Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nefertite    21/04/2008    2 recensioni
I riflessi delle fiamme lo accendono di una luce calda. Due ciocche sfuggite alla coda scendono più dorate che mai a incorniciare il suo viso perfetto, i suoi occhi ghiaccio sembrano ribollire delle fiamme riflesse e le sue labbra… le sue labbra sono più rosse che mai…
Genere: Romantico, Introspettivo, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
scelte

Il fatidico giorno è arrivato.

Sono pronto. O lui o me.

Quando sono nato il mio destino era già scritto e per adempierlo mi sono allenato in tutto questo tempo. E dopo più di sette anni eccomi qui, pronto a combattere, a mettere fine a questa pazzia.

Che sia io o lui a morire non importa, voglio solo che tutto questo finisca. E finirà anche se dovessi morire, perché Voldemort avrebbe a che fare con il rancore di tutte le persone che mi sono state vicine, che mi hanno voluto bene e alla fine vinceremmo comunque, ne sono sicuro.

L’importante è che non vengano più uccisi innocenti e seminati terrore e distruzione ovunque. E se per questo devo morire, allora ben venga. Non temo la morte se questa può ricongiungermi alle persone che più amo.

Sto qui davanti al fuoco da ore, ormai si è quasi spento.

Il punto è che, anche con tutta la buona pazienza, non riuscirei a dormire stanotte.

Non posso nascondere una certa ansia, credo sia normale.

L’aspettativa degli ultimi sette anni, di tutta una vita, di tutte le persone che sanno che domani è il giorno, si fa un po’ sentire.

Un rumore.

Mi giro a guardare. É Malfoy.

Strano, no? Ho sempre creduto, viziato e codardo come lo immaginavo, che sarebbe diventato un Mangiamorte come suo padre e invece ha avuto il coraggio di passare dalla nostra parte aiutando l’Ordine.

Molto più coraggio di chiunque altro fra noi che non abbiamo dovuto scegliere di voltare le spalle a tutto ciò che ci era stato insegnato, a tutti i valori e le comodità di avere qualcuno che ti appoggia.

Mi guarda un momento, poi si avvicina anche lui al fuoco ormai spento e con un incantesimo ravviva le fiamme.

“Vuoi forse morire congelato per evitare di combattere domani, Potter?”

Nonostante tutto, però, è sempre lo stesso.

“Ero solo sovrappensiero” gli rispondo tranquillo.

“Vuoi dartela a gambe, vero?” continua a provocarmi con quel suo ghigno insolente.

“Vuoi smetterla! Non ho paura, non mi importa niente di morire”

Anch’io in fondo sono un po’ lo stesso Potter di allora, che reagisce alle sue piccatine.

“Se lo dici tu”

Lo osservo in silenzio. Non ha replicato. Non è  da Malfoy.

Però è da Draco.

Ormai dovrei aver capito che è molto cambiato dalla scuola. Non è più acido e arrogante come allora, anche se si diverte ancora a provocarmi. È maturato, è diventato un uomo, come mostra il suo fisico asciutto. Infatti non è più il ragazzo mingherlino e spigoloso di una volta. Ora, nonostante sia ancora più alto e sempre molto magro, le sue spalle sono più larghe, la sua muscolatura più definita e sul viso quella sua espressione altezzosa e sprezzante ha lasciato il posto ad una più matura e riflessiva, anche se continua a mostrare quel suo ghigno misterioso e al tempo stesso seducente ogni volta che mi prende in giro.

Si scalda le mani sul fuoco. Delle mani che nonostante tutto sono ancora ben curate.

I riflessi delle fiamme lo accendono di una luce calda. Due ciocche sfuggite alla coda scendono più dorate che mai a incorniciare il suo viso perfetto, i suoi occhi ghiaccio sembrano ribollire delle fiamme riflesse e le sue labbra… le sue labbra sono più rosse che mai…

Dio, no! Non ancora quei pensieri!

Distolgo lo sguardo stanco, reggendomi il viso fra le mani.

“Dovresti dormire un po’, Potter, non credi?” mi dice, accorgendosi del mio lieve sospiro.

“Anche tu dovresti. Non sembra che tu abbia dormito granché” gli dico, notando solo allora delle leggere occhiaie.

“No, infatti”

L’ha fatto di nuovo. Sembra quasi rassegnato stasera. E forse proprio perché non sono abituato a vederlo così arrendevole cerco di provocarlo.

