Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: Berry Depp    13/01/2014    8 recensioni
Nove anni dopo la chiusura di iCarly, Carlotta Shay torna a Seattle per il funerale del padre. Qui ritrova i suoi amici Samantha e Fredward, che finita la scuola hanno perso i contatti tra di loro e si sono costruiti una vita, anche se non è esattamente il massimo. Riuscirà Carly a ritrovare la fiducia dei suoi vecchi migliori amici che non la considerano più tale a causa della sua partenza e del fatto che non si è più fatta sentire?
L'idea mi è venuta guardando l'ultimissima puntata di questa serie che amo. Ho pensato che non poteva finire tutto così e allora eccomi qua :) Buona lettura a tutti, spero vivamente che vi piaccia!
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlotta 'Carly' Shay, Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket, Spencer Shay, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  -Le bomboniere sono pronte, la lista degli invitati è completa, dobbiamo spedire gli inviti e affittare la macchina- Sam segnava delle crocette accanto ai nomi sulla sua lista mentre parlava con Carly seduta sul divano che la ascoltava attentamente sgranocchiando popcorn.
  -Ho chiamato in gioielleria, le fedi sono pronte per essere consegnate- spiegò Carly –Se facciamo presto possiamo andare a prenderle insieme al tuo vestito. Dovreste avere tutto, no?
  -Non proprio tutto- Freddie entrò in salotto appoggiandosi alla sua stampella.
  -Cosa? Manca ancora qualcosa? Credevo fosse tutto pronto!- Carly si agitò -La torta, la lista nozze, la chiesa, il parroco, il buffet, il bouquet... le scarpe! No, quelle ce le hai già... Cosa vi manca?
Freddie e Sam si guardarono sorridendo, poi Sam fece un cenno con la testa al fidanzato, come per voler dire “parla tu”.
  -Okay...-sospirò lui –Credo ci manchi ancora un testimone. Vuoi esserlo tu, Carlotta Shay?
A Carly si illuminarono gli occhi, poi corse ad abbracciare gli amici.
  -Certamente- sussurrò –vi adoro!
  -Anche noi, ti ador...- ma Sam non poté fare in tempo a finire la frase che Carly si era già agitata.
  -Oh, mio Dio! Devo trovare un vestito adatto! Una testimone non può non avere un vestito adatto! E le scarpe! Gli accessori! Dobbiamo andare, Sam! Forza!
Sam rise e prese per mano l’amica, Dando un bacio al fidanzato e uscendo di corsa.
Freddie rimase a guardarle sorridendo mentre uscivano. Era passata una settimana dell’accaduto e tra due lui e Sam si sarebbero sposati. Carly e Jack uscivano insieme da un po’ e Jack aveva confidato a Freddie che avrebbe voluto chiedere a Carly di sposarlo.
Per la prima volta dopo tanto tempo era felice. E lo erano tutti.
 
