Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Helen Price    23/03/2008    3 recensioni
Una ragazza e il suo ultimo anno a Hogwarts:una ragazza come tutte,forse un po' troppo amante delle arti oscure,ma non tutto in quell'anno va come previsto,due parole dette con noncuranza bastano a cambiarle la vita,per sempre...... E' la prima fanfiction che scrivo quindi non so quanto possa essere degna di voi. Sarete voi a dirmi se devo continuare con gli altri capitoli oppure fermarmi al primo(come credo sia)con le vostre recenzioni quindi recensite....e...dedico la mia prima storia a Lucius Malfoy
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
storia

CAPITOLO 3.

Una decisione importante

Abbasso lo sguardo di fretta,quei suoi occhi di ghiaccio,profondi ma freddi,mi inquietano. O forse non sono i suoi occhi a inquietarmi ma tutta questa situazione. E’ incredibile come possa bastare un solo minuto perché tutta la tua vita cambi così profondamente.Fino a stamani mattina ero solo una studentessa,un po’ trasgressiva nelle regole,ma pur sempre una studentessa il cui unico pensiero era come arrivare a fine giornata con il massimo dei voti. Adesso mi ritrovo qui,in questa casa,con Lucius Malfoy e non ho la minima idea di cosa ne sarà della mia vita. E non si tratta solo di un accettabile in trasfigurazione,ma si tratta di cercare di non finire ad Azkaban per il resto della mia vita!

-C-Cose serie?-domando con un filo di voce

-Beh,non crederai davvero che ti abbia portata qui solo per una vacanza vero?-domando io ridendo divertito. Sembra che lei abbia paura di me,ha abbassato gli occhi come se non sopportasse di reggere il mio sguardo. Chissà perché,un po’ mi dispiace vederla così spaventata,ma lei non lo saprà mai,non la rassicurerò.Sorseggio il mio wisky per nascondere i miei pensieri.

-Beh No…..io….non……non so cosa vuole che io faccia….-dissi io,non sapevo cosa dire,cosa fare. Avrei solo voluto che fosse lui a spiegarmi il perché mi aveva portata qui,cos’avrebbe voluto fare di me,e cosa avrei dovuto fare io.

-Bene,la tua posizione non è delle migliori come ti renderai conto-esordisco io,la guardo,lei annuisce leggermente,almeno si rende conto della gravità della cosa. Poso il mio bicchiere sul tavolo,adesso la mia concentrazione deve essere su di lei

-Hai ucciso una studentessa e sono in molti gli studenti che ti hanno visto. L’uso di una maledizione senza perdono su un essere umano,come saprai,costa la condanna a vita ad azkaban e,nonostante adesso sia il signore oscuro a comandare il mondo della magia,non credo proprio che si disturberà per aiutare una ragazzina,ce ne sono tante in giro,una in più o meno per lui non fa differenza-aggiungo con tono glaciale

-Mi ha quindi portato qui per consegnarmi alle autorità?-domando io. Muoio di paura ma è proprio questa paura a darmi la spinta per scavare a fondo nella faccenda per scoprire se c’è qualche spiraglio di speranza da qualche parte.Alzo di nuovo lo sguardo verso di lui,stavolta con coraggio:adesso è il momento peggiore per avere paura,se voglio avere una speranza di cavarmela devo raccogliere tutto il mio coraggio e la mia forza di volontà e affrontarlo. Così lo fissò negli occhi,come prima lui aveva fatto con me.Sono occhi così profondi e glaciali ma……chissà perché,così belli…..così duri ma al contempo così affascinanti.

Mentre la osservo lei alza di nuovo gli occhi per fissare i miei,sembrava avere così paura ma adesso,mentre fissa i miei occhi grigi con i suoi bellissimi blu,una nuova luce sembra averglieli illuminati rendendoli ancora più belli. E’ la luce della speranza,del coraggio,della forza di volontà.Finalmente si è decisa ad affrontarmi nella speranza che io possa salvarla. Ma io posso salvarla o le sto solo dando una vana illusione?Ho un piano,ma ci sono molti imprevisti che potrebbero rovinarlo. Il signore oscuro può aiutarmi,ma lui si fida ancora di me abbastanza da ascoltarmi?beh,inutile pensarci adesso,quando verrà il momento ci penserò.

-No,non ho la minima intenzione di consegnarti alle autorità-rispondo -Ho un piano,non ho la minima idea se funzionerà,ma è l’unica tua speranza-aggiungo.