“Come mai? Il grande Malfoy è agitato?” sogghigno beffardo.

“Quante volte devo ancora ripeterti che non voglio mi si chiami più così?”

“E quante volte ti ho detto di non chiamarmi Potter?”

“La storia è ben diversa e lo sai!”

“Si, ma il punto non cambia” rispondo con un lieve sorriso.

“Sei insopportabile, Pot… Harry!” esclama in una smorfia, trattenendosi dal sorridere anche lui.

Ho scoperto che se vuole sa essere anche dolce e simpatico. A suo modo, ma può esserlo.

Mi viene in mente il broncio che mette su quando qualcosa non gli va propriamente a genio, e mi viene da ridere, ma cerco di trattenermi per quel che è possibile. Meglio non esagerare. Non vorrei ritrovarmi con gli effetti di una fattura da un momento all’altro.

“Grazie, anche tu non sei niente male” rispondo, e non appena mi rendo conto del doppio senso, arrossisco leggermente.

Cazzo! Possibile che non riesco proprio a formulare un pensiero o una frase che non sia su quello… quello che provo!

“Grazie, Harry! Davvero non serve che tu mi faccia certi complimenti, sono già consapevole della mia incredibile bellezza!” afferma con uno dei suoi migliori ghigni maliziosi.

Adoro il mio nome sulle sue labbra!

“Io non… non intendevo quello!”

Ci mancava solo che iniziassi pure a balbettare come una ragazzina innamorata!

“Davvero? Io pensavo che mi stessi facendo delle avances, Harry!” dice con ironia.

Deglutisco rumorosamente. Non sa quanto ci è andato vicino.

“Mi… mi dispiace non sei il mio tipo, Draco!” cerco di rispondere con calma sottile, fallendo miseramente.

“Neanche tu, tranquillo! Anche se adesso come adesso credo che potrei farmi chiunque! Questa guerra non lascia certo il tempo per qualche rapporto interpersonale! Non vedo l’ora che tutto questo finisca…”

“Si… vedrai che domani potrai dire di essere ad un passo dalla fine anche se io non dovessi riuscire a far fuori quell’essere!”

Il suo sguardo si abbassa. Sembra… preoccupato?

“Non dire cazzate, Harry, sono anni che ti prepari… Ce la farai ad ucciderlo, a costo di dover stare lì a pararti il culo!” cerca di sdrammatizzare, ma le parole escono in poco più che un sussurro.

Mi si stringe il cuore.

Maledizione, non devo illudermi!

Lui vuole soltanto che tutto questo finisca al più presto, come tutti! Non centra niente la mia vita se non per il fatto che se sopravvivo vorrà dire che la guerra sarà conclusa una volta per tutte!

Perché è venuto qua stasera? Non poteva starsene di là a rimuginare o a dormire come tutti, invece  di venire qui a confondermi le idee dopo tanto sforzo per non pensare alle sensazioni che mi suscita?

Ancora lo osservo in silenzio.

È bellissimo quando è assorto nei suoi pensieri.

È terribile pensare che potrei non vederlo mai più!

E di colpo sento una forte sensazione stringermi il petto e mi rendo conto che nonostante tutto quello che mi sono sempre ripetuto, e cioè che non mi importava di lasciare questo mondo sapendo che avrei potuto rivedere le persone che più amo, non voglio più morire, perché c’è qualcuno che amo più di tutte loro, ed è qui, vivo, vicino a me, e se morirò dovrò rinunciare a lui.

Il mio sguardo deve rispecchiare quest’ansia nuova, perché ad un tratto sento Draco rivolgersi a me.

“Che hai adesso, Potter?”

“Maledizione, ti ho detto di non chiamarmi così!” gli urlo contro, quasi con le lacrime agli occhi.

Per un momento restiamo entrambi in silenzio, perplessi.

Che diavolo mi è preso?

Non sono riuscito a controllarmi. Non è da me! Ma ogni volta che mi chiama in quel modo sento il peso del passato che torna a dividerci e mi sembra di perderlo sempre un po’ di più, e ho appena capito che questa è l’ultima cosa che voglio.

“Che diavolo urli a quel modo! Si sveglieranno tutti! Sei per caso impazzito?” mi rimprovera sorpreso.

Non mi ha mai visto perdere il controllo.

Ragazzina isterica, ragazzina isterica.

“Scusa, hai ragione. Non so cosa mi sia preso…”

Mi scruta quasi con sospetto. Studiandomi.

