Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Nanix    23/04/2008    10 recensioni
Penso che dal titolo si capisca tutto, bastano 15 giorni per far innamorare di te uno che considere delle ragazze degli oggetti?che non sà cosa voglia dire amare? Chissà se Roxy riuscirà a far innamorare di se Erik, playboy indiscusso della scuola... Leggete e magari lasciate un commentino
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15 giorni per innamorarti di me.

Sento la sveglia suonare insistentemente, ancora mezza assonnata tiro fuori dalle coperte il braccio e a tastoni, sperando di non farla cadere cerco di spegnerla.

Resto nel letto ancora qualche secondo, perchè poi un debole raggio di sole mi illumina il viso obbligandomi ad alzarmi.
Certe volte finito di studiare mi mette seduta sulla finestra e con la musica nelle orecchie osservo le stelle, viaggiando, forse un pò troppo con la mente.
Mi alzo, scostandomi di dosso le coperte e cerco con i piedi le pantofole, che immancabilmente sono finite sotto il letto.
Vado in cucina per far colazione, dove vedo mia madre mentre beve il suo caffè latte e mio padre che guarda il giornale.
-buongiorno-
-buongiorno pulce-
Vado da mio padre e lo abbraccio, per poi fare lo stesso con mia madre.
Mi preparo una tazza di latte col cacao, lo ammetto certe volte mi sembro una bambina, ma che volete farci bere solo il latte mi nausea e il caffe latte di mattina proprio non mi va giù.
Finito di far colazione mi preparo velocemente per andare a scuola.

Perchè di lunedi devo sempre correre per arrivare in orario?uffa.
Con mio immenso piacere noto di non essere l'unica ad essere in ritardo, perfino le mie due migliori amiche lo sono, e la cosa mi rende tanto felice.
-ciao Roxy, anche tu in ritardo vedo.-
-come sempre Eva, ciao Beck.-
-ciao Roxy, oddio non farmi parlare ti prego non ho fiato.-
Mi metto a ridere e come saette ci fiondiamo a scuola.
Riusciamo ad entrare giusto due minuti prima del suono della campanella.

-Voi tre siete sempre in ritardo, è una cosa incredibile.-
-che vuoi farci, il lunedi dovrebbero abolirlo dal calendario scolastico, di lunedi bisogna dormire, si devono recuperare le forze.-
-eh si, quanto ti do ragione Roxy.-

Beh penso sia superfluo dire chi è Roxy, come molti avranno già capito sono io.
Il mio nome sarebbe Roxanne, ma come la maggior parte dei nomi lunghi viene irrimediabilmente storpiato, la cosa infondo non mi spiace.
Roxy è molto più simpatico, forse un pò da cane, ma poi uno ci fa l'abitudine.
Mentre venivo a scuola ero in compagnia delle mie due migliori amiche, Eva, (Eveline) e Beck, diminutivo di nessun nome.
Non è da molto che ci conosciamo, 4 anni, da quando abbiamo iniziato le superiori, però devo ammettere che fin da subito c'è stata subito una buona sintonia tra noi tre. Ci compensiamo.
Eva, quella tranquilla che non farebbe del male ad una mosca, nemmeno in casa estremi, molte volte ha paura di dire quello che pensa per paura di offendere gli altri. Fa tanta tenerezza, non sono solo io a dirlo, anche il suo ragazzo, con cui sta assieme da quasi 3 anni, è convinto che una ragazza più tenera non esista.
Sono proprio una bellissima coppia.
Poi c'è Beck, la più intelligente di noi tre, non è la classica secchiona, ciccia e brufoli, occhiali spessi, derisa da tutti, lecchina del profe.
Se vi immaginate Beck cosi, siete fuori strada.
Lei è l'opposto, molto spesso è quella che risponde maggiormente ai professori, quella che parla di più in classe, abbastanza sfacciata.
Si, ecco Beck è cosi.
Ha un sacco di amici, ma non perchè passa i compiti, ma proprio perchè è simpatica, allegra, sempre e comunque dalla parte dei compagni, la prima quando c'è da fare casino. Solo che è anche quella più intelligente di tutti noi, branco di caproni messi assieme. Che volete farci, buon per lei.
Ha aiutato anche il suo ragazzo negli esami di 5, se non è amore questo.
Infine ci sono io, sempre allegra, col sorriso sulle labbra, determinata, studente nella media, ne troppo brava ma nemmeno sull'orlo della bocciatura.
Il mio difetto più grande è proprio la mia terribile testardaggine, quando mi prefiggo un obiettivo, lo devo portare a termine.

