Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: RiccioLilli    16/09/2013    2 recensioni
Scegliere…
Qualcosa….
Qualcuno…..
Quando si deve scegliere tra l’affetto di due persone, quando la mente ti dice una cosa e il cuore un’altra, cosa bisogna fare?
Se esistesse un manuale la vita sarebbe più semplice.
Troppo semplice.
- - -
Elisa’s pov (dal capitolo 5)
Io non rispondo. A fine ora esco subito dalla classe e lo evito. Non so perché mi comporto così, ma so che non riuscirei a guardarlo in faccia o a iniziare una conversazione con lui senza scoppiare a piangere. Da quando sono così disperata? Beh, da quando ho scoperto di essere innamorata del mio migliore amico anche se lui sta con un'altra.
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 6)
Il primo bacio è uno e è unico. Maledetto Styles! I suoi occhi verdi mi hanno ipnotizzata… Non sono riuscita a ritrarmi… Il suo sguardo mi ha intrappolato… Basta pensarci, Claire! Ti piace Liam James Payne, non Harold Odioso Styles. Chiaro?
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 9)
‘Sei ridicolo. Sei davvero ridicolo, Liam Payne, ma ti amo lo stesso’ dico ridendo, mentre lui scappa spaventato da sua nonna, che tiene in mano un cucchiaio.'
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Capitolo 4

Elisa’s pov

Quando apro gli occhi mi guardo intorno stordita, accorgendomi subito di non trovarmi nella mia camera. Quando vedo il sorriso di Niall, ricordo tutto. Avevamo passato una fantastica serata insieme: avevamo giocato a carte, guardato un film comico di cui non ricordo il nome, cantato al karaoke, ascoltato musica, saccheggiato la dispensa di casa Horan e chiacchierato fino a notte fonda del più e del meno, fino a cadere in un sonno profondo, ma soprattutto eravamo stati vicinissimi per tutto il tempo, tenendoci per mano come se lui per me fosse l’unico filo che mi lega alla vita. Sono stanchissima, ma non so cosa darei per passare un’altra notte così. Con Niall è sempre tutto così divertente…

“Che ore sono?”gli chiedo assonnata.

“Siamo in ritardo”mi risponde lui, sempre sorridendo.

Allora io scatto in piedi e corro in bagno a prepararmi. Quando esco gli chiedo:“Ma perché non mi hai svegliata?”.

Lui mi guarda e dice:“Dormivi così bene… E intanto ho preparato anche la colazione!”

“Niente colazione per oggi! Siamo in ritardassimo”dico agitata, guardandomi l’orologio. Rabbrividisco al pensiero di Troppaciccia che ci sgrida, quindi prendo Niall per un braccio e lo trascino fuori, senza badare alle sue lamentele. Ci incamminiamo verso la scuola, che non è molto lontana. Ma quando giriamo l’angolo, mi blocco improvvisamente e torno indietro. Niall mi segue con sguardo interrogativo.

“Non li hai visti? Erano insieme… E… E si stavano baciando…”sussurro io. Spero proprio che non ci abbiano notato. Sento le lacrime salirmi agli occhi e inutilmente provo a trattenerle.

“Chi? Chi hai visto?”chiede Niall sempre più confuso. Mi abbraccia, ma io non ci faccio neanche caso. Non riesco a togliermi dalla mente loro che si baciano… “Louis e Eleonor”sussurro con un filo di voce.

Louis’ pov

Appena arrivo a scuola, mi guardo intorno alla ricerca di Elisa, ma non la trovo da nessuna parte. Probabilmente sta ancora dormendo… La conosco bene ormai. Sento qualcuno che mi tocca un braccio e mi giro, sorridendo.

“Ciao Eleonor”le dico allegramente. Da quando ha accettato di uscire con me, non riesco a smettere di sorridere, perché è così simpatica, gentile e sempre allegra e ottimista che contagia anche me. Per ora usciamo soltanto, ma a me va bene così, perché non ho voglia di iniziare una relazione seria in questo momento della mia vita, perché voglio vivere questo primo periodo di liceo tranquillamente, abituandomi ai ritmi di studio di questa nuova scuola, e soprattutto voglio passare molto tempo con la mia migliore amica, prima che i compiti e gli impegni ci separino.

