Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: igikoengland    21/09/2013    3 recensioni
Salve a tutti! Questa è la prima raccolta che pubblico e non poteva non essere una SpaMano!
Ad ogni capitolo un prompt, chiedo scusa se aggiornerò un po' in ritardo, ma giuro che non lascerò questa raccolta in sospeso!
-il rating è arancione in previsione dei prossimi capitoli-
---
#1 Telenovelas
"Antonio amava guardare soap opere Sudamericane, e non si vergognava nemmeno ad ammetterlo."
#2 Risveglio
"Dopotutto, la colazione poteva aspettare."
#3 Esami
"Come poteva non essere agitato in un momento come quello?."
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altri, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Avvertimento: questo capitolo della raccolta è una Gakuen!AU, ovvero qua i personaggi non sono nazioni, ma semplici studendi di una scuola superiore. In questa oneshot Lovino ha appena finito la terza superiore, mentre Antonio si ritrova a sostenere gli esami di maturità.]


#3 Esami

Camminava avanti e indietro con aria turbata.
Ovvio, come poteva non essere agitato in un momento come quello?. Farfugliava frasi sconnesse, tenendo lo sguardo basso e il capo chino, mentre muoveva freneticamente le mani.
Lovino lo osservava con un'espressione a metà tra l'infastidito e il preoccupato. Un po' gli dava noia vedere lo spagnolo comportarsi in quel modo, e non sembrava nemmeno che avesse intenzione di smettere finché non l'avessero chiamato all'interno della stanza dove si stavano svolgendo gli esami orali.
Un po' era preoccupato, non per Antonio, sapeva benissimo quanto lo spagnolo si fosse preparato per l'orale nelle ultime settimane che precedevano l'inizio degli esami; più che altro lo preoccupava pensare che in due anni si sarebbe ritrovato nella medesima situazione, anche se, probabilmente, non sarebbe stato così agitato come lo era il suo ragazzo in quel momento.
"Antonio, datti una cazzo di calmata, sei irritante." Disse sospirando, non ce la faceva più, ma dopotutto Lovino era famoso per non essere propriamente una persona paziente.
"M-Mi chiederanno quello che non so!" Esclamò l'altro passandosi nervosamente una mano fra i capelli castani e spettinati. "E mi bocceranno! Perché come minimo sono andato male anche negli scritti e-e.." Continuava a camminare velocemente, avanti e indietro, sulle mattonelle di marmo bianco.
Lovino sbadigliò e si alzò dalla sedia, avvicinandosi all'altro e facendolo voltare verso di sé.
"Ascoltami." Per quanto lo imbarazzasse, si sforzò di guardare lo spagnolo negli occhi. Antonio aveva un'espressione decisamente stranita, oltre che confusa e agitata. L'italiano prese un respiro profondo e si morse leggermente il labbro inferiore per l'imbarazzo. "Non hai motivo di essere agitato, hai capito idiota?" Cercò di essere il più diretto possibile, nonostante sapesse che l'altro aveva di certo i suoi motivi per essere nervoso; ma dopotutto, solitamente, in quei casi, l'unico approccio possibile era proprio quello.
"Mi hai ripetuto ogni possibile argomento minimo una decina di volte, e anche se spesso mi addormentavo, sono convinto che tu sappia tutto alla perfezione." Continuò, consapevole del fatto che le sue guance si stessero imporporando e la sua voce stesse cominciando a tremolare leggermente. "Quindi ora finiscila di tormentarti le mani e consumare il pavimento a forza di fare avanti e indietro, perché non serve proprio a niente."Antonio continuava ad essere confuso, dalla situazione e dalle parole dell'italiano. Non si sarebbe mai aspettato un simile discorso da parte dell'altro, o probabilmente lo riteneva troppo timido e scontroso per arrivare a dirgli certe cose.
"E smettila pure di passarti le mani tra i capelli, che ci ho messo mezzora a pettinarteli decentemente." Concluse l'italiano abbozzando un sorriso, per poi tornare a guardare negli occhi Antonio. Si alzò sulle punte e gli mise le mani sulle spalle, per poi posare le sue labbra su quelle dello spagnolo.
Un bacio leggero e breve, una specie di incoraggiamento per l'esame, che sperava avrebbe potuto far tornare Antonio con la testa sulla Terra, e non persa fra i milioni di pensieri che gli stavano affollando la testa in quel momento.
"Ce la farai, mh?" Disse semplicemente, staccandosi leggermente dall'altro, che annuì lentamente e sorrise, sentendosi decisamente sollevato e quasi sereno, nonostante ovviamente permanesse ancora un po' di ansia.
"E quando avrai finito io sarò qui fuori ad aspettarti, lo sai vero?~" Disse l'italiano, con una punta di malizia, lasciando intendere all'altro cosa avrebbero fatto quella sera per 'festeggiare'. Antonio, in risposta, lo abbracciò stringendolo forte.
"Gracias, querido.." Gli sussurrò vicino ad un orecchio, sciogliendo poi l'abbraccio quando sentì la porta dell'aula, dove si stavano svolgendo gli esami, aprirsi. Uscì un compagno di classe dello spagnolo che gli diede una pacca sulla spalla come in bocca al lupo. Antonio si voltò lentamente verso la porta aperta, intravedendo i suoi professori seduti dietro una cattedra. Prese un respiro profondo ed entrò nella stanza, dimenticandosi completamente di Lovino, rimasto in piedi davanti all'aula, quasi incredulo che lo spagnolo non l'avesse nemmeno salutato.
"Che idiota.." Sospirò e scosse la testa, tornandosi a sedere su una delle sedie di legno sistemate dall'altra parte del corridoio.

---

.:angolo dell'autrice:.

Salve a tutti! Mi scuso per il terribile ritardo! çwç
Ma, come tutti ovviamente saprete, è ricominciato quell'inferno che le persone normali definiscono scuola! (?)
Ebbene, questa mezza cartuccia di autrice ha cominciato la terza superiore (già, sono piccina-), perciò di tempo per scrivere ne avrà sempre di meno Ma prometto che non abbandonerò le due fanfiction che ho in corso uwu (ovvero questa raccolta e un'altra long c: )
Beh concludendo, spero che questo capitolo vi sia piaciuto, ho sempre desiderato di scrivere qualcosa tipo Gakuen *^*
Faccio gli auguri a tutti quelli che hanno appena ricominciato la scuola/una sessione di esami universitari e simili. Che la SpaMano sia con voi (?) ~*^*~
Grazie a tutti per le recensioni ai capitoli precedenti, siete fantastici <3

Ameriko_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: igikoengland