Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Ashura_exarch    19/02/2014    5 recensioni
Cosa fareste se veniste trasformati in pokemon? Nessuno saprebbe rispondere con certezza, nemmeno i pokemon stessi saprebbero cosa fare se venissero trasformati in umani. Matt ed Allyn sono due studenti di Litiopoli, nella regione di Annor, e durante una gita nel bosco succede loro qualcosa di inaspettato.
Nonostante non sia riuscito a finire di leggere "Il signore degli anelli", sono rimasto affascinato dallo stile di scrittura di Tolkien, che descrive tutto per filo e per segno. Per questo nella mia storia non troverete né descrizioni mancate né salti temporali. Per cui buona lettura.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8. Battaglia

Ora che ci ripenso, quell'ultimo pensiero fu la cosa più strana che penasi in vita mia. In circostanze normali mai avrei reagito così ad una minaccia, ma forse, in quel luogo e in quel momento, era naturale.
Non ebbi comunque il tempo di rifletterci molto, visto che sentì uno schiocco da dove si erano attestati i nemici. Vidi una ragnatela schizzare verso di me. Come avevo previsto, la pioggia la fermò quasi subito, facendola sciogliere a terra quando ancora era lontana. Sapevo che comunque questo fallimento non sarebbe bastato a far demordere gli Ariados.
Allyn si puntellò saldo sul terreno, in attesa di ricevere un attacco, mentre io meditavo su cosa fare. Altri fili tentarono di arrivare fino a noi, senza successo. Si vedeva molta agitazione ai limiti del bosco, ma niente diede segno di avanzare in campo aperto. Aspettammo per un po', ma nulla si mosse. Dopo una decina di minuti eravamo ancora lì, a scrutare preoccupati gli alberi. "E' sicuramente una trappola" pensai "Vogliono farci tornare nel bosco perché così avranno la copertura degli alberi".
Mentre aspettavamo, Allyn cominciò a scavare rumorosamente il terreno con i piedi. Dopo un po' ci prese gusto, finché riusci a scavarsi un piccolo avvallamento di una quarantina di centimetri, che venne riempito in breve dall'acqua piovana. Riemergendo dalla tana tutto bagnato, esclamò - Hey Matt, hai visto, ho imparato Fossa! - anche se dal tono della sua voce si capiva che era molto preoccupato per quello che stava per succedere.
Accadde tutto, così all'improvviso. Una scarica di forza proruppe dalla foresta e si diresse a velocità impressionante verso di noi. Allyn, che era svelto di riflessi, schivò agilmente il colpo. Io, che ero più lento, mi feci sfiorare e persi l'equilibrio, cadendo a terra. Dove pochi istanti prima stavamo io e il mio amico, adesso c'era un piccolo cratere fumante.
Mentre ci riprendevamo, gli Ariados partirono alla carica. La luna era riuscita a farsi strada tra le nubi temporalesche, e in quel momento, nonostante piovesse, vidi distintamente i nostri assalitori. Erano almeno una decina, enormi (in confronto a me e al mio amico, s'intende), ed avanzavano a passo spedito.
Cominciai subito a caricare un Idropulsar, mentre Allyn prese a scavare come un forsennato. Quando rilasciai il getto d'acqua colpii un Ariados. Ne caricai un altro, che sortì lo stesso effetto del precedente. Ormai i giganteschi ragni erano a pochi metri da me. Avvantaggiato dalla pioggia, mi mossi velocemente, e schizzai per i prati, con gli Ariados alle mie calcagna. Mi girai un paio di volte, ma di Allyn nessuna traccia.
Alla fine mi fermai, e nel voltarmi rilasciai inavvertitamente un fendente dalle mie code, che centrò in pieno un Ariados e lo stese, mettendolo KO. Realizzai solo in seguito che si trattava di Sonicboom, ma in quel momento non avevo tempo per pensarci. Decisi di sfruttare quella mia nuova abilità, e cominciai a roteare su me stesso fino a farmi girare la testa, mentre dalle mie code si creavano fendenti che ricacciavano indietro gli Ariados. Mentre turbinavo sul terreno molle mi parve di vedere del trambusto in lontananza. Cominciai ad avvicinarmi (sempre girando come una trottola), e notai che degli Ariados stavano su di uno spazio abbastanza ristretto, mentre erano alla ricerca di qualcosa. All'improvviso spuntò la testa di Allyn dal terreno, che morse un Ariados ad una zampa e si ritirò velocemente nel sottosuolo. Lo fece molte volte, e riuscì sempre a scappare sottoterra.
Il combattimento mi prese talmente tanto che non mi accorsi che smise di piovere. Dopo poco, nonostante ci fosse ancora un'atmosfera molto umida, mi sentì più debole, e il mio stomaco cominciò a risentire del continuo roteare. Cominciai a fermarmi sempre più spesso e a lanciare Idropulsar all'impazzata. Anche se sapevo che non sarebbe servito a nulla volevo evitare di vomitare in quel momento.
Alla fine persi l'equilibrio, e caddi a terra. Tentai di rialzarmi, ma invano, le mie mani scivolarono sul terreno fangoso. Seppi all'istante che la mia avventura finiva lì. In quel momento mi passò tutta la mia vita davanti: l'emarginazione a scuola, la conoscenza di Allyn, gli anni con lui a fianco, l'università, quel dannato giorno dell'escursione, Reyne, Flygon e quella mattina.
Anche Allyn si stava fiaccando. Appena mise la testa fuori da una buca e mi vide, tentò di uscire, ma un Iperraggio lo costrinse a rifugiarsi sottoterra di nuovo.
"Ormai è finita". Le forze mi stavano abbandonando, e vedevo gli Ariados avanzare verso di me.
Una grande sfera di energia scura si abbatté sul gruppo che mi aveva accerchiato, e spazzò via i miei assalitori.
- Da questa parte! - sentii gridare. Sembrava che la voce venisse dal bosco, ma non ne ero sicuro.
Un'altra sfera colpì gli Ariados che assediavano Allyn, e sentendo il rumore dell'esplosione mise la testa fuori dalla terra.
- Da questa parte! - gridò ancora la voce.
Vedendo i nemici riversi a terra non perse l'occasione. Uscì dalla terra e si mise a correre. Io feci altrettanto, dirigendomi verso l'origine del suono. Non riuscì a vedere nulla, ma aguzzai la vista quando una nuova palla di energia partì da un punto imprecisato alla mia sinistra. La sfera si abbatté sugli Ariados che si stavano riprendendo, sollevando una quantità notevole di terra.
Feci appena in tempo a vedere una figura snella, nera come la notte.
- Da questa parte - disse di nuovo. Mi chiesi se il nostro salvatore sapesse dire solo quello.
Ci scortò per un po'. Nonostante lo seguissi a poca distanza, non distinsi bene che razza di pokemon fosse.
Alla fine arrivammo in una radura. Le nubi si erano dileguate, lasciando un grande squarcio nel cielo, che venne presto occupato dalla luna piena. La figura si pose proprio al centro del prato, in netto contrasto con la candida luce notturna. I raggi lunari illuminarono debolmente la figura sbiadita di un Umbreon.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ashura_exarch