Un piano!un piano!queste due parole mi riecheggiano nella mente come raggi di sole in una cavarmela del tutto priva di luce. Prima vagavo del tutto alla cieca,adesso un raggio di sole si è fatto avanti,sconfiggendo l’oscurità e donandomi una speranza in più di trovare la strada giusta per uscirne. Un piano!due parole così prive di significato apparentemente ma che per me sono le parole più importanti del mondo.

-Un piano?-domando io,voglio sapere di più sull’argomento,voglio sapere come Malfoy ha intenzione di salvarmi.

-Non è necessario che tu sappia tutto adesso,per ora devi solo sapere che perché possa metterlo in atto occorre che tu faccia una scelta…potrebbe risultarti un sacrificio o un onore,questo non so,ma mi occorre una risposta-rispondo. A cosa servirebbe metterla a conoscenza di tutti i dettagli del mio piano quando nemmeno io so se funzionerà?Continuo a fissarla senza staccarle gli occhi di dosso,forse non voglio…..forse non ci riesco. Quella ragazza sembra un magnete,i suoi occhi sembrano un magnete.

-E…..su cosa verterebbe questa scelta?farò tutto ciò che servirà per tenermi fuori da azkaban…-rispondo. Non ho la minima idea di ciò che devo fare,in cosa consista questa scelta,ma qualsiasi cosa pur di salvarmiqualsiasi cosa……..

-Un momento,non essere così frettolosa.Non è di scegliere un vestito per uscire la sera che ti chiedo. E’ una scelta profonda,che cambierà la tua vita irrimediabilmente e profondamente. Non è una scelta che si può cambiare una volta fatta,è una scelta che dura per la vita,o sarò la vita a finire. E’ una scelta difficile e ti chiedo di non azzardare una risposta immediatamente-rispondo. Deve sapere che non può azzardare una risposta come se stesse scegliendo cosa indossare per un’uscita con le amiche.

-E allora?quale sarebbe questa scelta così importante?-domando io. Ma perché deve essere così misterioso?non può dirmi cosa devo fare e finirla?sta cercando di inquietarmi ancora di più?ma io non mi farò inquietare,non adesso che ho trovato il coraggio di guardarlo negli occhi e di reagire.

-Beh,il signore oscuro non si darà tanta premura per una ragazzina come te,una ragazzina comune come ce ne sono tante in giro. Ma fa di tutto per tenere fuori da azkaban i suoi mangiamorte. Io stesso ne sono la prova-rispondo io senza spiegare chiaramente quale sia la scelta che deve fare ma lasciandolo capire benissimo.

-Quindi,se non ho capito male lei vuole che io mi unisca a voi?-domando io. Credo di aver capito,ma lui è stato così vago che potrei sempre sbagliarmi.

-E’ una scelta difficile,il servizio verso il signore oscuro è servizio a vita,oppure morte,quindi non puoi decidere sul momento e poi cambiare idea. La scelta che farai sarà per la vita e non potrai mai più tornare indietro,mai più…….-rispondo. La mia scelta è stata di unirmi al signore oscuro,adesso stava a lei decidere,ma non avrei dovuto affrettare la sua scelta sebbene il mio desiderio di salvarla sia grande. Ma perché poi?perché mi sto dando tanta premura per salvare una ragazzina?ce ne sono così tante a Hogwarts!Beh,non c’è che dire che mi ha colpito con la sua potenzialità oscura,ma è solo questo?

Prendo di nuovo il mio bicchiere,mi aiuterà a non pensare a queste cose,e scolo il Wisky rimanente in un solo sorso,poi poso di nuovo il bicchiere sul tavolino. Lei mi osserva,evidentemente non sa cosa dire.

-Bene,prenditi un po’ di tempo per pensare,puoi dormire qui stanotte mentre fai la tua scelta,al piano di sopra ci sono molte camere,prendine una purché non sia già occupata. Ci vediamo domani mattina e dovrai darmi una risposta-la congedo

Non mi ha nemmeno dato il tempo di rispondere,di replicare. MI ha elegantemente congedata. Mi alzo,lo saluto con un inchino,come si conviene a un uomo del suo rango,lui mi fa un cenno con la testa ma rimane seduto. Mi allontano con passo lento ma deciso,adesso stava a me decidere del mio destino.

NOTE:

Grazie a chi ha recensito i precedenti due capitoli:

Imma star.....Spring(che è stata così gentile da recensire entrambi i capitoli...grazie ,sei grande e la tua storia è bellissima).......Lost Love

Grazie a tutte e tre.....

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder chm editor perl editor ide

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helen Price