Fumetti/Cartoni americani > Homestuck
Segui la storia  |       
Autore: randomnessUnicorn    06/11/2013    1 recensioni
Questa è una raccolta di una serie di Fiction auto conclusive, quindi ognuna non c'entra con l'altra. I personaggi saranno vari, per questo metterò "un po' tutti", idem per i generi che saranno sempre diversi a seconda della storia. Non so ogni quanto aggiornerò, però spero che siano gradite.
Capitoli pubblicati fino ad ora:
1- Self- Inflicted Pain ( Calliope x Roxy)
2- Waiting for you… (Nepeta)
3- I will learn to fly (Tavros & Vriska)
4- Whalecome Love (Meenah x Aranea)
5- Due cuori spezzati sono meglio di uno (Kankri & Nepeta)
6- Thank you for the Smile (Feferi & Gamzee)
7- L'utopia di un desiderio (Calliope & Cronus)
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TITOLO: Waiting for you…
AUTORE: randomnessUnicorn
FANDOM: Homestuck
RAITING: Verde
GENERE: introspettivo, triste, generale.
PROMPT: Scrivere di qualcuno è l’unico modo di aspettarlo senza farsi del male {Alessandro Baricco}
PERSONAGGI: Nepeta
NOTE D’ AUTORE:  Ciao, ecco sfornato il secondo capitolo di questa raccolta. Yeah!!!
Non so perché, ma non riesco a scrivere cose non deprimenti o comunque saaaaddd, buuuu!!! Vabbuo, accontentatevi per ora!
Comunque la one shot parla dei sentimenti che Nepeta prova verso Karkat, sentimenti non corrisposti, come tutti sappiamo.
Spero che recensiate, facendomi sapere cosa ne pensate, grazieee!!!




 
WAITING FOR YOU…
 
 
Il tuo nome è Nepeta Leijon e sei una grandissima Shipper, una di quelle con i contro fiocchi. Potrebbero benissimo chiamarti la Dottoressa Stranamore, visto che adori shippare i tuoi amici, analizzando le potenziali coppie in base alle caratteristiche di ogni troll.
Sul tuo famoso muro delle shipping disegni tutte le coppie che ti aggradano, di qualsiasi tipo: Matespriteship, Moirallegiance, Auspisticism e Kismesissitude.
Coppie Canon, Crack, tutte, perché tu non fai nessuna discriminazione. Ogni pairing è speciale e unico.
Quel muro è l’essenza dello shipping, il tuo orgoglio. Ci sono voluti anni ed anni di lavoro per renderlo così, e ce ne vorranno altrettanti per perfezionarlo ancora di più, perché le ship mutano in continuazione, non puoi distrarti un attimo che una nuova coppia sta sbocciando. Quante coppie sono scoppiate e nate, e tu le conservi tutte. Spesso rimani ad osservare i vecchi disegni delle pairing passate, che ora non ci sono più. Un sorriso malinconico si forma sul tuo volto; il tempo passa così velocemente, senza lasciare traccia. Rimangono solo i ricordi. È come sfogliare un album fotografico, ogni immagine conserva un frammento di vita che vale la pena rammentare. Non ti riguardano in prima persona, ma sei felice di pensare ai tuoi amici ed appoggiarli nei momenti difficili, aiutandoli con i tuoi consigli.
Però tu non shippi solamente gli altri, ma anche te stessa. Infatti ti fermi ad osservare il disegno speciale che raffigura te ed Equius, il tuo carissimo Meowrail. Siete Moirail da tempi immemori, non avresti mai immaginato che sareste arrivati così lontano. Invece è successo, perché il vostro legame è FORTISSIMO, come direbbe Equius.

Successivamente, il tuo sguardo si sposta verso un’altra direzione. C’è un’altra coppia a cui tu tieni molto, ma che ancora non si è realizzata. È la tua OTP. La tua carissima OTP: Karkat x Nepeta, ma sembra tanto lontana dal diventare Canon. Tuttavia continui a sperare. Con tutte le tue forze.
 
Preghi perché Karkat ti noti.
Preghi che lui si dichiari a te, chiedendoti di diventare la sua Kittymatesprit.
Preghi ma ancora non succede nulla.
 
