Fanfic su artisti musicali > Alice Nine
Segui la storia  |       
Autore: Tsuki_94    22/05/2008    2 recensioni
-ALICE NINE- E se 2 ragazze partissero per il Giappone per un viaggio di istruzione? E se avessero la possibilità di vedere dal vivo i loro adorati Alice Nine? cosa potrebbe succedere? leggere e scoprire!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciauuuuuuuuuuuuuu a tutti

Ciauuuuuuuuuuuuuu a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Eccomi, qua, tornata con la mia seconda ff!!! La prima che ho scritto su Naruto ha avuto un successo che non mi sarei aspettata essendo una nuova arrivata (già 36 recensioni non è mica male, io mi monto già la testa! XD!). Coooooooooooomunque, questa fanfiction parla degli Alice Nine, un gruppo j-rock che ho conosciuto e apprezzato grazie a Lucia, una mia amica che ho conosciuto su msn. Infatti, questa fanfiction ha come protagoniste due ragazze con i nostri nomi e la dedico proprio a lei che mi ha fatto conoscere il mondo j-rock degli Alice Nine (nella ff a volte sarà abbreviato in A9)!!! Spero che quando le darò il link per leggerla le piacerà molto!!! Ok, vi siete annoiati abbastanza, partiamo con la mia seconda ff!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Cap. 1: Si va in Giappone!

Erano le 10 del mattino dell'ultimo giorno delle scuole superiori. Io ero in aula ma è più corretto dire che ero presente solo fisicamente. Guardavo fuori dalla finestra, persa nel vuoto... . Ad un tratto fui riscossa dalla campanella che annunciava la fine dell'ora. Chiusi il libro e mi alzai. Finalmente l'intervallo! La mia migliore amica, che stava due file più indietro di me, mi raggiunse.

"Ehi, Alessia! Come mai sei così giù di tono?" mi chiese sorridendo.

"Niente, Lucia. Solo... pensavo che... bè, oggi è l'ultimo giorno di scuola, per di più dell'ultimo anno. insomma, faremo un passo importante nella nostra vita: dovremo cominciare a lavorare e avremo delle responsabilità. E poi... potremmo non vederci più..." risposi io, triste.

"Ma va! Io e te ci sentiremo ancora e resteremo amiche per sempre!"

"Lo spero tanto..."

Bene, avevo almeno la sicurezza di non perdere una bella amicizia... . Oh, cavoli! Non mi sono presentata: mi chiamo Alessia e ho 18 anni. Sono alta, ho i capelli castani e, ahimè, porto le lenti a contatto... . Sono brava nelle materie umanistiche, infatti frequento il quinto anno di liceo classico, a Torino. E poi c'è la mia amica, la mia migliore amica: Lucia. La conosco dalle elementari e siamo sempre state in classe insieme. E' molto simpatica e ha la mia stessa passione per il Giappone. Ad entrambe piacciono manga, anime e un gruppo j-rock mitico: gli Alice Nine. Io sono pazza di Nao, il batterista, e lei di Shou, il cantante. In realtà, è stata lei a farmeli conoscere però mi sono piaciuti subito!

Torniamo a dove ero rimasta. Io ero un po' depressa ma Lucia riuscì a farmi tornare un po' di buon umore. Quando suonò di nuovo la campana, rientrammo in classe per l'ultima ora. La prof, prima di cominciare la lezione ci diede una notizia molto eccitante!

"Ragazzi, vi informo che entro la fine del mese di Giugno avete la possibilità di decidere di fare un viaggio di istruzione in uno di questi quattro luoghi: Londra, Parigi, Berlino o Tokyo. fatemi sapere al più presto, in modo che potete organizzare la partenza".

Io e Lucia ci scambiammo uno sguardo di intesa. Sapevamo già dove saremmo andate. Prima che la scuola finisse, andammo dalla prof a riferire la nostra scelta.

"Prof, noi vogliamo andare a Tokyo!" dissi io.

"Sì!" esclamò Lucia appoggiandomi.

"Siete sicure? Il giapponese è molto difficile" disse la prof squadrandoci.

"Non importa, impareremo! E poi esistono il dizionario e l'inglese, no?" ribattei io.

"Allora va bene. Organizzatevi e preparate le valigie, la scuola pagherà il biglietto dell'aereo" acconsentì la prof.

Io e Lucia ci trattenemmo fino all'uscita della scuola, poi urlammo e gioimmo, tanto che qualcuno si girò a guardarci stranito, ma noi eravamo troppo felici per accorgercene! Era il nostro sogno andare in Giappone e finalmente si realizzava!

"Oddio, Lucia! Andremo a Tokyo!!!

"Non ci posso credere!!!" mi disse lei eccitata come me.

