Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    30/05/2008    6 recensioni
Vegeta ormai vive stabilmente sulla Terra da moltissimo tempo,ma da un mondo lontanissimo verrà qualcuno del suo passato a riaprire vecchie e dolorose ferite...!
Genere: Commedia, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vegeta 21

CAP 21:UNA NUOVA ALBA

 

Un raggio di sole colpì violentemente gli occhi di Vegeta,questo li strinse e si lamentò mugugnando sofferentemente.

“Accidenti,scusa Vegus…”mormorò una voce femminile chiudendo l’imposta che si era aperta perché Melora l’aveva urtata con lo straccio con cui stava spolverando.

Vegeta aprì faticosamente gli occhi:”Melora”disse poiché aveva riconosciuto la voce della donna,faceva molta fatica a parlare si sentiva la gola schifosamente secca,”Tsk,maledetta arsione del dopo sbornia…!”imprecò mentalmente Vegeta.

“Ti sei svegliato,ma è fantastico…aspetta ora ti porto subito qualcosa che ti farà stare meglio…”disse Melora sparendo dalla vista di Vegeta,il quale se avesse avuto più voce e più prontezza di riflessi le avrebbe detto di chiamare Bulma…

Melora tornò poco dopo con una tazza enorme e fumante,si avvicinò a Vegeta e gliela passò,la donna notò subito però l’espressione diffidente del principe dei sayan,”Santo cielo Vegeta,non è avvelenata…è una tisana…ti farà bene,contiene anche un po’ di kirseth…”disse la donna.

“E allora bevitela tu…io e il kirseth abbiamo chiuso!”gracchiò Vegeta con voce rauca.

“No,invece la berrai tu…il kirseth è quasi una droga,non puoi assumerne una grossa quantità e poi smettere di botto,altrimenti starai molto male…”disse Melora rimettendo la tazza nelle mani di Vegeta,il quale ormai rassegnato buttò giù il contenuto della tazza tutto di un fiato,poi passò la tazza a Melora e si lasciò cadere sul cuscino.

“Quante ore ho dormito?”chiese Vegeta,il suo corpo era eccezionalmente riposato,quindi doveva aver dormito molto.

“Ah ah…hai dormito un giorno e mezzo…e il pomeriggio di due giorni dopo che hai preso la tua prima sbronza di kirseth…”disse Melora.

“Che cosa???????”chiese incredulo Vegeta…Bulma lo avrebbe preso in giro per secoli…

“Già proprio così…ma non ti preoccupare la prima volta è normale…ti senti meglio ora?”chiese Melora.

“Mh sì…”rispose Vegeta,poi guardandosi si accorse di essere nudo,quindi imbarazzatissimo si avvolse nelle coperte avvampando,Melora chiaramente se ne accorse,”Eh dopo che ti sei praticamente vomitato addosso,Bulma e Goku ti hanno svestito,ma non ne hai voluto sapere di mettere il pigiama…”

 “Kaorth,mi ha visto nudo????????”chiese Vegeta sconvolto.

“Bè più o meno ti hanno visto così tutti gli abitanti adulti e maschi della casa,più io e Bulma naturalmente!!!!!!!”disse Melora,Vegeta avrebbe voluto sprofondare dalle vergogna.

“Dai Vegeta non fare quella faccia…non è la prima volta che ti vedo nudo…ti ho visto anche da bambino…”disse Melora,poi pentendosi subito,non era davvero il caso di scherzare sull’infanzia di Vegeta,ora sicuramente avrebbero litigato.

“Oddio non me lo ricordare…se no vomito e poi mi ritocca bere un’altra volta quell’intruglio.Dove si è cacciata Bulma?”chiese Vegeta.

Melora sospirò sollevata,si era aspettata frecciata velenose e urla e invece nulla…”Oh è andata al mercato con le ragazze…però se vuoi posso portarti i bambini…”

“I bambini?”chiese Vegeta allarmato,l'ultima cosa di cui aveva bisogno era di una massa di mocciosi urlanti vicino a lui...!

“Ehm…i tuoi figli…non sono andati al mercato,sono in giardino a giocare con altri bambini…!”disse Melora.

“No,lasciali dove sono?A proposito non gli avrete detto che ero…ehm…fuori fase…?”chiese Vegeta.

“Certo che no…Bulma gli ha detto che avevi la febbre…”disse Melora.

“Mh…ora credo che cercherò di lavarmi…se ti levi dai piedi…”disse Vegeta.

“Certo…mentre copri le tue vergogne ti preparerò l’acqua per il bagno…ne hai davvero bisogno,hai un aspetto orribile…!”disse Melora uscendo,Vegeta la mandò al diavolo mentalmente,e la cosa lo stupì profondamente,da quando quella megera era ripiombata nella sua vita non si era mai fatto nessun tipo di scrupolo a mandarla al diavolo(e non solo lì)in faccia…invece stavolta l’aveva solo pensato…pensò che era sicuramente colpa della chiacchierata che aveva avuto con i suoi genitori…”Tsk,non mi hanno influenzato fino ad ora,non inizierò a fare quello che dicono loro ora che ho quasi 40anni…!”pensò Vegeta mentre ancora barcollante si dirigeva verso la stanza da bagno,dove Melora gli aveva già preparato l’acqua e lasciato salviette e indumenti puliti,che Vegeta fissò disgustato,ma ormai era rassegnato,lui e la moda di quel pianeta non sarebbero mai andati d’accordo.