E sai perché?
Perché il suo cuore appartiene ad un’altra. Ad un’altra troll, sappiamo tutti di chi. Lo sai bene anche tu, ma preferiresti non saperlo. Preferiresti continuare ad illuderti che ci sia ancora una possibilità per te. Un’occasione, anche piccola.
Però nessuno ti vieta di fantasticare su voi due. Difatti è quello che fai: fantasticare. Grazie all’immaginazione riesci a riempire quel vuoto; la mancanza dei suoi abbracci, baci, carezze, e anche delle parole rudi e offensive, che riusciresti ad amare comunque.
Già, se non ci fosse l’immaginazione sarebbe ancora più difficile. 
In fondo è sempre la tua OTP, e come tale merita un posto speciale nel tuo cuore.
Ti diletti a disegnare, cantare elogi in suo onore, e  a scrivere, soprattutto. Ti viene in mente una citazione che lessi diverso tempo fa su un libro di un noto scrittore umano di cui non ricordi il nome, perché complicato da pronunciare. La citazione faceva più o meno così: “Scrivere di qualcuno è l’unico modo di aspettarlo senza farsi del male”.
È proprio quello che fai, scrivi di te e di Karkat. Quella frase rispecchia a pieno i tuoi sentimenti e tutto quello che provi verso di lui. Poiché tu lo aspetti, come Penelope aspettava Ulisse. Tu sei qui, sola, ad attenderlo. Aspetti il ritorno del tuo eroe, anche se, al contrario del mito greco, lui non sta aspettando te.
Tante volte ti ha detto, con quella voce dura, ma che suona così dolce alle tue orecchie, che non hai nessuna speranza. Che non sarai mai corrisposta. Che dovresti smetterla di illuderti. Forse lo ha detto per il tuo bene perché, considerandoti sua amica, non voleva farti soffrire, però tu, essendo testarda, continui a sperare di nascosto.
Hai voglia di piangere, ma cerchi di non farlo. Odi piangere. Non ti piace mostrare il lato debole di te, il lato miserabile. Devi sorridere in quanto solo così riuscirai a realizzare i tuoi sogni. Deprimendoti, non potrai mai raggiungere il cuore di Karkat. Devi essere positiva, per questo non mostri mai le tue lacrime.
Non volendo piangere, decidi di sfogarti in altro modo: scrivendo. Quindi vai a prendere il tuo diario segreto, dove scrivi tutti i tuoi pensieri, emozioni, storie e passioni. Dove scrivi te stessa, anche la te stessa che non vuoi far vedere agli altri.
Lo sfogli e inizi a leggere, pagina dopo pagina, quei giorni passati nella speranza che Karkat ti notasse e che ti amasse, speranze vane che non fanno altro che consolidare quelle illusioni.
 
“ :33 <  Caro Kitty-ario,

:33 < sono sempre io, nepeta, ti sono mancata? tu mi sei mancato tanto. e ho tantissime cose da raccontarti.
:33 < oggi ho fatto una lunga e seria chiacchierata con il mio meowrail, equius. gli ho chiesto consiglio riguardo una cosa a cui tengo molto. una cosa che ti ho già raccontato, così tante volte che ormeowai penso ti abbia davvero stufato. riguarda karkitty, che novità, meow?
:33 < ho chiesto ad equius suggerimenti su cosa fare, come comportarmi con lui e come dichiarargli i miei sentimenti. ma è più facile a dirsi che a farsi.
:33 < equius mi ha detto che dovrei buttarmi a capofitto, prenderlo con forza e dirgli tutto quello che ho nel cuore. provare il tutto e purr tutto. non so se sia una buona idea, o se riuscirei mai a farlo. purrò voglio tentare, sono stanca di provare questo sentimento negativo, di illudermi.
:33 < purrciò penso proprio che andrò da lui e gli parlerò. che la fortuna sia con me, e prega anche tu purr me.
:33 < ora vado, ti aggiornerò sulla situazione al meow ritorno.