!Io corro a casa a dirlo a mio padre!"

"Anche io scappo subito dai miei!"

Ci salutammo con un bacetto sulla guancia e prendemmo le direzioni opposte. Quando arrivai a casa dissi subito tutto a mio padre. Lui era contento per me ma non del tutto convinto.

"E' molto lontano, Alessia. Sei sicura?"

"Sì tranquillo! Con me ci sarà anche Lucia, ci aiuteremo a vicenda!"

"Uhm... e va bene, prepara la valigia".

Io lo abbracciai felice e corsi in camera. Mi cadde lo sguardo sulla foto di mia madre che ho sul comodino. Mia madre è mancata nel 2004 di cancro ed è stato difficile per me riprendermi. Ma grazie a Lucia sono lo stesso felice. Preparai la valigia, anche se non sapevo ancora quando saremmo parite. Ero troppo emozionata per aspettare! Quella sera poi ricevetti una notizia ancora più bella! Lucia mi telefonò per dirmela.

"Pronto?"

"Aleeeeeeeeeeeee!!!!!""

"Ehi, che succede?!" risi io. Mi aveva assordato!

"Notizionaaaaaaaaaaa!!!!! Allora, tu sai quanto vado su internet, no? Sai che sono peggio di te, no?"

"Sì, e allora?"

"Bè, sono andata sul blog degli Alice Nine e c'era scritto che faranno un tour estivo per tutto il Giappone! E pensa un po'... terranno 3, e dico 3, concerti a... Tokyo!!!!!!!!!!!!!!!!! Capisci cosa significa????!!!!"

"Oh, cavoli... noi potremmo vederli..."

"Sì!!!"

"Cavoli, ma è magnifico!!!!!"

"E io cosa dicevo?! Ma aspetta, non è mica finita qui! Oggi mio padre non era a casa quando sono arrivata e ho dovuto aspettarlo fino adesso. Ma quando è arrivato, indovina cosa aveva in mano!"

"Non dirmi che..."

"Sììììììììììììì!!! Due biglietti per il concerto di Tokyo degli Alice Nine!!!! Valido per tutti e tre i concerti!!!"

"Oh cavoli..." Mi sedetti sul letto per non svenire.

"Aaaaaaaaaaah!!!!! Li vedremo dal vivo, capisci?! No vedremo gli A-l-i-c-e N-i--n-e!!!!!!!!!!!"

"E allora, che aspettiamo?!"

"Che ci dicano quando partiamo!"

"Quando saranno i concerti?"

"A luglio"

"Ok, preghiamo che saremo lì prima di luglio!"

"Sì! Stanotte io non chiudo occhio!"

"Nemmeno io!! Anzi, che ne dici di parlare tutta la notte?"

"Sì e io pago!"

"Ma no! Adesso attacca che ti richiamo io, che io ho la tariffa che pago poco"

"Ok!"

Quando Lucia riattaccò io non rifeci subito il suo numero. Ero troppo felice. Non solo andavamo in Giappone ma avremmo visto dal vivo il nostro gruppo preferito!!! Se questa non era fortuna...!

"E' meglio che richiamo Lucia se no penserà che sono svenuta!" pensai.

Quella notte la passammo al telefono a fantasticare sul nostro viaggio, che sarebbe durato tutta l'estate. Eravamo così emozionate! Il nostro primo viaggio da sole l'avremmo fatto insieme! Era stramitico!!! Non ci sono molte parole per descrivere come ci sentivamo... eravamo semplicemente felici. Io poi ero contenta di andare a vivere questa esperienza con Lucia. Le volevo un mondo di bene. Ma non sapevo che presto avrei voluto bene anche ad un altra persona e nemmeno lei a sua volta... . Siamo state davvero fortunate... .

 

Ecco, che ne dite? Sì, so che come inizio è corto e un po' scarno ma devo fare ancora tanta pratica. Ma spero che voi sia venuta voglia di scoprire che succederà ad Alessia e Lucia! In fondo, partono dall'Italia per andare in Giappone! Un po' di strada ce n'è! Vi avverto che alcuni fatti sono realmente accaduti, come per esempio la morte di mia madre o che io vado al liceo classico. Cioè, al liceo classico mi sono iscritta devo ancora tenere l'esame di terza media! Luci a invece non farà il classico, ma ho dovuto adattare il suo personaggio a me per motivi di luogo: almeno parlo di cose che conosco! Ora vi saluto, spero che recensirete almeno in 2 o 3, vi va? Grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!! Saluto anche Lucia che di sicuro leggerà la mia storia appena le darò il link! Ciauuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Alice Nine / Vai alla pagina dell'autore: Tsuki_94