Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Satsuriko    26/05/2008    13 recensioni
Una raccolta di one-shot per seguire le avventure dei nostri eroi preferiti. No, non si tratta di ardue battaglie per difendere la Terra, bensì di qualcosa molto più terribile e alla nostra portata: le interrogazioni! Siete curiosi di sapere come se la caveranno Goku e Co.? Buona lettura!^^
Genere: Generale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goku
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
yujm,

 

 

“Dragonball…all’interrogazione!”

 

 

 

 

1) Goku…all’interrogazione!

 

Il giovane dalla bruna chioma ribelle si stiracchiò tranquillamente dondolandosi sulla sedia di legno, che scricchiolava quando il peso veniva sorretto solamente dalle due gambe posteriori.
Sbadigliò annoiato giocherellando con una matita che pose poi fra il naso e le labbra arricciate.
La tranquillità di Goku faceva a pugni con l’ansia di Crili, suo compagno di banco, nonché migliore amico.

“Si può sapere come fai ad essere così rilassato!? Giochi con la matita e ti dondoli sulla sedia in un momento come questo! Lo sai che sta per interrogare o non l’hai ancora capito??”

Il ragazzo sembrò pensarci un poco prima di realizzare completamente ciò che l’amico gli aveva appena detto.
“…Uuurca! In effetti no, non lo avevo capito. Ecco perché era calato all’improvviso un silenzio di tomba! Eh-eh…”
Il buffo ed innocente sorriso di Goku avrebbe spiazzato chiunque, tanto più che, poco distante da loro, una ragazza magrolina dai lunghi capelli neri legati, sospirò piano.

“Ma…comunque non mi cambia nulla. Non sono ugualmente agitato, sai? È solo un’interrogazione…” riprese pochi secondi più tardi il moro.

“Son!” Questo il nome che venne gridato dal professore di storia, “…all’interrogazione!”

I due amici si scambiarono uno sguardo veloce, poi Goku non potè fare a meno di prendere libro e blocco degli appunti per poi dirigersi verso la cattedra.
Una camminata decisa, ma, allo stesso tempo, leggermente goffa.
Pochi istanti e il giovane era in piedi accanto ad un professore sulla cinquantina, calvo e bassetto.
Da sotto i suoi tondi occhialetti scrutava lo studente in tutta la sua altezza, forse invidiandolo per l’elevata statura.

“Allora? Che aspetti a raccontarmi qualcosa della lezione del giorno?” fece l’insegnante, già di cattivo umore.
“…Che lei mi dia il via, professore!” rispose Goku ingenuamente.
Fu inevitabile il propagarsi di risatine soffocate.

“Fai poco lo spiritoso e comincia a parlarmi delle imprese militari di Carlo Magno!”
“Le…imprese…militari?”
“Sì”

Goku alzò al cielo uno sguardo concentrato, come per rievocare i concetti ‘fissati’ nella mente il pomeriggio precedente.
Ma, per quanto si sforzasse, vedeva davanti a sé solo scene che non avevano assolutamente nulla a che fare con l’imperatore del Sacro Romano Impero.

Casa…
Pranzo…
Palestra…
Allenamenti…
Allenamenti…
Allenamenti…
Crili…
Allenamenti…
Allenamenti…

…E Carlo Magno?

-Niente. Vorrei proprio sapere che contributo ha dato alla storia dell’umanità ‘sto Carlo per essere così importante e scassaballe!-
La mente del ragazzo era vuota, gli occhi d’ebano fissavano un punto indefinito davanti a sé.

Il silenzio venne rotto dalla voce del professore, che destò Goku dalla sua apparente catalessi: “sto aspettando! Ricordi le varie spedizioni…”

No.
Era la risposta che martellava nella testa del giovane, ma doveva tentare in ogni modo di non farlo capire al professore.

“A quanto pare non ricordi nulla di questo argomento… Pazienza. Allora…dimmi qualcosa del Sacro Romano Impero, in generale”

-Toh! Il Sacro Romano Impero! Questo lo sanno tutti…Sarà un gioco da ragazzi!- 

“Allora. Il Sacro Romano Impero si chiama così…perché è un SACRO-ROMANO-IMPERO! No, cioè…perché è…Allora. Voglio dire che è Sacro perché c’è la Chiesa; Romano perché voleva imitare quello degli antichi Romani; e Impero perché…era un impero, no? Vero che era un impero??”

