Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: Lights    27/04/2008    9 recensioni
La squadra Ncis deve seguire un nuovo caso "corvo guerriero". Che succederà? Chi sarà questo misterioso sospettato? Cosa cambierà nella vita dei nostri protagonisti? Ziva e Tony e il resto della squadra che cosa gli capiterà? Non resta che leggere!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ziva aprì la porta dell’appartamento titubante

Ok sono leggermente in ritardo e faccio mea culpa per avervi lasciato in lunga attesa

Ma ahimè mi avete leggermente incasinato e poi non parliamo dello sciopero dei personaggi, la vacanza inaspettata dell’ispirazione ecc. ecc…. l’importante esserci arrivati, giusto?

                          

 

Buona lettura

 

 

Light

 

 

 

Capitolo 18: - …non è proprio tutto finito -

 

 

 

 

Era sera tardi. Era entrata nella stanza silenziosamente. Si era seduta in poltrona vicino al suo letto. Tony l’avevano ricoverato in ospedale solo per precauzione. Le sue condizioni erano stazionarie, per fortuna il proiettile era entrato ed uscito senza ledere i legamenti del braccio.

DiNozzo stava dormendo tranquillamente, il respiro era regolare, il volto era sereno nonostante i lividi delle contusioni. Ziva agì d’istinto, fece scivolare la mano nella sua e gliela strinse forte.

Chiuse gli occhi e subito la sua mente venne affollata da mille pensieri di quella lunga notte. Ritornò indietro con i ricordi, a due ore prima.

Gibbs l’aveva appena liberata. Oskar Badb era morto. Oskar Kane era morto. Il corpo inerme, i vestiti intrisi di sangue, con il capo rivolto all’indietro e gli occhi sbarrati. Il suo senso di colpa che affonda le sue certezze.

 

 

Strinse la mano di Tony più forte lasciandosi travolgere dagli avvenimenti appena passati.

 

 

La scena cambia. Gibbs e lei che corrono verso l’uscita. Uno sparo illumina l’oscurità dei sotterranei. Lui le urla “a terra!”. Sono poco lontani l’uno dall’altro. La sensazione di pericolo che avverte l’anima e poi il tocco freddo della canna della pistola puntata alla tempia che la costringe ad alzarsi.

Il profumo di muschio bianco gli arriva al naso, il respiro sul collo. L’aria è tesa.

- Non ci provi neanche Agente Gibbs se vuole che l’Agente David abbia un minimo di speranza di rimanere viva.-

La sua voce fredda, glaciale, senza emozioni riempie quel cunicolo buio.

- Angie non ce la puoi fare.- Le dice Gibbs.

- Questo lo crede lei. Metta la pistola per terra lentamente e poi si allontani.- Gli ordina.

Lei rimane ferma in attesa dello svolgere degli eventi.

Sente Angie nervosa che le preme con più forza la pistola sulla tempia. È una bomba che potrebbe scoppiare da un momento all’altro.

Gibbs tenta un diversivo ma Angie prontamente gli spara mancandolo, sfiorandogli il braccio.

Succede tutto in attimo. Ziva le afferra il polso bloccandola e impossessandosi della pistola. La butta a terra, lottano ma ormai il corvo ha smesso di volare.

Le prende la pistola e gliela punta sul cuore.

Sente lo sguardo di Gibbs addosso.

Il cuore le batte nel petto, il dito preme più forte sul grilletto, sta per sparare, non sa quanto desidera sparare e poi la mente torna indietro a quel giorno dell’interrogatorio, a quella frase, a quello sguardo.

Eri un agente del Mossad, ora sei un Agente dell’Ncis e lo sai meglio di me che ti cambia la vita.”

Sorride.

 

 

Allenta la presa della mano e la stringe con amore, con immensa gratitudine.

 

 

- Io non sono più come te!- Le dice seria.

La guarda fissa in quei occhi gialli consapevoli del destino che l’attende.

- Un tempo ti avrei già ucciso per quello che hai fatto, ma ora non più. Io sono un Agente dell’Ncis e ti dichiaro in arresto Angie Cros.-

Mette via la pistola, la tira su con lei con forza.

Gibbs si avvicina, le appoggia la mano sulla spalla. Prende le manette che gli porge e l’arresta.

Guarda negli occhi il capo che le sorride fiero.

- Ottimo lavoro Ziva.-

Sorride. È finita.

 

Sente stringersi la mano. Una presa sicura, forte, dolce. Si è svegliato.

 

Apre gli occhi e incontra i suoi.

- Ciao.- Gli dice sottovoce.

- Ciao.- Risponde lui.

La guarda attentamente. È stanca, sporca, trasandata ma è più bella che mai.

- E’ tutto finito.- Gli dice tranquilla per rassicurarlo.

- No Ziva… non è proprio tutto finito, noi abbiamo appena iniziato.-

Le accarezza il viso, lei si sporge verso di lui. I loro visi sono vicini. Si guardano negli occhi. Le loro labbra si sfiorano e lui la bacia.

Ziva si allontana leggermente da lui senza fiato, lo guarda e gli sorride felice.

- Hai proprio ragione Tony, abbiamo appena iniziato!-

 

 

 

Fine

 

 

 

Oh parbleau! È davvero finita mi viene da piangere che strano effetto che fa portare qualcosa a termine… eh ora??? Beh ho già qualche idea

Devo dire che questo ultimo capitolo mi ha dato del filo da torcere, ne ho scritti e cancellati tre prima che riuscissi a trovare la degna conclusione che riuscisse ad emozionarmi.

 

                     

Grazie davvero a chi mi ha seguito in questa avventura e chi ha messo la storia tra i suoi preferiti.

 

 

Special thanks:

 

piccoligiganti: se c’è questo finale è grazie a te che mi hai chiarito un po’ di cose facendomi trovare la strada giusta e lasciando perdere quella triste e senza lieto fine (ps: grazie per i bellissimi spoiler che mi hai dato XD)

 

domaris: quel poco di Gibbs (all’inizio pensavo che gli avrei dato più spazio) me l’hai ispirato tu.

 

eLiSeTta: ragazze siete strepitose i vostri commenti mi hanno sempre divertita e soprattutto grazie per l’ultimo… il vostro punto di vista su Ziva mi ha messo non poco in crisi

                                                                                           

metthew: se c’è questa storia su Ncis una parte è merito tuo, sono contenta di essere riuscita a sorprenderti i tuoi consigli e il tuo modo di scrivere sono stati un bel esempio.

 

thia, lilium purpurea,Emily Doyle, Liz Shelley, artemisias, samiak79, Margareth, grazie per aver lasciato un segno del vostro passaggio, ho apprezzato molto.

 

 

 

e infine, grazie al futuro lettore che lascerà un segno del suo passaggio

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Lights