Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: MrsCrowley    08/08/2013    2 recensioni
Ognuno di noi ha un modo diverso di reagire alle situazioni. C’è chi semplicemente sprofonda in un oceano da dove non riesce più a risalire, chi cerca di vedere il lato migliore di tutto e poi ci sono quelli della peggior specie, chi contraccambia ogni cosa con la stessa moneta.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

This is only a game


A ''Trainspotting'', che mi ha aperto un universo.

E a Giuliana, che me l'ha fatto leggere.

E a tutti quelli che ci sono troppo dentro.

 


Ognuno di noi ha un modo diverso di reagire alle situazioni. C’è chi semplicemente sprofonda in un oceano da dove non riesce più a risalire, chi cerca di vedere il lato migliore di tutto e poi ci sono quelli della peggior specie, chi contraccambia ogni cosa con la stessa moneta.

Così erano i nostri tre eroi. Erano belli, giovani e avevano tutto dalla vita. Dei padri influenti che assicuravano loro un futuro bancario più che rispettoso, delle fidanzate disinibite e innamorate, degli amici che li veneravano. Si conobbero una sera, seduti in uno dei locali più lussuosi di tutta Amsterdam.
Erano lì con i loro genitori per questioni di affari, visto che tutti i più grandi capi bancari si sarebbero dovuti riunire per discutere di finanza, di affari riguardanti la Borsa che a loro interessavano davvero ben poco.
A loro interessava solo la città dove si trovavano.
Anche la persona più sana di mente perde ogni sua inibizione e ogni suo freno, ad Amsterdam. Non sei più in te stesso, quando ti trovi in quella città. Loro questo non lo sapevano, non prima di trovarsi a bere, seduti allo stesso tavolino. Non prima di raccontarsi l’uno all’altro e di capire che non era quello che volevano dalla vita.
Loro avevano bisogno dell’anarchia. Avevano bisogno di governarsi da soli.
Avevano bisogno di non sentirsi dire da nessuno cosa fosse giusto e cosa invece fosse sbagliato fare. Volevano prendersi ogni cosa dalla vita, e quando qualcuno vuole trasgredire ogni regola non esiste posto migliore di Amsterdam. Tutti decantano tanto i divertimenti di Las Vegas, ma i tre ragazzi avevano in mente modi ben migliori di investire tutto il loro denaro.
Modi che di certo non riguardavano il gioco d’azzardo.
Nessuno di loro aveva mai fatto uso di sostanze illegali, vissuti in quel perbenismo sociale ed educati a dover diventare un giorno dei grandi uomini di affari.
Christian, Adrian e Oliver. Questi i loro nomi.
 
Cosa volete saperne però voi criticoni, del dolore?
Cosa volete saperne del colore che assume?
Voi che siete sempre pronti a sputare merda su tutto, lo sapete che forma c’ha il dolore? Il vostro incubo peggiore è mai divenuto realtà?
Sareste pronti a entrare nella dimensione del dolore più profondo?
Non credo. Non credo che voi siate pronti ad affrontare il dolore, la consapevolezza di dover morire. Il vostro incubo peggiore non è ancora diventato realtà.

Ma il dolore rende sadiche anche le più brave persone, per questo vi devo raccontare ogni cosa.
Io non sono nella lista delle ‘brave persone’, sono nella lista di persone che vostra madre da bigotta non vi permetterebbe di frequentare. Il sadismo è il mio modus operandi. E voi siete pronti, a leggere il dolore?
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: MrsCrowley