Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lost on Mars    06/08/2013    9 recensioni
Lily Potter e Scorpius Malfoy stanno insieme, riusciranno a portare avanti la loro relazione nonostante tutto? Tra risultati degli esami, cene di famiglia, fratelli e cugini usciti finalmente allo scoperto cresceranno insieme.
Perché un rapporto non è fatto solo di baci e carezze, ma di sacrifici, di determinazione e di tanta fiducia.
Dalla storia:
«Eri una ragazzina in questa foto, guardati.» E così dicendo le cinse la vita con un braccio.
«Tu avevi appena quindici anni…» Disse Lily accoccolandosi al suo petto. «E adesso ne hai ventitré.»
Già, aveva ventitré maledettissimi anni, aveva avuto il coraggio di dissezionare corpi e non aveva il fegato di chiedere alla sua ragazza di sposarlo.
«Lils, c’è tuo padre?» Chiese di botto Scorpius.
«Credo sia a lavoro adesso, perché?» Rispose Lily divertita.
«Oh, nulla. Dovrei parlargli.» Borbottò di rimando Scorpius.
-
Seguito di “Carpe Diem – La vita è imprevedibile e gli adolescenti lo sono ancor di più”
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/ Teddy, Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Carpe Diem.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Carpe Diem — Pillole di vita.

Luglio 2024.
 

Solo un mese prima, Lily avrebbe dato oro per vedere i risultati dei G.U.F.O. e adesso che quelle sacrosante lettere erano arrivate, voleva bruciare la sua senza nemmeno aprirla.
Anche perchè, dopo aver visto che suo fratello aveva preso Eccezionale in quasi tutte le materie, sapeva che i suoi risultati messi a confronto con quelli Albus sarebbero risultati come cacca di Troll. O peggio.
«Lily, apri la tua lettera che non abbiamo tutto il giorno.» Quella era la terza volta che Ginny riprendeva Lily.
«Mamma, ho fatto schifo, ho paura, non l’aprirò.» Disse Lily lamentandosi come una bambina.
«Per i tanga di Merlino, Lily! Hai sedici anni, comportati da persona matura.» Questa volta fu Albus a parlare. Ora che si era diplomato ed era uscito da Hogwarts senza riportare gravi danni irreparabili si vantava con chiunque gli passasse accanto.
Ma chi si credeva di essere? Salazar Serpeverde sceso in Terra?
Lily sbuffò e con una mossa sola aprì quella cosa maledetta che altro non era che la sua condanna a morte.
«Al, leggila tu per me. Non ce la faccio.» Anche se, c’è da dirlo, in quanto a recitazione Lily era molto brava.
Dopotutto, era così che si era tolta dai guai in tutti quegli anni: come quando suo padre aveva beccato lei e Scorpius Malfoy chiusi nel bagno di Mirtilla e lei aveva inscenato una litigata colossale.
«Se vuoi... » Albus prese la lettera e senza alcuna difficoltà la tirò fuori dalla sua busta. «Troll in Trasfigurazione, Incantesimi, Erbologia, Difesa, praticamente in tutto.» Disse divertito. Se Lily era brava a recitare Albus era un caso perso, ma chissà perché, lei gli credette.
Infatti, Lily impallidì. Anzi, divenne quasi trasparente, sbatté gli occhi un paio di volte e venne scossa solamente dalla risata a dir poco fragorosa di suo padre Harry.
«Andiamo, Albus, mi hanno raccontato l’esame pratico di Difesa di Lily e non credo che si sia meritata un Troll.» Poi le fece l’occhiolino e Lily cominciò a respirare normalmente.
«Sei un cretino!» E così dicendo Lily strappò di mano la lettera al fratello e la lesse tutta d’un fiato.
«Allora?» Chiese Ginny.
«Oltre Ogni Previsione a Trafigurazione, Astronomia, Erbologia e Antiche Rune.» Iniziò Lily, sospirò alquanto sorpresa e decise di andare avanti. «Accettabile in Storia della Magia.» E qui storse il naso, era sì, l’unico Accettabile della sua pagella, ma era sicurissima di essere andata bene. Aveva studiato tantissimo per Storia della Magia.