 

Dopo il bagno Vegeta si sentì notevolmente meglio e ormai a mente praticamente lucida prese una decisione molto importante…

Il principe dei sayan si recò in cucina dove trovò Melora intenta a cucinare,tra lei e la donna che l’aveva terrorizzato per tutta l’infanzia c’era davvero un abisso.

“Vegeta,santo cielo,non stare sul ciglio della porta a fissarmi con quello sguardo assassino…hai fame?”chiese Melora una volta che si fu accorta della presenza di Vegeta.

Il principe dei sayan fece cenno affermativo con il capo e si sedette a tavola,Melora gli portò un’enorme fetta di torta:”al momento ho solo questa…ma sto preparando la cena…spero che quella basti a placare il tuo appetito…”disse Melora sorridendo,era molto preoccupata,da quando aveva ritrovato Vegeta non erano mai andati così d’accordo per così tanti MINUTI!Forse la sbornia di kirseth aveva placato il suo caratteraccio,pensò Melora.

Vegeta non rispose e iniziò a mangiare,era davvero affamato e la torta era buona,doveva essere di cioccolato e pesche,doveva dire a Bulma di farsi dare la ricetta,pensò il principe,poi però ricordò il motivo della sua venuta e decise di parlare:”Mentre dormivo,ho visto i miei genitori…dici che è stata un’allucinazione del kirseth?”

Melora lo fissò stupita,il suo cuore iniziò a battere forte,Vegeta aveva davvero rivisto il suo amato primo marito?si chiese la donna prima di lasciarsi cadere su una sedia di fronte a Vegeta:”Si è possibilissimo,il kirseth è una droga che assunta a grandi dosi a certe persone permette di fare dei viaggi spirituali…che cosa ti hanno detto?Ma soprattutto come sta Vegeta?(il re ovviamente,by ambra)”chiese Melora prendo un polso di Vegeta.

Il principe dei sayan si divincolò subito dalla stretta e si spostò leggermente con la sedia:”Sì sta bene…e anche mia madre sta bene…erano insieme!”disse Vegeta con una punta di malvagità nella sua voce,gli occhi di Melora si riempirono di lacrime,ma le ricacciò indietro:”Sono felice che lui non sia solo agli inferi…e se ama tua madre sono ancora più felice per lui…se la merita un po’ di felicità,non ha avuto una gran vita…”disse Melora sforzandosi di sorridere.

Vegeta si era aspettato un esplosione di rabbia o qualche frase velenosa su sua madre,non credeva davvero che Melora fosse in grado di pronunciare quelle parole,doveva continuare a mentire o era meglio dire la verità?si chiese l’uomo mangiando un altro pezzo di torta,avrebbe voluto continuare a mentire,ma lo sguardo sincero di Melora lo fece desistere da ciò:”Non si amano…erano insieme per parlare con me,ma non si amano…lui ama te,solo e unicamente te…!”disse Vegeta a testa bassa…

Melora iniziò a piangere,ormai non avrebbe più potuto fare nulla per arginarle,”Ti prego,non mentire…non farmi questo strappami tutti i capelli,ma non mentirmi sull’amore di Vegeta…”disse la donna tra le lacrime.

“No,non ho mentito…lui è felice che tu sia felice con Damon,dice che te lo meriti,mi ha detto di dirti che lui ha sempre vegliato su di te dopo la sua morte e che quando morirai anche tu vi ricongiungerete agl’inferi…!”disse Vegeta senza ancora guardarla in viso,quelle parole gli erano costate non poca fatica.

Melora si alzò dalla sedia e corse ad abbracciare Vegeta,piangendo di gratitudine,il principe avrebbe voluto scrollarsela di dosso,ma non se la sentì e lasciò che la donna lo abbracciasse,un tempo non avrebbe potuto sopportarlo,ora invece anche se non gli faceva piacere,poteva tollerarlo…lei non era davvero più la strega della sua infanzia.

“Io ti perdono…e anche mia madre ti perdona!”mormorò Vegeta,Melora stupita lo lasciò andare e lo fissò negli occhi:”Cosa?????????”chiese stupita.

“Non ho intenzione di ripetermi,hai sentito benissimo…ora il tuo voto è concluso no?”disse Vegeta incrociando le braccia.

“S-si…io davvero non so come ringraziarti…perché hai cambiato idea?”chiese Melora.

“Colpa di quel maledetto viaggio spirituale…”disse Vegeta.

