Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Umpa_lumpa    28/03/2008    6 recensioni
Quali sentimenti potrà mai scatenare dentro di noi un semplice cioccolatino? Per Vegeta è una buona occasione per scoprirlo!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per ogni cioccolatino

 

Si era ritrovato in cucina senza neanche accorgersene. Era stato un gesto del tutto meccanico, quasi avesse avuto un orologio nello stomaco ad avere l’onere di avvisarlo del pasto incombendo nell’ira della sua mente troppo occupata dagli allenamenti. Ma, volente o nolente, in un modo o nell’altro era lo stomaco a prendere lentamente, e quasi subdolamente, il controllo, guidando il suo corpo in gesti del tutto involontari e circuendo le sue facoltà mentali. Allo stomaco non si comanda! Ed ora eccolo lì, con lo sguardo vuoto, quasi non guardasse con gli occhi ma con la pancia, intento a cercare una qualsiasi traccia di cibo che non fosse quei miseri avanzi capaci solo di lasciarlo in balia delle più fastidiosi nausee al solo pensiero di addentarli.

 

E’ facile cedere ai ricatti della fame e dimenticarsi di quel minimo di contegno che ci caratterizza: diede perciò inizio alla caccia “ al pranzo”. Tutto per colpa di quella donna che, nella fretta di un’imminente conferenza, si era precipitata in picchiata verso l’uscio di casa senza curarsi dei suoi bisogni principeschi.

 

Inutile dire che in poco tempo quel che rimaneva della cucina era ben poco. Ogni credenza era stata setacciata in quella vana ricerca, ogni scatola profanata nella speranza di qualcosa di lontanamente appetibile, ed era stato persino fatto un tentativo rudimentale di cucina autonoma con il nefasto risultato di un rischio d’incendio. Maledetta Bulma!!!

 

Ma fortunatamente, ad un attimo dallo sradicamento totale dell’intera Capsule Corporation, qualcosa aveva attirato la sua attenzione sventando miracolosamente il tentativo distruttivo di dare pace alle sue pene. Stringeva fra le mani una scatola regale, tanta era la sua eleganza: il colore marrone piuttosto sobrio era compensato da fregi dorati che solcavano con quell’armonia la superficie liscia e quasi vellutata. Sentiva scorrere sotto le dita i solchi lasciati dai quei disegni che “convolavano” verso il centro al sorgere di una scritta: non aveva idea di cosa volesse significare. Allora, un po’ per i morsi della fame, un po’ per la curiosità che gli martellava in testa, aprì quella scatola con una lentezza tale che tradiva il timore di scoprire cosa fosse celato al suo interno.

 

Con sua somma sorpresa, trovò ad “accoglierlo” una gigantesca distesa di cioccolatini. Rimase a dir poco basito del fatto che dei dolcetti così comuni potessero racchiudere tale splendore: avevano un aspetto talmente delicato e fragile da sembrare quasi fatti artigianalmente uno ad uno da mani esperte e sicuramente non appartenenti ad un mondo così imperfetto, smisurata era la fantasia con cui erano stati realizzati, a partire con le forme per finire alle glasse decorate, dalle tipologie di cioccolato più disparate alle cartine variopinte che lambivano i lati di quelle meraviglie.

 

Nell’ennesimo gesto meccanico, uno dei tanti di quella mattina, portò il primo cioccolatino alla bocca, assaporandolo in tutta la sua magnificenza.....

 

 

 

 

E’ ufficiale, solo io riesco a concepire trame così insulse!!! Signori, ritirate le pistole, vi prego, almeno fino alla fine di questa mia bizzarra (ma probabilmente il termine più adatto sarebbe demente) raccolta. Forse dovrei smetterla di scrivere a quest’ora, magari scriverei storie un tantino più normali….  Tutta colpa dei troppi cioccolatini che mangio e che mi danno alla testa!!!(si è capito che sono golosa?)

Terminato questo penoso commento finale, mi accingo, come sempre d’altronde, a ringraziare tutti coloro che hanno letto, recensito e magari anche gradito le mie precedenti storie, ringraziando in particolare Lefteye, Sexxxychichi e crycry82 per aver inserito alcune mie storie fra i loro preferiti. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!(l’insonnia mi fa davvero molto, ma molto male). Concludendo,  infiniti ringraziamenti a tutti quanti. Bacioni!

0*Umpa_lumpa*0

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Umpa_lumpa