«Eccezionale in Difesa e... Pozioni?» Disse poi, forse più rivolta a se stessa che alla sua famiglia.
«Eccezionale in Pozioni?» Esclamarono Ginny, Albus e Harry contemporaneamente.
Ginny sapeva che Lily non era una cima in Pozioni, e che il più delle volte aveva rischiato di far esplodere l’intera aula – e una volta c’era anche riuscita: conservav ancora  la lettera della McGranitt nel cassetto del comò.
Harry non capiva come sua figlia fosse migliorata così velocemente, dato che negli anni passati Pozioni era la materia in cui prendeva sempre i voti più bassi.
Albus, invece, lo sapeva bene come aveva fatto a prendere quell’Eccezionale, ed era più che sicuro che il suo migliore amico c’entrasse qualcosa.
«Ma è fantastico, no?» Disse Harry scompigliandole i capelli rossi. «Perché non dici alla mamma come hai fatto a prendere Eccezionale a Difesa Contro le Arti Oscure?»
Lily distolse gli occhi da quelli verdi del padre e guardò sua madre Ginny, poi scrollò le spalle e cominciò a raccontare il suo esame.
«Allora, sono entrata e mi hanno fatto un paio di domande, ad un certo punto mi hanno chiesto di fare alcuni incantesimi di protezione. Verso la fine mi hanno dato carta bianca ed io ho evocato un Patronus.» Nel modo in cui lo disse, così talmente di fretta, Ginny capì che era imbarazzata per qualcosa e ovviamente non accennò a finire la conversazione. Che razza di madre sarebbe stata, altrimenti?
«E che forma ha il tuo Patronus?» Le chiese sorridendo.
Lily spalancò gli occhi, e si rese conto che la forma del suo Patronus l’aveva rivelata solamente a Scorpius e – per qualche scherzo del destino – era stato quello a risolvere tutti i loro malintesi. Ed era sempre grazie a quello se stavano insieme da un mese e qualche giorno. E lei non lo vedeva da sue settimane.
«Oh, ehm, una tigre.» Rispose lei arrossendo. Anche Albus questa volta se ne accorse, mentre Harry sorseggiava placidamente il suo caffè e leggeva la Gazzetta del Profeta alzando talvolta gli occhi per controllare che sua moglie e sua figlia non iniziassero a scannarsi a vicenda.
«Davvero, Lils? Anche quello di Scorp è un-» Ma Albus non finì mai quella frase perchè Lily si avventò su di lui così rapidamente che il povero ragazzo non se ne accorse nemmeno.
«Malfoy cosa, Albus?» Chiese suo padre che, appena aveva sentito pronunciare quello “Scorp” aveva messo da parte il giornale.
«Che anche Malfoy ha preso Eccezionale all’esame di Difesa, giusto, Albus?» Tentò Lily cercando appiglio nel fratello. Albus, però, dopo che gli era saltata addosso come una scimmia non aveva la minima intenzione di aiutarla, anzi.
«E io che ne so! Fino a prova contraria la fidanzatina che deve sapere tutti i suoi voti sei tu, no?» Le disse con un ghigno. Ad Harry Potter, Capo degli Auror e Salvatore del mondo Magico, bastò una semplice frase del figlio diciassettenne per pensare di star per avere un infarto.
«Maledetta Serpe!» Gridò Lily, fece per avventarsi nuovamente su di lui con la promessa di picchiarlo a sangue quando due braccia la sollevarono e la separarono dal povero Albus che si era ritrovato a terra.
Anche bloccata da Harry però, Lily continuò ad attaccare Albus. «E tu ti definisci mio fratello? Traditore! Brutto idiota diplomato, sei maturo quanto tuo cugino Fred!» E quello sì che era un insulto all’intelligenza di Albus.
«Lily smettila, per Salazar!» Quella voce fece voltare tutti e quattro: Scorpius Malfoy era bellamente appoggiato allo stipite della porta sul retro, quella che dava sulla cucina da cui si vedeva l’intero salotto.
