Fanfic su attori > Jamie Campbell Bower
Ricorda la storia  |       
Autore: Strange__    28/09/2013    7 recensioni
Mi rigiro e lo vedo che sta camminando verso l'uscita. E' bello anche di spalle, con quei capelli, e le lunghissime gambe magre. Non credo di aver mai visto gambe così lunghe. Di certo le mie non lo sono.
Dal mio metro e cinquanta risicato ho sempre sofferto per le mie gambe corte, sognando delle lunghissime gambe che avrebbero fatto invidia a qualunque ragazza.
Sospiro e continuo a camminare verso la cassa dove mia madre mi aspetta.
In un certo senso, io e Jamie ci completiamo. Lui con le sue gambe lunghissime e il suo metro e ottantatré, io con le mie gambe corte e il mio metro e cinquantacinque. Sorrido al pensiero. Mi sto già illudendo.
Meglio smetterla di pensare a lui, ho i miei Oreo che mi aspettano. E niente è meglio degli Oreo.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Se l'amore non sei tu, l'amore non esiste. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                            Capitolo uno.                               
Image and video hosting by TinyPic                            
Incontrarsi.





Sento i capelli che mi sfiorano le spalle lasciate scoperte dalla cannottiera nera e un brivido mi passa per la colonna vertebrale dato dal leggero solletico.
Nonostante siano legati in una coda più che alta -è legata quasi in fronte- arrivano comunque sulla schiena grazie alla loro lunghezza. In effetti, forse, dovrei tagliarli almeno un pochino.
Mentre cammmino, la lunga coda di cavallo, oscilla insieme a me e alla mia camminata un po' barcollante. Dannata me e i miei piedi storti che mi impediscono di camminare in modo aggrazziato. Anche se, comunque, io di aggrazziato non ho proprio niente. Forse giusto il nome.
Mentre cammino vado a sbattere contro un uomo. Anzi, è stato lui a venire a sbattere contro la mia piccola figura. Cos'è cieco? Sono bassa, non invisibile.
Borbotta delle scuse e continua per la sua strada.
La chiamavano galanteria.
Mi gratto la spalla e faccio come ha fatto l'uomo che mi ha quasi sbalanzata per terra: continuo per la mia strada.
Il telefono che tengo in mano comincia a vibrare, noto il nome e vedo che è mia madre.
Lo sapevo che non dovevo lasciarla alla cassa senza dirle dove andavo.
"Dimmi mamma." Rispondo cercando di essere quantomeno gentile. Almeno ci provo.
"Mi merito di sapere almeno dove sei andata?" Sbuffa. E' irritata.
Alzo gli occhi al cielo. Che esagerazione. "Sto andando in quella sottospecie di 'libreria' -mimo delle virgolette con le mani nonostante la consapevolezza di non essere vista- di questo supermercato, sto cercando un libro." Spiego.
Sospira e so di essere già perdonata per averla abbandonata in balia della lunghissima fila alla cassa. "Va bene, però fai veloce che ho bisogno di aiuto."
Le dico che appena fatto andrò da lei e chiudo la chiamata.
Finalmente noto la 'libreria' -che altro non è che due banconi e tre scaffali con qualche libro buttato- e sospiro. Spero di trovare finalmente il libro.
Sbircio sul primo bancone e subito un'espressione infastidita prende possesso del mio viso. C'è solo la versione tascabile di 'Cinquanta sfumature di grigio' poggiata sopra ad altri libri dello stesso genere.
Genere romantico. Romantico. Romanticismo.
Ma cosa ne sanno questi scrittori del romanticismo? Mi chiedo io.
Ormai il romanticismo è morto e sotterrato. Non esiste più. O almeno io non ho mai incontrato qualcuno di veramente romantico. E per veramente romantico intendo qualcuno che non sia romantico le prime tre sere -tre sere per esagerare, eh- con l'unico scopo di portarti al letto.
Per me il romanticismo sono le rose rosse e i 'sei bellissima' al mattino.
Non chiedo striscioni in giro per la città, nè serenate sotto casa -anche se ammetto che avere un ragazzo che sappia cantare non mi dispiacerebbe affatto-.
Solo... romanticismo. Ma quello vero.
Sbuffo irritata. Sono una stupida e devo smetterla di perdermi nei miei pensieri sul romanticismo.
Borbotto qualche imprecazione e mi ri-immergo nella mia ricerca.
Guardo l'altro bancone e noto un libro di 'Harry Potter' il che mi fa illuminare gli occhi.
Noto anche i libri di 'Percy Jackson' e continuo a cercare spostando qualche libro. Non c'è. Sbuffo ancora più irritata e noto anche i libri di 'Divergent'. Ma può essere che ci sono tutte le saghe più famose tranne quella che voglio io? Il colmo sarebbe trovare anche i libri di 'Hunger games'. Non faccio neanche in tempo a finire di formulare tutto il pensiero che mi trovo 'Catching fire' in mano, neanche a farlo apposta.
"Ma si può?" Dico sottovoce ad un passo dal crollo isterico.
Altro buco nell'acqua, non c'è neanche qui.
Sblocco il telefono e mando un messaggio al mio migliore amico Ezra. "SONO IN UN FOTTUTO SUPERMERCATO A CERCARE IL FOTTUTO LIBRO DI SHADOWHUNTERS E HANNO TUTTE LE FOTTUTE SAGHE A PARTIRE DA 'HARRY POTTER' A 'PERCY JACKSON' A FINIRE A 'DIVERGENT' TRANNE SHADOWHUNTERS POI NON MI DEVONO PARTIRE I SANTI. HO ANCHE COMPRATO GLI OREO. GLI OREO." Ho quasi paura di rompere la tastiera già fragile del mio iPhone mentre scrivo le parole furiosa.