L’espressione sul volto del professore era impagabile: fra il furioso e il perplesso…perfetta per la caricatura che una ragazza dai capelli turchini stava disegnando in quel momento.
Goku era ancora tranquillo e rilassato. Il suo sorriso non lasciava intendere né preoccupazione né disagio. Era sereno, come sempre del resto.

“Questa è la tua definizione di ‘Sacro Romano Impero’?”
“Più o meno sì”
“…Sai dirmi qualcos’altro sull’argomento, spero”
“Eeeeehm…”
“No?”
“Aspetti un attimo. Allora…Come in tutti gli imperi c’è un re che comanda giusto? E questo re, nel nostro caso, è appunto il caro Carlo Magno. Ah! Mi sono dimenticato di dire che la parola ‘magno’ significa ‘grande’! Quindi Carlo il Grande…Che poi, scusi, non ho ancora capito come mai sia così tanto grande, ma vabbè. Tornando a noi…Allora…L’Esse-erre-i…Sono le iniziali, no? Come se fosse una sigla. Posso chiamarlo così d’ora in poi?...”

Il professore era a dir poco esasperato.
Per gli insegnanti non c’è niente di più irritante di uno studente che non sa esprimersi in un discorso, parlando a vanvera.
E perciò Son Goku, in quel momento, risultava più che irritante al professore. Così irritante che la risposta gli salì in gola come un rigurgito.

“…No!!”

Goku capì la situazione. Era finita.

“Vattene a posto. E vedi di farti trovare pronto la prossima volta!”
“Va beeeeene...”

Quanto durò la sua ‘interrogazione’?
Forse solo dieci minuti…Anche di meno.
Il giovane se ne ritornò seduto al proprio posto, dopo aver sorretto lo sguardo di tutti i suoi compagni che lo fissavano ora sconsolati, ora rallegrati dal suo spirito sempre-verde.
Si sedette quindi, incontrando anche i grandi occhi dell’inseparabile Crili.

“Goku! Che hai combinato!? Se non avevi studiato nulla potevi benissimo inventarti una scusa plausibile…o, al massimo, scriverti una giustificazione falsa! Perché sei andato all’interrogazione, razza di suicida che non sei altro?!?” fece l’amico sottovoce con tono di rimprovero.

Goku gli sorrise caldamente, poi, dopo aver esitato un paio di secondi, gli si avvicinò di più e gli sussurrò: “perché? Perché era una sfida. E io, alle sfide, non rinuncio mai…Questa l’ho persa. Ma la prossima, puoi contarci, non avrà lo stesso epilogo!”

 

 

 


 

Ciao a tutti!!!
Da quanto tempo, ragazzi! (Solo un mese per nostra sfortuna -_- nd voi)
Eccomi qua con una bella raccolta di one-shot riguardante la scuola.
Leggerete delle avventure dei nostri eroi preferiti…No, non si tratta di combattimenti all’ultimo sangue per difendere la Terra…Qualcosa di più terribile e alla nostra portata: le interrogazioni.
MWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ne vedrete delle belle! Ma solo se mi fate capire che ne vale la pena. Insomma, ditemelo se fa schifo e devo abbandonare il progetto, ok? ^^
Spero recensiate numerosi perché ne avrei proprio bisogno in questo brutto periodo… ç__ç
Intanto tengo a ringraziare la mitica Sexxxychichi per il suo supporto (GRAZIEEEEEEEEEEEEE! XD)

Un abbraccio a tutti!!


Ps: Come ho appena detto non è un bel periodo da tutti i punti di vista quindi non so se riuscirò ad aggiornare tanto frequentemente…Se l’idea dovesse avere successo (scordatelo! Nd voi) mi impegnerò! Speriamo…
Ari-ciao!^^

                                                                                                                     °Satsuriko°

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Satsuriko