“Ciao Lou”risponde lei con il suo sorriso contagioso. Mi prende per mano e facciamo una passeggiata intorno alla scuola, parlando un po’ di tutto. Improvvisamente, Eleonor inciampa. Io la afferro prontamente e la aiuto a ristabilire l’equilibrio. Lei, abbracciata a me, mi ringrazia sussurrando. Siamo vicinissimi, i nostri nasi si sfiorano: ho la tentazione di ritrarmi, ma lei si avvicina sempre di più. Beh, perché no? mi dico. Al tocco leggero delle nostre labbra, sento il suono attutito della campanella e gli studenti nel cortile della scuola che si affrettano ad entrare, subito seguiti da me e Eleonor.

Liam’s pov

Quando entro a scuola vedo subito Sofia che viene verso di me in corridoio e la saluto.

“Oggi ti va di uscire? Potremmo prenderci un gelato” mi chiede lei, speranzosa.

“Ok, non vedo l’ora” le rispondo. Dopotutto Claire quel giorno sarebbe dovuta stare di nuovo in punizione, quindi perché no? Al suono della campanella, mi avvio verso la mia classe. Troppaciccia è già in classe e io corro a sedermi, non prima di aver salutato Claire sorridendo e averla guardata arrossire timidamente mentre la guardavo nei suoi dolcissimi occhi castani.

Claire’ pov

Per la prima volta, quella mattina ho ascoltato attentamente tutta la lezione e la ricordo a memoria. Passo l’ora di punizione ripassando tutti gli argomenti, quasi senza parlare con Styles. Alla fine dell’ora, esco e faccio un giro per il paese, finché raggiungo la gelateria. Do un’occhiata all’interno per vedere se c’è gente, ma ci sono solo due persone, quindi entro e solo in quel momento mi accorgo che sono Sofia e Liam.

Li saluto e Liam mi chiede con la sua voce dolcissima:“Ciao Claire! E’ già finita la punizione?”. Io annuisco, arrossisco e gli sorrido. Poi Sofia esce, baciando Liam sulla guancia. Mi paralizzo e il mio respiro si ferma. Quando Liam mi guarda un po’ imbarazzato e mi dice:“Ci siamo messi insieme… Me l’ha chiesto lei pochi minuti fa…”.

Il mio cuore perde un battito, mentre dico cercando di sembrare tranquilla:“L’avevo capito… S-sono felice per te”.

Devo essere impallidita, perché Liam mi chiede, un po’ preoccupato:“Stai bene?”.

Io, impacciata, sussurro:“Sì, stai tranquillo, ho solo un po’ freddo… Adesso vado, ho delle commissioni urgenti da svolgere”.

Mi giro e me ne vado il più veloce possibile, sperando che Liam non si sia accorto delle lacrime che non riesco più a trattenere. Cammino senza metà, aspettando che l’eruzione di lacrime si interrompa. Smettila di pensarci… penso respirando profondamente per calmarmi. Ma come faccio a non pensarci? Conosco Liam da pochi giorni, e anche se so poco o niente di lui e siamo usciti solo una volta, lui mi piace moltissimo, e questa è l’unica cosa di cui sono sicura!. Persa nei miei pensieri, non mi accorgo di essermi inconsciamente diretta verso la scuola.

Quando arrivo in cortile, incontro Styles, che con la sua solita voce da buffone esclama ironicamente:“Ehi Black, da quanto è che non ci si vede!”. Non si è accorto che stavo piangendo. Ma poi si avvicina e vede i miei occhi umidi.

“Cosa è successo?”mi chiede improvvisamente allarmato.

“Niente” rispondo io schiettamente. Non voglio che mi veda debole… Anche se ormai ha capito che ho pianto e non posso farci molto.

“Sarò anche scemo, ma so che se una persona piange significa che qualcosa deve essere successo!” risponde lui insistente.

Io non rispondo, ma lui non si arrende, quindi dico:“Da quando ti importa come mi sento?”.

“Da quando stai piangendo” esclama lui impaziente.

“Liam sta con Sofia” dico improvvisamente e tutto d’un fiato.

