Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: mel_nutella    15/03/2008    11 recensioni
Questa storia è molto differente dalla mia precedente innanzitutto perchè più semplice, divertente e leggera. Parla di una ragazza, di una studentessa all'ultimo anno di liceo. Ovviamente la studentessa è la nostra Kagome. Riuscirà a superare la rottura con Inuyasha? E Sango troverà un fidanzato che non duri meno di un mese? E Sesshomaru cosa centra in tutto ciò? Scopritelo leggendo! Un bacio
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mio libro
OrGoGLiO e PrEGiUdiZiO
PrimA PaRtE
Capitolo 1 - Il mio libro







Quando squillò il telefono non ci fece caso.
Era immersa nell lettura.
Adorava leggere. Immaginare delle storie, dei personaggi, dei racconti che lei non avrebbe mai potuto vivere.
Beh, essere una studentessa dell'ultimo anno non gli permetteva di vivere molto alla giornata in verità.
Doveva pensare ai compiti, ai professori, ai suoi compagni di classe, a sistemare la cameretta. Tutte cose che limitavano la sua fantasia e la riportavano a quella vita terribilmente noiosa, cosi lontana dalle avventure appassionanti che vivevano i protagonisti della sua mente.
Prese un foglio e buttò giù alcuni appunti, schizzi di una storia dove una ragazza incontrava il suo principe che però proprio sul più bello veniva ammazzato da un feroce demone.

"Kagomeeeee! Ti vogliono al telefono!!! La tua amica Sango! "

La madre la riporta alla realtà. Smette di leggere e alza la cornetta del telefono a forma di fiore posto sulla scrivania. Adorava quel telefono. Lo aveva comprato in un mercatino dell'usato. Era stato un colpo di fulmine. Ma non divaghiamo ora.

"Pronto?"

"Ehi! Scusa se ti disturbo ma ho un problema!" confessò la sua amica sottovoce.

"Un problema? Di che genere? E perchè parli a bassa voce? Tua madre non può sentire?" Domandò Kagome immaginandosi Sango accucciata nell'angolo più remoto della sua cameretta con il telefono attaccato alla bocca. Sperava vivamente che il suo problema non fossero di nuovo i ragazzi. Sango aveva una predisposizione naturale: innamorarsi di ogni ragazzo che vedeva per poi innalzarlo a suo idolo personale ma nulla più. In quindici anni di onorata amicizia Kagome non aveva mai visto Sango fidanzarsi. Le piaceva la fase dell'innamoramento ma al massimo dopo un mese li lasciava. Tutti. Inesorabilmente.

"Già...si impiccia sempre di tutto e non voglia che scopra di Eichi! A proposito mi ha mandato un messaggio dicendomi che mi vuole vedere stasera. Ma non so cosa mettermi! Tu che proponi?" Ecco uno dei suoi enormi problemi esistenziali che Kagome odiava... Sango a volte era cosi frivola. Cosi idiota. Ma lei l'adorava ugualmente.

"Semplice. Un jeans e una maglietta. Non essere troppo precipitosa alla prima uscita, non vorrai che pensi che tu sia una facile no?" Kagome continuava a sfogliare le pagine del libro disinteressata mentalmente al problema della sua amica. Adesso voleva soltanto sapere che fine faceva il protagonista. Sarebbe morto? Avrebbe risorto brillantemente la situazione? Lei lo avrebbe ucciso. Se lo meritava. Per tutto il libro non ha fatto altro che scappare e frignare come un bambino di due anni. Le ricordava tanto Shippou che le ricordava a sua volta Inuyasha e lei non voleva ricordare Inuyasha.

"Hai ragione Kaggy-chan! Se non ci fossi tu! A proposito che farai stasera senza di me?" Bella domanda. Cosa avrebbe fatto? Sarebbe rimasta volentieri a casa ma c'era sua madre. E come la solito avevano litigato. Meglio uscire.

"Credo che andrò con gli altri al centro. Hojo mi ha parlato di un pub molto carino che hanno appena aperto!" rispose di malavoglia. Senza Sango si prospettava una serata molto noiosa.

"Perfetto. Domani mi racconterai com'è allora! E io naturlamente ti dirò tutto su Eichi! Lo adoro già! Sono sicura, questo non me lo lascio scappare!" Era l'ennesima volta che Kagome era costretta ad ascoltare questa frase. Ormai ci aveva fatto il callo. Salutò cordialmente l'amica e riprese la lettura.
Ecco, lo sapeva. Il protagonista muore. Tanto meglio. Lei lo immaginava già dalle prime pagine. Ritornò alla bozza sul foglietto di carta. Avrebbe tanto voluto diventare una scrittrice da grande. Per questo adorava leggere, prendere spunti dai libri dei grandi scrittori per poi un giorno riuscire a scriverne uno tutto suo. Ma la strada era ancora lunga e in salita.
Per fortuna che questo era l'ultimo anno.
Kagome era veramente stanca di questa scuola. Ma più di tutto di vedere lui, di averlo sempre in testa...e fra i piedi! Sempre con quell'aria da sapientone, da saccente....lo avrebbe ucciso con le sue mani se avesse potuto! Maledetta legge che non glielo permetteva!
Sbuffò. Era stanca. Quel giorno non era riuscita a studiare per niente e lunedi aveva l'interrogazione di giapponese antico. Per fortuna che aveva seguito attentemente le lezioni, sarebbe riuscita a strappare una sufficenza piena.
L'occhio le cadde su quella foto: quattro ragazzi al mare, allegri, sorridenti, spensierati. E quello più a destra era lui. La teneva per mano sorridendo all'occhio della macchinetta fotografica. Perchè era cosi masochista? Perchè non si decideva a toglierla?
Ora basta! Si, quella sera si sarebbe divertita! Era stufa di soffrire! Avrebbe riscritto la sua storia....










Eccomi di nuovo qui con un'altra storia.
So che ne ho già una in corso ma mi è venuta l'ispirazione per questa e l'istino mi diceva di postarla! Bisogna assecondare l'istinto no? E poi avevo voglia di mettermi a confronto con una storia dai toni più leggeri e più alla mia portata.
Spero che commenterete e leggerete in molti che fa sempre un sacco piacere. Per tutte le altre informazioni...leggete i prossimi capitoli (che saranno di certo più lunghi, questo era solo introduttivo, per darvi un'idea, ma in seguito riprenderò la mia naturale lunghezza!).
Un bacione grande dalla vostra affezionata *MeL*











  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: mel_nutella