Prendiamo come sempre, da almeno 7 mesi, posto nei nostri banchi.
Tre attaccati, nella fila centrale.
Italiano.
Matematica.
Arte.
Tre materie in cui riesco abbastanza bene, in matematica ho qualche difficoltà, ma 7 come voto in pagella non è male, devo solo tenerlo ancora per qualche mese, sperando di non abbassare la media.
L'amica di tutti gli studenti suona, amica per modo di dire, perchè alle 8 di mattina è l'incubo di tutti.
Scendiamo in cortile e ci piazziamo sul muretto accanto ad un gruppetto di ragazzi.
Tra cui c'è anche il palyboy della scuola.
Erik.
Chiunque lo conosce, dai primini a quelli di quinta.
Penso sia andato con tutte le ragazze di quinta, e di terza, ora si stà facendo passare tutte quelle di quarta, e tolto noi tre l'impresa gli stà riuscendo.
Mentre da quello che ho capito le ragazze di prima e seconda le considera troppo immature.
Beh certo, come se uno che si fa chiunque gli capiti sotto tiro si possa definire in qualche modo maturo.
Per qualche motivo a me sconosciuto, tutte e tre assieme, restiamo in silenzio e lo ascoltiamo mentre con i suoi amici si vanta di un altra scopata.

-beh devo ammette che quella Nicole di 4c, è incredibile, lo sapevo che dietro quell'aspetto di santarellina, esiste una gran porca. Che goduria, nemmeno immaginate quanto mi sia divertito.-
-ma non hai paura di innamorarti?-
Bella domanda caro Brandon, capitano della squadra di basket, non immaginavo riuscissi ad elaborare domande cosi intelligenti frequentando certe persone, mi stupisci.
-io innamorarmi? ma non dire fesserie, l'amore non esiste, e stai certo che io Erik Kramber, mai e poi mai mi innamorerò di una ragazza.
Oddio questa volta l'ha sparata grossa, cerco di non ridere, ma è inutile.
Scoppio a ridere sotto lo sguardo scioccato/interrogativo/preoccupato delle mie amiche, mentre gli occhi mi lacrimano e io mi tengo la pancia con le mani.

-che diavolo hai da ridere insetto?-
Essendo superiore a lui evito di rispondergli con un dolce insulto.
-hai appena detto una grossa stronzata.-
-ah si e cosa?-
-io Erik Kramber, mai e poi mai mi innamorerò di una ragazza-
Lo imito gesticolando un pò e fissandolo dritto negli occhi.
Grosso, anzi no, grossissimo sbaglio.
Ha degli occhi ipnotici.
Azzurri, di ghiaccio.
Magnetici.
Non riesco a staccarmi.
Ehi Roxy riprenditi per l'amor del cielo.
-con questo vuoi dirmi che non credi alle mie parole?-
-esatto, tutti nella loro vita si innamorano prima o poi.-
-io no.-
-si invece.-
-l'amore non esiste.
-esiste, invece. L'amore è quando, sei certo che nessuna persona al mondo possa essere più bella, quando anche il solo sentirla per telefono ti da una carica che non pensavi d'avere anche se sono le 3 di notte, quando passeresti tutta la notte abbracciato a lei, quando la vedi piangere e vorresti far fuori quello che l'ha fatta piangere pur sapendo d'essere stato te, quando ruberesti una stella per lei, quando certe volte fa cose senza senso ma poi ti accorgi che un senso ce l'hanno, quando anche andare a scuola diventa piacevole, quando per lei metteresti da parte gli amici, quando ti guardi nello specchio e vedi la sua immagine riflessa, quando ti rendi conto che i suoi difetti non so che dei pregi in più che forse lei nemmeno sa di avere, quando prendi in mano un suo regalo e vedi lei, quando conti i minuti per poterla vedere, quando sei triste se non la vedi, quando il fatto che parli con un altro ti dia fastidio, quando passeggiare con lei mano nella mano ti renda orgoglioso, quando hai paura che tutto finisca di colpo... l'amore esiste.-
-no.-
-ok, in 15 giorni ti faccio innamorare di me.-
-ahahahahah. Insetto tu non sai quello che dici-
-hai forse paura di perdere?-
-certo che no, va beh, che scommettiamo?-
-io nulla, ti faccio innamorare e a me basta.-
-se vinco io però dovrei fare tutto, e dico TUTTO quello che ti dico intesi?-
Marca per bene l'ultimo tutto, mentre con uno sguardo da seduttore nato mi fissa.
-ci stò, siete presenti anche voi intesi?!?-

Chi avrebbe mai pensato che mi sarei rovintata la vita da sola?!?

Le altre le ho cancellate perchè non ero molto ispirata, spero di riuscire ad andare avanti con questa..
Leggete e recensite mi raccomando..

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nanix