Styles mi fissa con i suoi brillanti occhi verdi, facendomi arrossire. “Capisco. Beh, non pensarci. Stanno insieme da poco e ancora non si conoscono bene, sono certo che questa relazione non durerà molto. Fidati, io ne so qualcosa a proposito di storie d’amore finite male…”.

Poi si avvicina e mi abbraccia, facendomi arrossire ancora di più. “Di a qualcuno che ti ho abbracciato, e se finita, Black!” mi dice lui ammiccando.

Io, vergognandomi per quell’attimo di debolezza, rispondo con l’impertinenza che mi caratterizza quando c’è Styles:“E tu di a qualcuno che ho pianto e non rivedrai la luce del giorno, domani!”.

Allora lui mi prende per un braccio e mi tira fino alla gelateria:“Adesso ti offro un gelato, Black, ma non farti strane idee: lo faccio solo perché se tu sei depressa, con chi litigherò domani?!”. Quindi io gli sorrido, riconoscente, perché un gelato è proprio la cosa di cui ho più bisogno quando sono triste. Ma lui come fa a capirmi così bene?

Elisa’s pov

Guardo con odio una goccia di pioggia che mi bagna la mano. Guardo sconcertata le decorazioni che avevamo preparato con tanto impegno rovinate da un temporale per la seconda volta. Quel pomeriggio io e Niall avevamo di nuovo decorato tutto alla perfezione per la festa di questa sera… Che verrà di nuovo rimandata, e quindi avremmo dovuto ripreparare tutto anche domani.

“Che sfiga!” sospira Niall contrariato:“Beh, almeno siamo stati insieme per tutto il pomeriggio”.

Io gli sorrido, poi penso a tutti i pomeriggi passati con Louis… Niall si accorge subito del mio cambiamento d’umore e mi chiede:“Stai pensando di nuovo a lui, vero?”.

Io annuisco, sperando in un abbraccio, che non si fece aspettare. Stiamo fermi così per qualche secondo, ognuno perso nei propri pensieri, finché Niall si riscuote e sussurra:“So che Louis ti fa soffrire terribilmente, quindi… Per scoprire se anche lui prova qualcosa per te… E per distrarti un po’ da lui, magari… Potremmo farlo ingelosire. Io e te insieme.”

Io lo guardo un po’ incerta e dico:“Non avevamo deciso che è troppo presto?”. Lui non risponde. Pensandoci bene, lui un po’ mi piace, è così buffo e dolce… E poi anche se significa mettersi con lui solo per fare ingelosire Louis, forse stando lo dimenticherò e potrò godermi questa relazione.

“D’accordo” esclamo quindi dopo un po’.

Lui mi guarda con gli occhi spalancati, come se non ci credesse. “Quindi… Stiamo insieme?”

Io gli sorrido e rispondo:“Sì, stiamo insieme”. Quando sembra aver assimilato la notizia, la sua felicità è così evidente che non posso che pensare di aver fatto la cosa giusta.

“Ci vuole un bel gelato!”esclama subito lui. Quindi andiamo in gelateria, dove incontriamo Claire. In poche frasi sintetiche le spiego quello che successo. Lei sorride e mi abbraccia, ma non dice niente e continua a guardare la porta. Sembra che stia aspettando qualcuno. Non faccio in tempo a chiederle niente, che Harry Styles esce dalla gelateria con in mano due gelati enormi, con doppio strato di panna.

“Tieni, mangia in fretta, se no il gelato si raffredda!” esclama lui ridendo.

“La battuta più stupida di sempre, Styles” dice Claire, ma in realtà vedo che sta sorridendo.

“Sai, siete una bella coppia, voi due” dico senza pensarci. Poi io e Niall scoppiamo a ridere, vedendo Claire che quasi mi sputa in faccia il gelato, e Harry che, guardandomi agghiacciato, esclama:“Io con questa scorbutica?”.
Ecco un nuovo capitolo, spero che vi sia piaciuto :) Anche se ho sempre pochissime recensioni, continuo a scrivere sperando che aumentino. Accetto ogni critica e consiglio che vogliate darmi :):) Baci by RiccioLilli <3<3<3



 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: RiccioLilli