Non ci posso credere. Neanche questa specie di libreria di merda ha 'Città di cenere'. E io ora cosa dovrei fare? EH? Ora come faccio a sapere se Jace e Clary sono davvero fratelli? E la coppa? Che fine ha fatto? E Alec e Magnus? Si metteranno insieme? Ovviamente finché non troverò 'città di cenere' rimarranno solo dei punti interrogativi nella mia testa. Sbuffo e pesto un piede, sono irritata. Sono visibilmente irritata. Non mi stupirei se del fumo cominciasse ad uscire dalle mie orecchie e dal mio piccolo naso leggermente a patata.
"Shadowhunters, eh? Il film è ancora meglio del libro, a mio parere." Sento una voce dietro di me e senza neanche girarmi comincio a parlare. Non mi rendo neanche conto che il mio interlocutore mi stava spiando il telefono perché sono così irritata che potrei prendere a pugni chiunque in questo momento. Anche mia madre, se non le volessi un bene dell'anima. E mettermi a discutere con qualcuno su cosa è meglio tra libro e film non è la cosa più indicata. Ma io non faccio mai la cosa più indicata quindi comincio a blaterare. "Sono entrambi stupendi, te lo concedo. Ma il libro è il libro. Ammetto che Jamie Campbell Bower è stato quasi divino -quasi perché solo Jace è divino- ad interpretare il personaggio di Jace che definirei davvero intricato, data la sua personalità non esattamente... semplice. Ma ribadisco: il libro è il libro. Nel libro ci sono tanti approfondimenti sulla storia di Luke, Jocelyn e Valentine, sull'infanzia di Jace, anche sull'idiozia di Clary che è quasi umiliante. Povera Lily Collins che le tocca fare la parte di una stupida rimbambina. Poi ci sono molti più momenti tra Isabelle e Simon. Anche se devo dire che ho apprezzato non poco sentire molte citazioni del libro nel film. Per non parlare della scena del bacio tra Clary e Jace che è davvero fedele al libro, non come per esempio Harry Potter che non ci azzecca mai un cazzo con il libro. E poi devo dire che gli attori sono stati davvero molto bravi. Però quella specie di 'combattimento' con Valentine nel libro è totalmente diverso, per non parlare dei demoni che entrano dentro l'Istituto. Ma dove?! Quello è stato veramente ridicolo." Ho parlato talmente tanto velocemente che quasi neanche io ho ben capito le parole che ho pronunciato. Cosa posso dire? Shadowhunters mi ha coinvolta davvero tanto quindi quando trovo occasione per liberare tutta la mia conoscenza e il mio amore, la colgo al volo. Credo che il ragazzo ci stia mettendo qualche minuto per capire tutto quello che ho detto. E io ne approfitto per leggere la risposta del mio amico. "Fatti coraggio, cacciatrice. Prima o poi lo troverai. E gli Oreo intanto puoi darli a me! :P" Idiota. Lo sa bene che non darei i miei Oreo a qualcuno neanche per tutto l'oro del mondo. Neanche a lui che è il mio migliore amico. Gli Oreo sono miei e basta. Al massimo li condividerò con l'uomo che mi ruberà il cuore. Alias nessuno.
"E secondo te chi è stato l'attore più bravo?" Il ragazzo di prima mi riporta alla realtà.
"Jamie Campbell Bower, ovvia-" Dico come se fosse la cosa più ovvia del mondo, mentre mi giro ma interrompo le mie parole nel momento in cui mi rendo conto di chi ho di fronte.
Jamie Campbell Bower mi guarda con i suoi occhi grigi/verde/azzurri che sono appena stati scoperti dalle lenti degli occhiali da sole che probabilmente indossava per non farsi riconoscere.
Le sue stupende labbra, che sono di un rosa che probabilmente devono ancora inventare, sono stese in un ghigno divertito e noto quanto sia ancora più bello dal vivo.
Sì, sul grande schermo è bellissimo. In foto è un vero figo. Ma dal vivo. Dal vivo è tutta un'altra cosa.
Vedo il cerchietto che è sul suo naso e quanto gli sta bene. I capelli lunghi, biondi. I Jeans stretti.
Sembra quasi surreale. Boccheggio qualche secondo e poi mi rendo conto dell'enorme figura di merda che ho fatto: ho blaterato su quanto Shadowhunters sia bellissimo, sembrando probabilmente una stupida fan anche un po' pazzoide, l'ho adulato definindolo addirittura 'quasi divino' e infine gli ho detto apertamente che secondo me è stato l'attore più bravo.
Mi do mentalmente della stupida e poi finalmente riesco a dire qualcosa. Di una nota più alta del mio normale tono di voce, ma qualcosa.
"Porca troia."




Asdfghjkl.
Bene eccomi qui con l'ennesima fan fiction!
E' la prima fan fiction che pubblico su Jamie Campbell Bower e sono tanto tanto tanto emozionata iedwieowqedoqe ho già pubblicato una os che potete trovare qui: Strane amicizie. (basta cliccare sul titolo)
Questa ff mi è venuta in mente mentre cercavo, per l'appunto, città di cenere e la prima parte è successa davvero ahahahah solo che poi non è arrivato Jamie :(((( ahahah
Va bene, ora posso anche andarmene!
Vi amo,
Angie xx



Ask Facebook Twitter
 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Jamie Campbell Bower / Vai alla pagina dell'autore: Strange__