Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: La Jiky    22/10/2013    1 recensioni
Dal testo:"Caro Diario, il mio nome è Mory. Almeno per adesso. Si, perché ho perso la memoria qualche tempo fa. Mory è il nome che mi ha dato l’archeologa a bordo di questa nave. È sarcastico come nome, visto che la donna ha detto di aver preso le ultime quattro lettere della parola “memory”."
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ore 23.18, notte serena
Caro Diario,
il letto su cui sto seduta a scrivere è stato portato dal carpentiere nella stanza di Robin e Nami, nella quale alloggio. Ha le lenzuola fresche e profumate e mi fa stare bene. Mentre il sonno dell’archeologa è tranquillo, quello della rossa navigatrice è disturbato da chissà quali incubi. Io ovviamente non dormo, sono troppo occupata a scrivere.
La navigatrice è un uragano in persona.  Tanto rapida nel sferrare pugni ai compagni, tanto fifona nelle battaglie. Nemmeno io,  che è da poco che impugno un’arma (credo sia da poco, non me lo ricordo) sono così paurosa.
Da quando ha il climattack, mi hanno raccontato gli altri, è diventata più determinata e decisa… Chissà com’era prima… E pensare che era una ladra.
Anche la sua storia ha dell’incredibile; orfana, sia della madre vera che della madre adottiva, costretta ad entrare nella ciurma che le aveva devastato il villaggio e obbligata a rubare per comprare la salvezza, sua e dei suoi cari. Se questo fa piangere, la cosa che mi fa più ridere è quando si imbestialisce.
A dir la verità non si imbestialisce spesso: lo fa  quando Rufy dice qualcosa di troppo, quando Rufy finisce le scorte, quando Rufy allunga le mani sui piatti degli altri, quando Sanji e Zoro si mettono a litigare, quando Brook le chiede di mostrare le mutandine… Ok, ok ,ok lo fa spesso. Anzi quasi sempre.
Ci vogliono dei polmoni enormi per tutto il fiato che bisogna usare contro questa ciurma; forse è per quello che il suo torace ha delle dimensioni notevoli…
Cavoli, ma quanto si sta agitando quella? Sta buttando le coperte da tutte le parti urlando come una pazza! Forse dovrei andare a svegliarla… Ah, no meno male, si è svegliata da sola.
Cos’è che ha detto? “Maledetto Marimo”? Che c’entra Zoro?!
………. Si è alzata e si è diretta infuriata come un demone verso la porta e quando gli ho chiesto “Cosa succede?”, lei  mi ha risposto: «Qui, qualcuno non ha ancora saldato i conti con la sottoscritta…».
Povero Zoro, mi dispiace tanto per lui, ma lo sanno tutti che non si deve scherzare su questi argomenti con Nami…
Ma sbaglio, o mi è già capitato qualcosa di simile?...
 
-----
 
«Qui, qualcuno non ha ancora saldato i debiti con il sottoscritto…» la voce roca del capitano del peschereccio s’infiltrava tra le brezze del vento portando queste parole fino alle orecchie di una ragazza castana, al momento nascosta in un armadio della dispensa della cucina. In quel buchetto sperava di non essere  trovata, ma proprio mentre sentiva i pesanti passi del padre andarsene, qualcuno aprì la porta rivelando la sua posizione e accecandola con la luce della stanza.
«Capitano, l’ho trovata! Venga presto!» L’uomo di corsa tornò sui propri  passi e arrivato all’armadio guardò severo la ragazza accucciata nell’armadio.
«Ora, la signorinella qui presente restituirà al padre ciò che gli deve senza fare storie!»
La ragazza uscì dal suo ormai ex nascondiglio e alzandosi in piedi rispose:«Papà, non ti sembra di esagerare per un semplice peluche?» Le guance del capitano si colorirono di rosso e tossicchiò davanti ai suoi sottoposti che si trattenevano dal ridere.
Si, perché si sa che anche i più grandi hanno i loro segreti…
 
Angolo dell’autrice
…Ahio!... Oi oi oi….che male! Mi fa male la pancia, ho fatto indigestione di pomodori…. Li ho mangiati tutti per evitare che mi venissero lanciati contro!
Lo so, lo so.. è da un sacco di tempo che non aggiorno e per questo mi scuso, ma i primi giorni le prime settimane di scuola sono sempre drammatiche per la sottoscritta. E tra un po’ di italiano, un po’ di inglese e un altro po’ di hip hop non ho trovato modo di aggiornare.
Tornando al mio supermegastrabiliante capitolo,.. come lo trovate? Se c’ è qualche errore vi prego di dirmelo. Anche se volete lasciare un commento positivo comunque, non mi da fastidio…Anzi!
Poi…Ah già, ringrazio i vecchi lettori e saluto i nuovi, faccio gli auguri di compleanno a MissyKawaii (anche se non li hai  ancora effettivamente compiuti non ti offendi vero?) e vi mando al prossimo capitolo, che spero di aggiungere presto.
Alla prossima! Sciaoooouuuuuu!!!!
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: La Jiky