Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Ashura_exarch    12/02/2014    7 recensioni
Cosa fareste se veniste trasformati in pokemon? Nessuno saprebbe rispondere con certezza, nemmeno i pokemon stessi saprebbero cosa fare se venissero trasformati in umani. Matt ed Allyn sono due studenti di Litiopoli, nella regione di Annor, e durante una gita nel bosco succede loro qualcosa di inaspettato.
Nonostante non sia riuscito a finire di leggere "Il signore degli anelli", sono rimasto affascinato dallo stile di scrittura di Tolkien, che descrive tutto per filo e per segno. Per questo nella mia storia non troverete né descrizioni mancate né salti temporali. Per cui buona lettura.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6. Partenza

Una volta che l'enorme Flygon ebbe pronunciato quelle parole, se ne tornò nel suo profondo silenzio. Restai perplesso, poiché non avevo la minima idea di chi potesse essere il Vecchio della Stella. Non l'avevo mai sentito nominare, e non mi ricordavo di averne letto da nessuna parte.
Mi voltai verso Reyne, per cercare qualche risposta. Mi fece segno di avvicinarmi, così andai da lei. Mi disse di seguirla, cosa che feci. Quando fummo ritornati nel bosco, mi spiegò.
- Il Vecchio della Stella è una leggenda che gira tra noi pokemon di questa regione. Nessuno sa se sia un umano, un pokemon, o qualcos'altro, e personalmente non ci tengo a scoprirlo. Si dice che viva alle pendici meridionali dei Monti Grandestella, e che sia in grado di realizzare i desideri di chi lo interpella, ma a caro prezzo. Se fossi in voi non rischierei. Non è nemmeno sicuro che esista.
Non mi convinse tanto quella spiegazione, ma tentai di replicare:- Se è l'unico modo, tenteremo. Per il momento non possiamo fare altro.
Ci riavviammo verso la caverna, e tornammo a notte inoltrata. Andai subito a dormire, mentre Reyne scomparve, probabilmente diretta alla sua grotta.
I miei sogni furono irrequieti, e la mattina dopo, quando mi svegliai, vidi che il giaciglio di Allyn era vuoto. Preoccupato corsi fuori, poiché nella caverna non c'era nessuno, e lo trovai lì, che si sgranchiva le gambe.
- Che splendida dormita - disse - Mi farebbe davvero piacere sapere che quello che è successo è stato un sogno. Ma non lo è - soggiunse vedendomi.
- Hai dormito per un po' di giorni - gli disse - Non stavi bene.
- A quanto pare nemmeno tu, visto quello che mi ha detto quella Purrloin.
- Quella Purrloin? Dici Reyne?
- Sì, mi pare si chiami così.
- Dov'è?
- E' andata via. Mi ha detto di raggiungere la loro grotta, appena ti fosti svegliato anche tu.
- Allora cosa aspettiamo, andiamo!
Ci incamminammo subito, e trovammo la caverna poco dopo. Questa sì che si poteva chiamare in quel modo. Appena ci vide, Reyne ci corse incontro.
- Ah, ben svegliati. Gradite delle bacche?
Mangiammo, e dopo la Purrloin ci chiese cosa avevamo intenzione di fare.
- Quello che ha detto il Flygon è l'unica possibilità che io ed Allyn abbiamo - e spiegai al mio compare l'incontro della notte prima.
- Non ho mai sentito niente su questo Vecchio - disse lui.
- Nemmeno io - concordai - Ma a quanto pare è l'unica possibilità che abbiamo di tornare umani. -
Eppure c'era sempre qualcosa dentro di me che si opponeva a quest'idea.
- Quando partirete? - chiese Reyne.
- Il prima possibile - disse Allyn - Anche subito.
- Vi possiamo fornire alcune provviste per il viaggio, anche se non molte. Ma state tranquilli. Il bosco è grande, e troverete di che vivere.
Ci preparò un fagotto con dentro una manciata di bacche e piante varie da portare a tracolla (e ovviamente fui io quello che lo indossò) e fummo pronti ad andarcene. Mentre gli altri pokemon ci salutavano con dei cenni calorosi (a parte lo Swadloon, che si limitò a darci un occhiata sonnacchiosa) Reyne mi si accostò:- Hai davvero intenzione di andare?
Per un momento ebbi l'impulso di dire di no, di dire che sarei voluto rimanere lì con loro, di cominciare una nuova vita, ma la mia ragione mi fece fare un cenno d'assenso.
