Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Carlo Bisecco    27/08/2013    1 recensioni
Questa è la storia di Amir, un bambino senegalese che fugge dalla sua patria e si ritrova solo in una terra totalmente diversa dalla sua e in cui, per sopravvivere, dovrà accettare la sua condizione e l'aiuto dei "bianchi"
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amir è un bambino come tanti altri. Amir è un bambino di otto anni. Amir frequenta la terza elementare. No, Amir non è come gli altri bambini, lui vive come un'ombra. Amir è un bambino con la pelle scura.
Amir è nato in Senegal un anno e tre mesi prima che scoppiasse un piccolo scontro nel suo villaggio. Con il peggiorare del conflitto i genitori hanno deciso di imbarcarlo su un gommone che l'avrebbe portato alla salvezza non appena avessero avuto i soldi necessari.
Il padre iniziò a svolgere tre lavori per un totale di ventuno ore di impiego giornaliero; la madre tesseva anche di notte e guadagnava straordinari con atti di cui lei stessa si vergognava ma che davano un buon profitto, così Amir sarebbe partito più presto.
A malincuore avevano deciso che sarebbe partito da solo, il costo per la "Nave della Salvezza" era troppo alto e a stento sarebbero riusciti a pagare per il piccolo Amir.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Carlo Bisecco