Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Colpa delle stelle    29/03/2014    7 recensioni
E se Katniss non avesse resistito alla chiamata dell'arco e delle frecce e avesse provato qualche tiro durante le sessioni di Addestramento?
E se i Favoriti si fossero accorti della sua bravura e le avessero proposto un'alleanza?
Se lei avesse accettato?
Questa non è la storia dei due "innamorati sventurati".
Questa è la storia di come una semplice ragazza lotterà per ritornare alla sua vita, per riabbracciare la sorella, per camminare ancora una volta nei boschi del Distretto 12.
E di come due paia di occhi grigi, intrisi del suo stesso odio e della sua stessa determinazione, la spingeranno fino al limite.
Katniss è la ragazza in fiamme e non può vivere senza Gale, il fuoco che l'alimenta e la tiene in vita.
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Favoriti, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Katniss gioca da favorita




- I Favoriti mi hanno proposto un'alleanza. -
La frase che mai avrei sognato di pronunciare un giorno, abbandona le mie labbra e zittisce tutti.
Peeta mi guarda incredulo, ma potrei giurare di intravedere un'ombra nei suoi occhi, che grida a gran voce: "tradimento".
Haymitich si limita a tagliare la carne nel suo piatto, per poi sollevare appena gli occhi. - Lo so. - dice, con noncuranza. - Gloss e Cashmere sono venuti a parlarmi stamattina, ma non ho ancora confermato niente. - lancia una breve occhiata a Peeta e continua. - Sei tu che devi decidere. -
Sposto lo sguardo su Effie, che sorride incoraggiante, e poi su Cinna, che invece sembra alquanto deluso.
Evito accuratamente lo sguardo d'accusa di Peeta.
Ormai ho deciso.
- Ho già detto di si. - comunico, ingoiando un grosso sorso d'acqua per cercare di calmare la tensione.
- Così non ti sei nemmeno preoccupata di consultarmi, esatto? Non ti è nemmeno passato per l'anticamera del cervello che noi due avremmo potuto allearci? - sbotta Peeta, colpendo infuriato con una mano il tavolo.
- C'è un solo vincitore Peeta, vedi di abituartici. -
Cerco di mantenere la calma e continuo a mangiare, senza curarmi della sua sfuriata.
Non ha il diritto di parlarmi così quando sa benissimo che uno di noi due deve per forza morire.
Si alza di scatto, facendo grattare la sedia sul pavimento. - Parli già come loro. - sibila, prima di lasciare il salone e sparire in camera sua, chiudendosi con forza la porta alle spalle.
Non protesto né provo a giustificarmi, perché so che sarebbe solo una bella presa in giro.
Mi sono sacrificata per salvare Prim e ora avrei lottato per tornare da lei, per garantirle una vita migliore e priva di stenti.
Sono disposta anche a cambiare, ad abbandonare me stessa pur di continuare a vivere e Peeta prima lo accetta, prima si renderà conto che contro di me è in pericolo come, se non di più, di quanto lo è rispetto agli altri Tributi.
Mollo la forchetta sul piatto e nascondo un sospiro nel tovagliolo, mentre mi pulisco la bocca dall'olio della carne.
Poi mi alzo e, senza dire niente, me ne vado in camera mia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Angolo d'autrice:
Salve popolo di Panem!
Rieccomi con una nuova long!
In realtà l'altra storia a capitoli è ancora in corso, ma visto che sia quella che questa sono finite e non mi resta altro che pubblicare i capitoli, ho voluto buttarmi in una nuova storia subito, senza aspettare.
Il prologo è corto, ma a grandi linee si capisce subito il filo trascinatore della storia.
Non ho nulla contro la coppia Katniss/Peeta, li adoro insieme, ma il mio sogno è sempre stato quello di vedere la Ragazza in Fiamme con Gale e ho voluto stravolgere un po' i settantaquattresimi Hunger Games per poter mettere così insieme i nostri due migliori amici.
Fatemi sapere con una recensione se ci sono riuscita o se è meglio che mi rassegni e lasci perdere la mia ossessione per la Everthorne.
A presto,
Colpa delle stelle

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Colpa delle stelle