Film > Le 5 Leggende
Ricorda la storia  |       
Autore: Louise98    18/08/2013    7 recensioni
Ecco a voi la mia seconda fanfiction su "Le 5 Leggende"!
Un piccolo fagottino abbandonato davanti ad un orfanotrofio assieme ad una lettera e ad un libro. Che cosa significherà mai? Leggete e lo scoprirete!
Genere: Avventura, Fantasy, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una buia notte d’inverno in una piccola cittadina. Tutte le strade erano vuote, tranne una: la strada che portava all’orfanotrofio.
In quella via c’erano due signori, apparentemente marito e moglie, con in braccio un piccolo fagottino.
I due arrivarono di fronte all’orfanotrofio e appoggiarono delicatamente quel fagottino vicino alla porta.
Poi la donna prese un libro dalla tasca interna della giacca e lo mise delicatamente su ciò che avevano precedentemente appoggiato vicino alla porta, invece l’uomo prese una busta bianca e la mise sopra al libro.
<< Ok, è ora di andare. >> disse l’uomo.
<< Va bene. >> rispose la donna. << Addio piccola mia! >> disse accarezzando il fagottino. << Abbi cura di te! >>
Detto questo l’uomo suonò il campanello dell’edificio e prese la mano della donna. I due corsero via tra lacrime e singhiozzi.
Pochi minuti dopo una ragazza aprì la porta dell’orfanotrofio.
Doveva avere circa sedici anni. Aveva capelli neri e lunghi scompigliati, occhi neri e socchiusi. Indossava una vestaglia verde e dei pantaloni dello stesso colore.
<< Che succede? >> chiese assonnata la ragazza.
Fece un piccolo passo avanti e sfiorò il fagotto che subito cominciò a piangere.
<< Oh, cavolo! Un bambino? >> si chiese prendendolo in braccio. << Sssh, tranquillo! >> disse coccolandolo. << E questa cos’è? >> chiese prendendo la busta. << Una lettera? >> detto questo si sedette su uno scalino, si mise il bambino sulle gambe ed aprì la busta.
 
“Buona sera,
questa bambina si chiama Merida, è nata sei mesi fa, il 15 maggio,  e la preghiamo, chiunque lei sia, di prendersi cura di nostra figlia come avremmo dovuto fare noi.
Non appena sarà in grado di capire per quale motivo l’abbiamo abbandonata, la preghiamo di dirle che ci dispiace tantissimo.
Grazie di cuore,

sig. e sig.ra Foster”

 
Alla ragazza cominciarono a scendere le lacrime e, non appena se ne accorse si asciugò con la manica della vestaglia.
Prese in braccio la bambina, la lettera e il libro e tornò dentro.
Mise la bambina sul divanetto all’entrata e quest’ultima smise di piangere.
<< E questo libro che cos’è? >> si chiese la ragazza mentre prendeva il libro. << La mia famiglia… >> disse leggendo il titolo.
Osservò la copertina e il retro per un po’, ma poi decise di non aprirlo.
<< Qualsiasi cosa ci sia scritta dentro, è meglio che sia lei la prima a leggerla. >> disse appoggiando il libro al suo fianco. << Ora andiamo a dormire, domani compileremo tutte le carte necessarie per farti rimanere qui! >> detto questo prese in braccio la bambina, il libro, la lettera e la portò in una stanza libera.
<< Non è molto, ma è casa! >> disse lei posando la bimba sul letto.
Era una stanza non molto piccola. Ci stavano dentro un letto ad una piazza e mezza, un tavolino, una sedia ed un piccolo armadio con specchio.
Mise sul tavolo la lettera e il libro, poi riprese la bambina.
<< Andiamo a fare un bel bagnetto, così ti sentirai meglio… >> disse dolcemente la ragazza chiudendosi la porta della camera alle spalle.


ANGOLO AUTRICE:

Scusatemi per questo inizio così corto, ma prometto che i prossimi capitoli saranno più lunghi.
Recensite! :D Mi piacerebbe sapere che cosa pensano i lettori delle mie storie! (:
Al prossimo capitolo: "Un libro, cinque leggende"
Louise98
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Louise98