Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Chiara F    04/02/2014    3 recensioni
I sogni sono davvero di ispirazione. Infatti ringrazio essi, uno in particolare, che mi ha dato una mano a creare questa storia. Spero che sia di vostro gradimento!
Dal primo capitolo:
«No ti prego, no altri orchetti» mi alzai lentamente, scostando dalla mia spalla la lunga treccia ormai scomposta, e invece di arrivare chi non stavo di certo bramando, vidi circa una dozzina di uomini dai lunghi capelli castani, corvini e biondi che si stavano avvicinando nel punto in cui mi trovavo.
Non sapendo chi fossero mi spostai davanti al corpo di Giulia, che di svegliarsi non voleva proprio, e puntai contro di loro il mio piccolo coltello. Li guardai un ad uno fin quando il mio sguardo si posò su uno di loro che si stava pericolosamente avvicinando verso di me con passo sicuro. Era vestito con i colori della natura, aveva lunghi capelli biondi e azzurri ipnotici occhi che mi mettevano a disagio. Ritrassi di qualche passo, ma lui continuava ad avanzare. «Che faccio?» Venni risvegliata dai miei frustanti pensieri quando sentii una mano che che abbassava le mie braccia. Trasalii. «Chi sei?» chiesi con molto coraggio.
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Legolas, Nuovo personaggio, Orchi, Thranduil
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le Verdi Guardiane
Prologo


Chiara e Giulia abitavano nello stesso condominio ed ogni pomeriggio, specialmente in estate, giocavano in cortile insieme alla sorella di Chiara, Sabrina, e gli unici maschi del gruppo: i fratelli Andrea e Riccardo. Giocavano a nascondino, a cercare posti “segreti” nel condominio, che intendiamoci era il garage o il sottoscala, o semplicemente si divertivano nella piscina privata dei due fratelli.

In quel bel periodo, Chiara aveva circa sette anni, era la più grande del gruppo, aveva capelli castani raccolti sempre in una coda e grandi occhi marroni e vestiva come tutte le bambine della sua età. Frequentava insieme alla sua sorellina il Grest della Parrocchia del suo paesino. Essendo la più grande del gruppo era anche il capo, anche se poi tutti insieme si mettevano di comune accordo per fare la qualsiasi. Continuando in ordine di età vi era Giulia, di un anno più piccola di Chiara, aveva anche lei capelli castani cortissimi e occhi verdi. Fanatica di Harry Potter ed indossava sempre carinissimi vestiti fioriti. Poi abbiamo Andrea, il più grande dei fratelli Coco. Aveva capelli castano chiaro ed occhi marroni; qualche volta complottava con il fratello per fare scherzi e molte, ripeto molte, volte litigava con Sabrina. Quest’ultima aveva cinque anni, era identica alla sorella e soffriva di sordità, problema risolto quando fu più grande. Ed infine Riccardo, biondo ed occhi azzurri, capriccioso e frenetico bambino di quattro anni.

Ma la felicità che arieggiava in quel piccolo gruppo finì quando Giulia si dovette trasferire in un altro paesino, poiché sua madre era incinta e  con la nascita del pargolo non ci sarebbe più entrati nel loro appartamento. Chiara e Sabrina non giocarono più con Andrea e Riccardo né tanto meno ci parlarono. Ognuno andò per la propria strada finché all’età di quattordici anni Chiara si iscrisse su Facebook e man a mano iniziò ad aggiungere tutti i suoi nuovi e vecchi amici, tra cui Giulia. Si scrissero per un periodo di tempo poi non si cercarono più; solo dopo un anno si risentirono ed entrambe scoprirono di avere molte passioni in comune, come: i libri di fantasia, i film di avventura e soprattutto le lunghe passeggiate tra i boschi o luoghi dimenticati dalla gente. In una di queste lunghe passeggiate nacquero le Verdi Guardiane, chiamate così per il modo particolare di relazionarsi con la natura di Chiara e Giulia.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Chiara F