Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bic    26/05/2008    3 recensioni
Con questa fic ho cercato di rispondere ad alcune domande che non lasciavano dormire le fan di Draco di notte: 1 Come si sono conosciuti Draco e Astoria? 2 Come è fatta Astoria? 3 Chi ha avuto la brillante idea di chiamare il loro unicogenito Scorpius e perchè? Se vi ho incuriosito... seguitemi!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
body lang=IT style='tab-interval:35.4pt'>

E va bene, a grande richiesta, dato che proprio non potevo farne a meno ho deciso di postare anche l’epilogo di questa storia. Sperando di aver fatto cosa gradita a chi ha letto e commentato.

 

Lily_Snape: eccoti accontentata, non so se in effetti Piton era il padrino di Draco, ma vista la vecchia amicizia con Lucius e visto che proprio a lui si rivolge Narcissa per stringere il voto infrangibile ho immaginato che fosse plausibile.

 

Un grazie sincero a _CoBaIn_ che mi ha seguito fedelmente per tutti i capitoli, spero che anche il Post Scriptum sia di tuo gradimento.

 

Post scriptum

Cena a casa Malfoy

- Allora Astoria, ti trovi bene a Spinner’s End?

Dopo essere rimasti rinchiusi nel loro “nido d’amore” per quattro giorni consecutivi non avevano proprio potuto continuare ad ignorare i gufi che tutte le mattine arrivavano bussando alla finestra della loro camera e dovettero accettare l’invito dei coniugi Malfoy (Senior) per quella sera.

- Sì, anche se comunque manca un tocco femminile, però devo dire che Draco ha fatto un ottimo lavoro rendendola abitabile.

- Avrei preferito che vi trasferiste qui a Malfoy Manor. – Intervenne Lucius severo.

- Ma Lucius, io credo che loro desiderassero un po’ di privacy.

- Senza contare che Spinner’s End è decisamente più comoda per me per raggiungere il mio luogo di lavoro.

- Draco, tua moglie lavora? – Lo sguardo shockato sul volto di Lucius fece capire ad Astoria di aver fatto un passo falso.

Tuttavia Narcissa, che desiderava a tutti i costi capire cosa aveva quella ragazza di così speciale da aver catturato nella sua rete il suo bambino, decise di indagare più a fondo: - E di cosa ti occupi cara?

- Lavora per la Gringott. – Intervenne Draco cercando di non complicare ulteriormente la situazione rimanendo sul vago.

- Immagino non sia facile avere a che fare tutti i giorni con quegli esseri. – Aggiunse Lucius.

- In realtà i miei colleghi non sono così rivoltanti, anche perché io non lavoro nella sede centrale. – Rispose Astoria candidamente.

- Davvero e di cosa ti occupi esattamente? – Insisté Narcissa.

- Lei si occupa di cambi con altre tipologie di liquidità. – Spiegò Draco che ormai sapeva che sua madre non si sarebbe fermata finché non avesse capito esattamente di cosa si occupava Astoria.

- Deve essere interessante, avrai a che fare con grandi quantità di denaro, quindi.

- Generalmente lavoro più che altro con il cambio fra Galeoni e sterline, ma a volte mi occupo anche di cambi con euro e dollari.

- Scusa, credo di non aver afferrato. – Rispose un sempre più allibito Lucius.

- Ma sì, le sterline, il denaro Babbano!

Astoria si rese conto di aver detto qualcosa di male quando vide suo marito diventare verdognolo e i suoi suoceri assumere una tonalità rosata.

Poi Lucius scandì: - TU HAI A CHE FARE CON QUELLA FECCIA DEI BABBANI?

- Che male c’è anche voi fate affari con i Babbani, no?

- MAI! – rispose Lucius la cui vena del collo aveva raggiunto dimensioni ragguardevoli e sembrava sul punto di scoppiare.

Poi Narcissa intervenne: - Lucius, ti prego calmati è giunto il momento che Draco ti confidi un piccolo segreto.

Draco, che nel frattempo aveva inutilmente tentato di sparire sotto il tavolo, si sentì tre paia di occhi piantati addosso, così si fece forza ed ammise: - Sì, padre, ho venduto la casa di zia Bellatrix ad uno studio legale Babbano, è da lì che abbiamo guadagnato abbastanza per pagare i nostri debiti, senza contare che Astoria ed io abbiamo visto che con alcune semplici speculazioni nei mercati economici Babbani si poteva guadagnare abbastanza per vivere di rendita per quattro generazioni, è così che abbiamo ricostruito il nostro patrimonio.

Lucius era rimasto senza parole, poi imprevedibilmente scoppiò in una sonora risata.

Narcissa e Draco temettero che lo shock avesse provocato a Lucius un collasso nervoso facendolo impazzire, poi, fra le lacrime che gli stavano scendendo dal gran ridere Lucius riuscì a dire: - Avrei dato qualunque cosa, per vedere la faccia che ha fatto il ritratto di Bellatrix quando ha visto chi avrebbe occupato la sua dimora…

Astoria, ricordando lo sguardo di fuoco della zia di suo marito scoppiò a ridere e rispose a Lucius: - E sì, è stato veramente uno spettacolo imperdibile!

 

Sperando che questa storiella sia stata di vostro gradimento. Fatemi sapere se per caso volete qualche one-shot sulla vita coniugale di Astoria e Draco
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bic