- Beh, in tal caso ti do un consiglio. Non dire troppo in giro che tu e il tuo amico non siete come apparite, altrimenti potreste richiamare su di voi delle attenzioni non molto piacevoli. Questo bosco è pieno di pokemon a cui gli umani non stanno simpatici, quindi fa attenzione.
- Grazie - le dissi. Mossi alcuni passi, e mi voltai un'ultima volta - Di tutto.
Quando la vidi per l'ultima volta rimasi incantato. I raggi del sole facevano risplendere la sua magnifica pelliccia blu, e i suoi occhi verdi scintillavano come non mai. Quegli occhi mi fecero rimanere inchiodato. Ci volle uno strattone di Allyn per riportarmi alla realtà, e dopo un veloce saluto la persi di vista.
Camminammo per un po', quando Allyn si fermò.
- Scusami Matt, non sto ancora benissimo, mi ci vuole qualche attimo di pausa.
- Fai pure - dissi io in tono assente, mentre ripensavo a Reyne. Vedendo la mia aria sognante, Allyn mi domandò a cosa stessi pensando.
- A nulla.
Allyn assunse uno sguardo sospettoso.
- Pensi che non abbia visto come guardavi quella Purrloin? Ti piace, vero?
- Cosa? Ma che stai dicendo?
Le mie gote, che erano diventate rosse dopo la sua conclusione, non fecero altro che dare ragione al mio amico.
- Dài, non c'è nulla di male adesso che sei un pokemon. Devo ammettere che anche io la trovavo piuttosto carina.
Quasi provai una fitta di gelosia nel sentirglielo dire.
- Tranquillo, non te la voglio certo rubare, ma mi chiedevo soltanto come farai quando sarai tornato umano.
Non ci avevo mai pensato prima di allora. Mi rattristai al pensiero di dover lasciar perdere Reyne. Non me ne ero ancora reso conto, ma mi ero innamorato. In fin dei conti non mi trovavo granché male come Buizel, e in effetti mi aveva anche fatto comodo un paio di volte. Ma c'era sempre quella parte di me che voleva tornare come era prima.
- Non ci ho pensato - dissi.
Scese il silenzio.
- Beh, dove andiamo adesso? - mi chiese Allyn.
Ci pensai su un attimo. - Andremo verso ovest - dissi - finché non incroceremo di nuovo l'Azzurrasponda. Seguiremo il suo corso fino al Lago Modestia, e poi andremo lungo la strada da Scandiopoli a Ramepoli.
- E dopo?
- Si vedrà - mi limitai a rispondere. Sinceramente non avevo la più pallida idea di cosa avrei fatto.
"Ci penserò quando sarà il momento" mi ripromisi, ben sapendo che quel momento sarebbe arrivato anche troppo presto.
Proseguimmo per tutto il giorno, fino al tramonto, senza notare particolari cambiamenti nell'ambiente che ci circondava. Superammo anche la rupe sulla quale avevo visto Flygon. Quando il sole fu tramontato decidemmo di fermarci, poiché senza il suo ausilio ci saremmo persi di sicuro. Come avremmo fatto a capire dove era l'ovest se non ci fosse stato il sole?
Ci fermammo per la notte in prossimità di un ruscello. Mentre mi rifocillavo bagnandomi con un po' d'acqua, Allyn sgranocchiò alcune bacche dalla sacca.
Allyn, che aveva anche alcune nozioni di botanica, riuscì a trovare un bel po' di foglie di una pianta molto morbida e vellutata al tatto, così da renderci il giaciglio più comodo. Quella sera fui fortunato, visto che mi addormentai subito, libero dalle preoccupazioni che mi attanagliavano. Quanto ero ingenuo. Le mie preoccupazioni erano appena iniziate.
La mattina dopo, quando mi svegliai, mi accorsi subito che c'era qualcosa che non andava. Il posto in cui mi trovavo non era lo stesso nel quale mi ero addormentato, tirava un vento molto freddo, ma soprattutto, non riuscivo più a muovermi. Sentivo sulla pelle una sensazione non molto gradevole, ed anche piuttosto familiare. Mi guardai, e mi venne subito in mente quando Greenleaf mi aveva immobilizzato con Millebave. Ero completamente avvolto nella seta, sospeso su un'enorme ragnatela.

Nota dell'autore
Mi serviva proprio un bel colpo di scena per creare un po' di suspence.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ashura_exarch