“Non credo che una reazione del genere derivi da qualcosa che non sai, piuttosto il contrario!”

Ora cosa gli rispondo? Devo assolutamente inventarmi qualcosa…

“In fondo… credo di essere un po’ agitato…”

Non è del tutto una bugia.

Un leggero sorriso malinconico affiora sul suo viso.

Non so se sono più sorpreso o ammaliato da quel gesto così spontaneo che lo rende più umano e bello che mai.

“Se non ti avessi visto così afflitto per la morte di Sirius o Silente avrei pensato che non fossi umano, uno di quegli eroi mitici senza macchia e senza paura!” dice quasi ridendo all’ immagine di me in veste di troiano o che so io.

Sembra quasi come se tutto ciò lo rincuorasse.

Quel suo sorriso mi mette tenerezza, così spontaneo e raro.

 Metto su un broncio da far invidia.

“Grazie!” dico ironico.

Mi guarda con uno sguardo tale da farmi sciogliere.

“È normale avere paura, è umano! E tu non fai eccezione! Morirai quando sarà il tuo tempo, non avere fretta di raggiungere i tuoi, avrai tutta l’eternità per starci insieme!” dice in tono pacato, poi aggiunge scherzando “E poi se proprio ci tieni, potrei farti io questo piacere!”

Potrei farci l’abitudine nel chiacchierare abbastanza tranquillamente e con leggerezza insieme a lui, ma non so se sono in grado di abituarmi al suo modo così buffo di rassicurarmi.

“Credo proprio che dovrai rinunciare a quest’onore perché non ho mai detto di avere fretta di raggiungerli!”

“Sembrava il contrario dalla tranquillità che ostentavi. In ogni caso potrei decidere di essere clemente…”

Mi esce spontanea una smorfia.

“Comunque era solo il fatto di sentirmi in pace col mio destino”

“E cos’è cambiato tutto d’un tratto?”

Merda! Mi sono fregato con le mie stesse mani!

Possibile che non riesca a ragionare quando c’è di mezzo lui? E ora cosa gli rispondo? Perché ho realizzato che ti avrei perso! Si, certo! E poi mi ammazza sul serio.

Lo vedo fissarmi con espressione interrogativa. Abbasso lo sguardo. Che mi invento ora?

“Ho capito. Non c’è bisogno che mi rispondi se non vuoi. Avrai avuto i tuoi buoni motivi…”

Sembra come deluso.

Stupido, stupido, stupido!

Non ne combino una giusta! Stavamo parlando così bene! Ora penserà di essere stato invadente e non si sbilancerà più a tanto.

“Vado… vado a dormire un po’ finché posso” mi dice, e fa per andarsene.

Se lo lascio andare sarà come perderlo, ma se lo fermo cosa gli dico?

Senza riflettere oltre, lo afferro per una spalla.

“Non andare… mi dispiace…” sussurro rammaricato.

“Non devi dispiacerti. Non sei tenuto a dirmi tutto, ti capisco…”

“No, non hai capito nulla, invece! Tu non centri niente! Anzi, mi è… piaciuto molto parlare con te… stasera”

Si gira piano. Alza i suoi occhi sui miei.

I nostri sguardi si incatenano.

“Anche a me è piaciuto molto…”

Di colpo sento il suo profumo avvolgermi. Il suo respiro è così vicino…

Ci fissiamo e sembra un attimo infinito e allo stesso tempo inafferrabile.

Non voglio che finisca. La mia mente ha appena formulato questo pensiero che subito il mio corpo, istintivamente, cerca di porvi rimedio rendendo questo momento più concreto e tangibile.

Non appena me ne rendo conto l’unica cosa che penso è che me ne pentirò. Ma non faccio nulla per evitarlo, e lo bacio.

Sfioro la sua bocca con la mia. Le sue labbra sono morbide e calde, invitanti. Le assaggio. Passo la mia lingua a definirne il contorno, per poi mordicchiarle un po’ e ancora leccarle. Afferro Draco per la nuca con l’intento di approfondire il bacio e di colpo mi rendo conto che le sue braccia mi cingono la vita e la sua lingua spinge fra le mie labbra per avere libero accesso alla mia bocca in un bacio ancora più intenso. La succhio con avidità per poi lasciarla entrare. E qui, le nostre lingue si incontrano ancora e ancora in una dolce e sensuale danza finché, a corto d’ossigeno, non siamo costretti a dividerci.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nefertite