Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _andr_    17/03/2014    1 recensioni
reazioni di più personaggi alla mietitura dei 74° Hunger Games.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Johanna Mason

 
Anno nuovo. Mietitura nuova. Non ce la faccio più. Sono nella mia casa il giorno della mietitura. Voglio stare da sola, non voglio che gli altri mentori mi vedano. Questo è l’unico giorno dell’anno in cui non riesco a mantenere la mia maschera da donna forte, che se ne frega di tutto e di tutti. La mietitura del distretto 7 è già terminata e conosco entrambi i ragazzi che parteciperanno ai giochi. Sono così fragili, come me, ricordo che non riuscivo a smettere di piangere poi a un certo punto l’istinto di sopravvivenza è arrivato e ho vinto. Non è stata una strategia Johanna Mason in realtà è debole e sta piangendo proprio ora sul divano, meno male che gli altri non possono vedermi. Accendo la tv.
Distretto 1: due volontari, una belloccia e uno che mi sembra abbastanza stupido, sai che novità.
Distretto 2: due volontari, come da tradizione i più cattivi.
Distretto 3: nessun volontario provo già pena per loro.
Distretto 4: due volontari, chi sa se tocca a Finnick o a Annie a fare da mentori.
Distretto 5: nessun volontario. Una ragazza furba dai capelli rossi attira la mia attenzione.
Distretto 6: nessun volontario e con quei mentori non credo che potranno farcela.
Distretto 7: piango talmente forte da annebbiarmi la vista.
Distretto 8: non ci saranno volontari, non importa, non voglio vedere.
Distretto 9: mi copro gli occhi col cuscino, già lo so che non ci saranno avversari ma solo future bare.
Distretto 10: apro gli occhi per i miei ragazzi, nessun avversario convincente.
Distretto 11: la ragazza è così piccola, già immagino il ragazzone che adesso le stringe la mano a schiacciarla con una mano alla cornucopia, è così indifesa spero che non soffrirà per molto.
Distretto 12: un’altra bambina, non posso farcela, come dico ai miei ragazzi di fare fuori dei bambini indifesi? Sto per piangere di nuovo quando succede qualcosa, una volontaria. Si offre volontaria per salvare sua sorella da una morte certa, condannando in questo modo sé stessa. Haymitch che cerca a modo suo come ogni anno di dare il suo parere. Il ragazzo che viene pescato ha il terrore nei suoi occhi. È un terrore che non avrei mai pensato di vedere a una mietitura, non è il terrore di chi sta per perdere la vita, è terrorizzato dall’imminente morte della sua compagna di distretto.
Haymitch userà questo amore, devo temere il 12 questa volta. Sento bussare alla mia porta.
-Andate al diavolo o vi pianto la mia scure in faccia.- urlo da dentro casa mia.
Sento dei passi che si allontanano. Asciugo le lacrime e riprendo la mia maschera da donna forte.
Ciao ciao Johanna sensibile, ci vediamo l’anno prossimo, a una nuova mietitura.
Prendo il cappotto e la valigia e vado verso il treno che mi porterà a Capitol City. Sono l’ultima a arrivare e appena salgo sul treno possiamo partire. È ora di preparare con gli altri mentori una strategia. Possa la fortuna essere a nostro favore, per questa volta.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _andr_