Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: renee_cierra13    27/12/2013    6 recensioni
"Qualcosa ti risuonerà nei timpani, e allora avrai capito di avere la fortuna di essere uno dei pochi. Avrai capito di essere speciale, diverso. Avrai capito di essere un semidio."
Renee e Cierra hanno due storie completamente diverse eppure sono estremamente uguali. Sono semidee fuori dal loro piccolo comune, e ancora non lo sanno.
A quindici anni, vivere non è facile quando il fuoco dipende da te in ogni sua singola forma o quando sei fisicamente troppo forte per qualsiasi circostanza. E loro lo scopriranno in tutte le sfomature possibili, continuando ad essere pure e leali con loro stesse e con quello che le circonda.
Il campo mezzosangue, la dislessia, i sogni e i loro genitori diventeranno i loro piu' grandi quesiti e le loro piu' grandi certezze.
State a vedere.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

 
Diamo tutto per scontato, certe volte. La dislessia impariamo ad accettarla, proprio come la gente normale impara ad accettare il proprio carattere completamente nella norma. Avere dei ‘poteri’ anormali diventa quasi scontato, lottare quotidianamente con degli esseri sovrannaturali è abitudinale.

Per esempio, potrei stare ore e ore a parlare dei nostri sogni, delle nostre visioni incoscienti. Vediamo tutto quelllo che nostra madre o nostro padre (a volte entrambi) vogliano: un qualche segno, il semplice rimbombo di una parola o di un suono, le urla d’aiuto dei nostri simili fatti schiavi o torturati, le facce di chi ancora non sa nulla della propria natura così speciale.

Eppure, nelle antiche scritture siamo descritti come mostri. Esseri malvagi nati da un’ incesto involontario, qualcosa di sbagliato, la nascita imprevedibile di un’essere con i poteri di un dio, senza il privilegio di spassarsela sull’Olimpo. Ma siamo ragazzi e ragazze completamente normali: scuola, amici, problemi e tutto quello che un quindicenne potrebbe essere, compreso i difetti.

Quindi si, siamo ovunque. Anche se probabilmente, alcuni di noi, non sanno nemmeno di essere colui o colei che ad una certa età dovrà mettere un punto a qualcosa di troppo grande anche per qualsiasi superficiale miliardario o governatore.

Fatti, allora, delle domande. ‘Perchè mia madre non vuole mai parlare di mio padre?’, ‘Chi sono i miei veri genitori?’, ‘Da dove vengo?’, e soprattutto ‘Sono nel posto giusto?’.

Risponditi nelle ore di storia, quando la professoressa è intenta a spiegare la mitologia greca . Qualcosa ti risuonerà nei timpani, e allora avrai capito di avere la fortuna di essere uno dei pochi. Avrai capito di essere speciale, diverso. Avrai capito di essere un semidio.
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: renee_cierra13