Film > Les Misérables
Segui la storia  |       
Autore: parveth    08/08/2013    2 recensioni
Raccolta di missing moments: i personaggi riflettono sulla loro vita prima e dopo la morte...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
eponine Finalmente l'ora e' giunta: tra poco appena passera' la carrozza reale faremo valere le nostre ragioni, per adesso ci nascondiamo tra la folla ed io sono qui travestita da ragazzo per maggior sicurezza e cosi' potro' dare un senso alla mia vita: i miei genitori sono dei truffatori per questo motivo anni fa persero la loro locanda ora soppravvivono sempre grazie a piccole truffe ma io voglio tirarmi fuori da tutto questo e combattere per qualcosa di giusto.


Amo Marius ma mi sono resa conto che per lui io sono solo un'amica, forse la migliore, forse mi considera sua sorella minore e probabilmente se avessi bisogno di qualcosa potrei rivolgermi a lui e gliene sono grata ma non e' con me che vorrebbe trascorrere il resto della sua vita...l'ho capito quando vidi lo scambio di sguardi che ebbe con quella ragazza per strada.


Un momento! Ma quella e' Cosette! Si, ora mi ricordo di lei: sua madre la mise a pensione da noi quando era piccola e i miei genitori m'insegnarono a detestarla affibbiandole i lavori piu' umilianti finche' quell'uomo non la venne a prendere.


La scorsa notte lei gli ha lasciato un biglietto sul cancello ed io l'ho preso indecisa se consegnarlielo o meno ma poi ho capito che dovevo farlo: e' giusto che loro vivano felici insieme ed e' per questo che mi sono messa davanti al fucile del soldato che stava per sparare a Marius: ero tra le sue braccia finalmente e gli ho confessato tutto il mio amore dicendogli anche che doveva tornare dalla sua amata e che io non ero pentita del mio sacrificio.


Cosi' eccomi qui assieme a tutti quelli che perirono nel far diventare la Francia un paese libero: siamo davvero moltissimi ma posso vedere che Marius e Cosette si sono sposati, sono sicura che lei sapra' renderlo felice probabilmente molto piu' di quanto avrei potuto fare io se fossi stata al suo posto, i miei genitori invece vivono ancora ma se continuano a fare quella vita probabilmente finiranno presto in carcere, io avrei sicuramente voluto una vita piu' lunga e serena, morire a neanche vent'anni non e' la cosa migliore che ci si auguri ma era per una buona causa: chi vive ora sicuramente avra' una vita piu' facile della nostra e tra questi probabilmente ci sara' anche il figlio di Marius e Cosette.


Il mio tempo e' finito...ora devo andare...non vi dimentichero' mai...cosi' come non dimentichero' il momento della rivolta: ho visto addirittura un soldato cantare con noi prima che salissimo sulle barricate e' stato un privilegio essere presente e parteciparvi, spero solo che un fatto del genere non debba piu' accadere.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: parveth