“Ma non è che ora scapperai a casa tua e taglierai ogni rapporto con noi?”chiese Melora.

“Mh…non credo che Bulma me lo permetterà…e ormai i miei mocciosi sono diventati dei perfetti darkovani…credo quindi che le nostre strade si uniranno ancora…!”disse Vegeta,poi detto ciò sparì dalla cucina,aveva deciso di farsi un giro,aveva bisogno d’aria…

 

QUALCHE GIORNO DOPO

 

“Trunksuccio,amore,dai non andare…….rimani con noi…”disse Carina,una delle sue spose,in quei giorni aveva sposato praticamente tutte le sue “cuginette” darkovane,era stato un gioco divertente soprattutto perché poi c’era il banchetto di nozze in cui si era fatto un sacco di scorpacciate…

“Carina,mi dispiace,ma la mia vita è sulla Terra,ma giuro che vi tornerò a trovare molto presto e porterò videogiochi per tutti…!”disse Trunks mentre guardava Domenic intento a giocare col suo game boy,gliel’aveva regalo,e in cambio Domenic gli aveva donato un coltello di selce…nel suo tempo sarebbe stato di ben poca utilità,ma era pur sempre un ricordo dei magnifici giorni che aveva passato su Darkover.

Anche Goku e Bulma erano molto dispiaciuti di dover tornare a casa,ormai si stavano abituando a quello stile di vita,ma erano entrambi consapevoli che ormai era il momento di ritornare a casa…

Vegeta era felice di tornare a casa:dai suoi vestiti,dalla sua GR,dalla sua tecnologia eccetera…,sapeva che sarebbe tornato su Darkover,dopotutto doveva ancora battere i gemelli alla gara di chi regge meglio il kirseth!Si sarebbe allenato a casa,visto che i gemelli gliene avevano regalato un’intera cassa,la vista di questa gli aveva dato una “leggera” nausea,ma sarebbe riuscito a superarla…per il suo onore questo ed altro…!

“Bene,ormai dobbiamo salutarci,siamo stati benissimo qua con voi,grazie della vostra ospitalità…perché non venite a passare le vacanze di natale da noi?sarebbe davvero bello…ci penserà Goku a portarvi tutti da noi…!”disse Bulma,Vegeta impallidì,per due settimane la SUA CASA E LA SUA PACE,sarebbe stata invasa da tutto il numeroso clan dei McAran…e ovviamente anche i Son si sarebbero uniti a loro…prevedeva giornate molto difficili che avrebbero richiesto molta meditazione,per mantenere un minimo controllo dei suoi nervi…

Ovviamente i McAran accettarono entusiasti,soprattutto i bambini a cui Trunks aveva spiegato tutto su Babbo Natale…

Dopo gli ultimi saluti generali i Brief e Goku partirono da Darkover,Melora alzò gli occhi al cielo e sospirò,era molto felice di aver intrecciato un minimo rapporto con Vegeta,era sicuramente l’inizio per la sua redenzione…ma lei non aveva affatto confessato a Vegeta che molto probabilmente lei e il suo re non sarebbero stati uniti negli inferi,perché ormai lei non si sentiva più sayan,ma darkovana e visto che si era fatta battezzare dai cristofori,quasi sicuramente sarebbe finita in purgatorio…!Melora,la donna che amava re Vegeta sarebbe finita agli inferi,ma Clodia,la donna darkovana che aveva sposato Damon McAran  avrebbe espiato i suoi peccati della sua vita passata, in purgatorio e poi con un po’ di fortuna e misericordia,avrebbe raggiunto il suo Damon in paradiso,dove sicuramente lui sarebbe andato una volta che la morte lo avrebbe preso.

“Perdonami mio re…se puoi sentirmi,sappi che forse non ci rincontreremo mai più,ma il ricordo del nostro amore non morirà mai nel mio cuore…!”pensò la donna guardando il cielo di Darkover,il suo pianeta!

                                                                                                                   FINE

Ebbene sì...Infanzia di un principe è giunta al termine...quasi mi commuovo...spero davvero che il finale vi sia piaciuto,sinceramente fino all'ultimo non sapevo neanch'io come finirla,poi mi sono seduta al pc ed uscito questo finale...mi rimetto il vostro giudizio!

Spero che la storia vi sia piaciuta,che vi abbia appasionato,emozionato e che magari vi abbia fatto anche conoscere qualcosa in più di me...!

Ringrazio di cuore tutti quelli che l'hanno letta,messa tra le preferite e recensita...sì insomma chiunque il qualunque modo si sia avvicinato alla mia ff...!^ ^

Ora vi saluto...in questi giorni sono super impegnata(motivo per cui questo capitolo esce oggi anzichè ieri),quindi credo che la mia nuova ff,di cui ho accennato qualcosa nei capitoli scorsi,potrebbe uscire a metà della prossima settimana,ovviamente se riesco a scrivere qualcosa(ma in linea di massima credo di sì).

Ok ancora grazie a tutti e a presto!Baci

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro