più cari amici. << Come hai passato le vacanze? >> chiede lui con un sorriso a trentadue denti, dopo avermi ricambiato l'abbraccio.
Purtroppo il mio racconto viene interrotto da una voce che mi è poco gradita. Quell' insolente. Schifoso montato di un Potter. << E a me? Dov'è il mio abbraccio? >>. Sento Sirius sghignazzare dietro di lui. << Chiudi quella ciabatta, Potter. >> gli sibilo, un attimo prima di girare i tacchi e andare in Sala Grande.


Il banchetto di inizio anno è ottimo come al solito. Credo che quella Candy Brooks stia pensando la stessa cosa delle labbra di Potter. Manco per caso, quello si gira e mi urla: << Ah, Evans! Il mio invito per stasera non è più valido! >> poi si gira e sorride malizioso alla Brooks. Io non ci vedo più dalla rabbia. Faccio per alzarmi ma Marlene mi prende per un braccio. << Li, dove stai andando? >> mi domanda con la bocca piena di budino. << Ovunque va bene, lontana da quel Potter. >> le sibilo prima di girare i tacchi. 

<< Stella scintillante! >>. Salgo di corsa le scale e mi butto sul letto. Mi ci vuole un bagno caldo. Ma certo! Il bagno dei prefetti al quinto piano! Prendo un asciugamano pulito per i capelli, poi mi svesto e mi metto il mio accapatoio. mi sto infilando le ciabatte, quando sento rumori in sala comune. Scendo quatta quatta le scale, e mi trova davanti Potter incollato alle labbra della Brooks, che in questo momento mi da le spalle. Potter invece mi guarda, e ghigna soddisfatto. 
Esco dalla sala comune sbuffando. Ma cosa crede quello? Pensa davvero che io posa essere gelosa di quell'ochetta? Gelosa di lui poi? Non esiste davvero persona più arrogante, montata e antipatica di quel James Potter.

Quando arrivo al quinto piano e mi puccio nell' acqua, realizzo che davvero un bagno caldo è la cosa migliore che potevo scegliere di fare. Mi sciolgo nell'acqua.
Sta arrivando qualcuno. Sento la voce di Sirius Black, il migliore amico di Potter. Senza pensarci due volte mi nascondo dietro una colonna, sperando che non notino i miei effetti lasciati nell' angolino opposto a dove io sono adesso.
<< Hai visto a cena? >> Questo è di certo Black. Fotocopia sputata del carattere di Potter. Alto, ben fatto, con dei boccoli neri sparati ovunque. << Scusa Sir, cosa avei dovuto vedere? >> Remus! Aspetto la risposta di Black, perchè ormai sono curiosa, lo ammetto. 
<< James! Faceva di tutto per attirare l'attenzione della rossa! >> Oh per Merlino. Dai, magari la rossa non sono io. << Sir, per favore, hai visto come la tratta? Da come si comporta non potrebbe mai essere innamorato di Lily! >>. in un certo senso la risposta di Remus mi tranquillizza. 
<< Sarà. Secondo me c'è qualcosa sotto. Ehi, Rem, andiamo in sala, comune. Magari... Sai, magari c'è anche Mary >>. Sento la porta chiudersi e i loro passi ormai lontani.
Morgana, Mary deve sapere quello che ho appena sentito! E' dal quarto anno che quella ha un debole per Black, ma che soffre come un cane ogni volta che lo vede con la '' ragazza addetta al divertimento '' di turno!
Esco dal mio nascondiglio e ripenso alle parole di Black. Ma figurati, James Potter con un debole per me. Quello ha una ragazza nuova ogni tre giorni. Comunque ho preso una decisione. Lily Evans non si lascia umiliare da nessuno. Da ora in poi, quel Potter riceverà tante belle risposte, e si pentirà per come mi ha trattato in questi anni.
Domani è un altro giorno, e per James Potter non sarà affato un dolce risveglio.
Non posso fare a meno di sogghignare, mentre raduno le mie cose, e mi metto l'accapatoio per arrivare nel mio dormitorio.


Spazio Autrice. Ciao a tutti! Ecco il primo capitolo della mia prima ff! Se leggete lasciate una recensioncina, mi piacerebbe sapere che ne pensate della storia! un bacio a presto! LittleWeasley
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LittleWeasley