  -Oh, Sam, ti sta d’incanto!- disse Carly commuovendosi.
  -Dici?- fece lei non convinta. Poi si girò verso lo specchio e cominciò a piangere anche lei -È meraviglioso, hai ragione!
  -E su di te è una favola, è perfetto! Su, provalo con le scarpe- l’a incitò l’amica.
Sam fece come le aveva detto. SI sedette su una poltroncina e aiutata dalla ragazza che le aveva uscito il vestito indosso le scarpe. Erano dei sandali con pochi centimetri di tacco, bianchi e rifiniti con delle perle, così come il vestito. Lungo, stile impero, ricadeva leggero sui fianchi e sulle cosce di Sam. Appena sotto il seno si stringeva con un nastro bianco ricoperto di perle e aveva una scollatura a cuore. Il velo era corto, arrivava alle spalle della ragazza ed era fissato ai capelli con un cerchietto anch’esso ricoperto di perle.
  -Va bene, lo prendo- decise Sam. Aveva provato tanti abiti, ma solo per quello aveva pianto. Semplice, non esagerato come gli altri, era il suo abito.
Dopo andarono a cercarne uno per Carly. Girarono per svariati negozi, senza trovare qualcosa di adatto che piacesse alla ragazza, quando arrivarono in un piccolo negozietto all’angolo di una stradina. Decisero di entrare, tanto per dare un’occhiata, e quando lo fecero Carly si paralizzò. Davanti a lei c’era uno splendido abito lungo, di varie tonalità di rosso che andavano a sfumarsi dall’alto in basso. Le spalline erano sottili e sul fianco c’era un cinturino dorato.
  -Devo provare quell’abito!- disse Carly, catapultandosi nei camerini dopo aver afferrato la sua taglia.
Sam la aspettò fuori e quando l’amica uscì non poté fare a meno di sorridere per la contentezza. L’abito era meraviglioso, le stava alla perfezione.
  -È magnifico!- esclamò Sam –Ora dovrai trovare degli accessori da abbinarvi. Tipo questa- si voltò e prese una borsetta rossa e dorata che aveva adocchiato poco prima.
  -E queste- la commessa si fece avanti portando a Carly delle scarpe dorate col décolté.
Era perfetto. Tutto era perfetto. Tra poche settimane sarebbe andata ancora meglio.
Le amiche uscirono dal negozio e decisero di andare a sedersi al tavolino di un bar per ordinare qualcosa. Lo fecero e qualcosa attirò l’attenzione di Carly.
  -Ehi, guarda quello- bisbigliò indicando senza farsi notare un uomo che giocava con due bambine a pochi tavoli di distanza da loro.
  -Un tizio che gioco con delle bimbe? Wow, grande!- disse ironica Sam.
  -Guardalo meglio, Sam. Non ti ricorda qualcuno?
  -Somiglia al porcellino d’India di cui dovetti prendermi cura per la scuola quando ero alle elementari. Poi è morto.
  -Oh, povero Johnny Depp...- fece Carly ricordando l’animaletto che Sam aveva ucciso quando aveva otto anni –Chissà, poi, perché l’avevamo chiamato così?
  -Perché somigliava a quell’attore. Pelo lungo biondo-castano, occhi scuri, sembrava avesse dei baffetti e il pizzetto lì dove il pelo si scuriva... e poi gli avevamo messo delle perline colorate tra i ciuffi di pelo, ricordi?
  -Già, chissà quanto ha sofferto...
  -Nah, sembrava felice del suo look. Comunque, che stavi dicendo? A me quello non ricorda nessuno.
Allora Carly si alzò e si diresse verso il tavolo dell’uomo.
  -Carly, ma che fai?- la chiamò Sam -Imbecille...
  -Salve, scusi, lei mi ricorda molto qualcuno- disse Carly all’uomo che non le aveva ancora rivolto lo sguardo.
  -Chi, io?- fece lui girandosi. Poi i suoi occhi si illuminarono –Carly Shay!
  -Gibby Gibson!- esclamò lei contenta, abbracciando l’amico –Cavolo, quanto sei dimagrito! È pazzesco!
  -Si, vero? Sai, da quando mi sono sposato ho cominciato a trattare meglio il mio corpo, mi sono messo a dieta e ora ecco qua!
  -Sposato? Chi è la fortunata?- Sam si fece avanti, capendo cosa era successo.
  -Sam!- fece Gibby, abbracciandola e venendo ricambiato –Oh, una ragazza incontrata al college. Ora è al lavoro, fa la modella.
Carly e Sam si guardarono entusiaste.
  -Oh, e loro sono Phoebe e Sylvia- Gibby prese le due bambine che avranno avuto quattro e due anni e le presentò alle ragazze.
  -Ciao, piccole, noi siamo della amiche di vostro papà- disse Carly, facendo dei buffetti sulle loro guance.
  -Gibby, so che è un po’ in ritardo, ma...- Sam infilò un mano nella borsa e ne estrasse uno dei suoi inviti al matrimonio –Io e Freddie ci sposiamo. Mi piacerebbe che tu, tua moglie e le bambine veniate.
  -Finalmente vi siete decisi!- esclamò Gibby –Verrò sicuramente, ci sentiamo, eh?
  -D’accordo, ciao!
 
Le due tornarono a casa di Freddie e Sam e raccontarono tutto all’uomo, felice di ciò che gli stavano dicendo. Jack entrò poco dopo e chiese a Carly di seguirlo sul balcone. Freddie e Sam capirono tutto e sorrisero.
  -Carly- cominciò Jack, evidentemente imbarazzato –io... non ho la minima idea di come si facciano queste cose, ma... si beh... io... oh, insomma! Può mai essere così difficile fare una proposta di matrimonio?
Carly cominciò a ridere e piangere contemporaneamente.
  -Cacchio, me lo sono lasciato sfuggire...- fece Jack scocciato –Bah, allora... Carlotta Shay, io ti amo. Mi vuoi sposare?
  -Si, Jack. Anche io ti amo. Sposiamoci!
Carly saltò addosso a Jack che aveva uscito dalla sua tasca un cofanetto con dentro un meraviglioso anello.
La ragazza piangeva di gioia e sapeva di amare più che mai l’uomo che le stava davanti.


_____________________________________________________________________

Cabina del Capitano:
Ok, ragazzi, mi scuso umilmente per il ritardo, il capitolo era già pronto da un pezzo, ma non ho avuto un minuto per collegarmi e pubblicarlo, scusate ancora.
Bene, finalmente Sam e Carly hanno i loro abiti e Jack si è deciso a fare la grande proposta. Che dire, la storia era iniziata malissimo, tutti tristi, il padre di Carly e Spencer era morto, Freddie sposato e infelice, Sam maltrattata dal compagno, gli amici che non andavano più d'accordo, eccetera, eccetera. Ma ora si sta sistemando tutto e la storia sta andando alla grande. Forse è meglio così, ditemi voi se volete deprimervi ancora un po' o vi va bane così ;) no, dai, scherzo, ditemi comunque cosa ne pensate, eh?
Sto già lavorando al prossimo capitolo, quindi ci si vede!
Ciao!
BD
 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Berry Depp