Quella che Ginny non aveva chiuso perché Albus l’aveva trascinata via dicendole che erano arrivare le lettere da Hogwarts.
Guardava Lily da dietro le lenti degli occhiali che, effettivamente, Lily non ricordava avergli mai visto addosso ma che gli stavano dannatamente bene.
«E tu come sei entrato?! È per colpa tua che Albus ha rischiato di morire, lo sai?» E ora come se non fosse bastata la sfuriata contro Albus, Lily aveva cominciato a prendersela anche con Scorpius.
«Passavo di qui e ho notato la porta sul retro aperta.» Rispose Scorpius.
«Passavi per Godric’s Hallow? Seriamente?» Chiese Albus aggrottando le sopracciglia.
Scorpius sbuffò. «In realtà, volevo sapere come erano andati i G.U.F.O. di Lily.» Ammise il ragazzo ancora fermo sullo stipite.
«Beh, non vorrai stare lì fuori, no? Entra, caro.» Gli disse Ginny acquistando il volto della mamma dolce e amorevole.
«Grazie, signora Potter, ma non posso trattenermi molto, devo andare tra poco.» Rispose gentilmente Scorpius, poi il suo sguardo tornò su Lily, seduta su una poltrona.
«Com’è andata in Pozioni?» Le chiese dolcemente.
«Eccezionale.»
Allora le fece l’occhiolino e le regalò un sorriso, poi sparì dalla porta e Lily si ritrovò inspiegabilmente col naso schiacciato sul vetro della finestra che dava sul giardino.
Senza pensarci troppo l’aprì.
«Te ne vai così?» Gli chiese delusa. «Insomma, ho preso Eccezionale in Pozioni!» Esclamò.
Scorpius sorrise ancora, divertito stavolta, si avvicinò alla finestra e le scompigliò i capelli. Poi si avvicinò pericolosamente al suo viso, e Lily pregò affinché suo padre non uccidesse Scorpius che aveva tutta l’aria di qualcuno che stava per baciare una persona.
«Sei stata bravissima.» Le sussurrò all’orecchio.
Lily non ebbe nemmeno il tempo di sciogliersi in un sorriso da ebete che Scorpius si era già smaterializzato.
Poi si riprese e volse la sua attenzione ad Albus. «Con te non ho finito, e ricorda che la mia mazza da Battitrice posso usarla anche al di fuori del Quidditch, se voglio.» Disse assottigliando gli occhi a due fessure.
«Questo è scorretto, Lily!» Esclamò Harry.
«Parla quello che al sesto anno ha dato della Felix Felicis a zio Ron.» Sbuffò Albus guardando di sottecchi il padre.
«Non gli ho dato della Felix Felicis, gliel’ho solo fatto credere. E tu signorina, non credere che mi sia dimenticato dell’irruzione del tuo… r-ragazzo in casa mia!» Ribatté Harry, rivolgendosi poi a Lily che l’aveva completamente ignorato mentre saliva le scale.
Ginny sospirò. «Lascia stare, Harry. Combatti una battaglia persa.»





NdA:
Sono tornataaaaa :3
Che bello, mi mancava scrivere di questi due. La cosa buona è che il prosciutto sopra gli occhi non ce l'hanno più, ma ne vedremo delle belle °w°
Dunque, questa storia sarà una mini-long, perciò credo che ci saranno massimo sette capitoli; poi sarà una specie di raccolta in momento diversi della vita di Lily e Scorpius.
Questo era Luglio 2024, quando Lily riceve i risultati degli esami. La prossima sarà 14 Febbraio 2025. (ehehe) chissà di cosa parlerà, lol.
Anche i capitoli sono più corti, i know.
Detto questo, spero di sentirvi presto e che non mi abbiate abbandonata AHAHAHAH u_u
Per qualunque cosa (domande, scleri, storie ecc.) aggiungetemi su facebook c: mi chiamo Marianne Efp.

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lost on Mars