 
 
* * *
 
:33 < Caro Kitty-ario,

:33 < come promesso, ti aggiornerò riguardo la faccenda di karkitty. cosa dire? non so nemmeno da dove cominciare, so solamente che il meow cuore si è fermato, nel momento esatto in cui lui mi disse quelle cose.
:33 < sono una sciocca, come ho potuto pensare che karkitty avesse posto purr me nel suo cuore? sono un’idiota, proprio come ha detto lui stesso.
:33 < quando sono andata da karkitty, felice e contenta, gli sorrisi, mentre lui mi guardò con la solita espressione rude e infastidita, ma non importava purrché io amo anche quella parte di lui, antipatica e rude.
:33 < poi ho preso tutto il coraggio che avevo in corpo. e intanto il mio viso si tingeva di un verde talmente vivo che avrei potuto illuminare una stanza buia.
:33 < lui mi fissava irritato, sbattendo un piede a terra. il suo sguardo stava purr farmi esplodere. alla fine riuscì a pronunciare quelle parole: “tu mi piaci molto”. non so nemmeno se queste furono le parole esatte, purrché in quel momento tutti i miei sensi erano sotto sopra e la mia mente stava delirando.
:33 < so solo che lui si mise una mano sul volto e sospirò, blaterando qualcosa che non riuscì a capire, e forse è meglio che io non avessi capito. comunque sia mi disse che dovevo smetterla e togliermi queste id33 idiote dalla testa, purrché tra noi non ci sarebbe maow stato niente.
:33 < poco dopo sentì una risata familiare provenire da lontano, che si avvicinava sempre più. era lei. la troll che karkitty amava. purrcepì già da prima il suo odore ma decisi di ignorarlo.
:33 < terezi salutò me e karkitty e poi disse qualcosa che nemmeno ricordo, poiché la mia mente era annebbiata a causa del rifiuto appena ricevuto.
:33 < si mise a chiacchierare con karkitty, tanto che quest'ultimo iniziò ad ignorarmi come fossi un fantasma. così me ne andai via con la coda tra le gambe.
:33 < adesso eccomi qui, a raccontarti le mie delusioni d’amore, che forse nemmeno ti interessano. so soltanto che voglio stare sola e non vedere nessuno.
:33 < voglio stare sola insieme alla mia sofferenza.

 
Queste sono le ultime cose scritte sul tuo diario, da quel giorno non hai più aggiornato nessuna pagina. È passato abbastanza tempo, quasi una settimana. Ripensandoci ora, ti viene una fitta al cuore, e strani pensieri iniziano a prendere forma nella tua testa.
Afferri la penna e inizi a scrivere, con violenza, quasi volessi bucare il foglio, parole senza senso, di amarezza e dolore. Le parole che hai nella mente si stanno pian piano materializzando su quella pagina. Parole reali quanto amare.
 
 :33 < purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché. purrché…
 
:33 < purrché non posso essere come lei? se fossi come lei lui mi amerebbe?!
:33 < mi vorrebbe bene, ma purtroppo non sono lei, sono solamente io.
:33 < voglio essere lei. voglio essere lei, che gli parla, che lo abbraccia, che lo consola quando è triste, che lo fa sorridere, che lo ama.
:33 < purrché ??? purr quale motivo???

 
Lacrime color oliva iniziano a sgorgare dai tuoi occhi, la tua vista incomincia ad annebbiarsi. Ti senti strana, arrabbiata, ma non con lui, solo con te stessa. Butti a terra il diario e la penna, coprendoti gli occhi con le zampe, singhiozzando e tremando. Ti accasci al suolo, continuando a piangere; quella è l’unica cosa che riesci a fare, ormai tutto sembra inutile.
Karkat non ti vuole e mai ti vorrà, questa è la dolorosa realtà che devi accettare. Devi realizzare che le cose non possono andare sempre come vogliamo, e che il mondo è questo, severo e spietato. Un mondo che non segue le nostre regole, ma le proprie.

Però questo non è l’unico mondo esistente! Ti dirò un segreto, cara Nepeta, esistono tanti altri mondi, che seguono le regole decise da te. Sto parlando del tuo mondo, quello che hai nella tua testa, perché quel mondo è solo tuo, nessuno potrà mai portartelo via. Ti appartiene e puoi fare quello che vuoi con esso. Quindi continua a sognare, sperare, vivere, scrivere, disegnare, shippare e tutte le altre cose che ami fare, perché solo così potrai continuare a vivere serena. Non dubitarne mai.
 
Così decidi di asciugarti le lacrime, prendere il diario e la penna, e continuare a scrivere e a disegnare, perché quelle sono le cose che ami fare, e nessuno potrà mai rubartele.

Già, il tale aveva ragione: “Scrivere di qualcuno è l’unico modo di aspettarlo senza farsi del male”, e tu aggiungeresti: forse anche il modo per rendere un'amarezza opprimente qualcosa di divertente.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Homestuck / Vai alla pagina dell'autore: randomnessUnicorn