Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: CapitaneCoraggiose    13/04/2014    12 recensioni
Tutto quello che avreste voluto sapere su Capitan Harlock e nessuno vi ha mai detto
(ma forse non ve lo diremo neanche noi...)
Raccolta di One Shot dal vago sapore demenziale e non solo...
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harlock, Un po' tutti
Note: AU, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Breve premessa:  Ciao a chi si appresta a leggere, le Capitane Coraggiose sono Harlocked e Azumi (conosciuta anche come beta di Harlocked e/o essere mistico) 

Questa sarà la raccolta dei nostri deliri, partoriti durante le nostre telefonate, o uscite, riguardano sia la fanfiction di Harlocked ma più specificatamente il Capitano stesso. Trattasi per lo più di scritti demenziali, con moderato turpiloquio. Ci scusiamo in anticipo se qualcuno non gradirà queste nostre divagazioni, scritte solo per divertimento. Il nostro vuole essere comunque un omaggio al Capitano, a cui siamo affezionate (non è vero lo amiamo alla follia) e qui ci divertiamo a prenderlo in giro e a dissacrarlo un po'. 


Quindi: lettori avvisati, lettori mezzi-salvati ;) 


Speriamo di cuore di strapparvi qualche sana risata, perchè ridere fa bene alla salute, e saremo grate a chi vorrà lasciarci un commento.


Buona lettura 

Azumi e Harlocked



-LEZIONE DI SMANTELLAMENTO-


Diario del Capitano (Harlock ovviamente): 

Data astrale: indefinita

Luogo: Pianeta Ánemos (per i non classicisti PIANETA VENTO)


Martedì ore 15.00 - Lezione di Smantellamento. 


E no, non stavano abbattendo una parete.  


Sul pianeta  Ánemos  era stata allestita questa specie di sala di danza all'aperto, con tanto di specchiera e sbarre di legno, proprio per sfruttare appieno l'elemento disturbo: IL VENTO.

Ovviamente a questa lezione partecipavano personaggi di spicco della letteratura fumettistica che avevano l'incombenza di doversi relazionare in modo virile, figo e scenografico, con l'elemento mantello


Partecipanti alla lezione delle ore 15 erano:


Batman - l'uomo pipistrello, protettore di Ghotam City.


Capitan Harlock - pirata spaziale - ex protettore della Terra da quando l'aveva quasi distrutta, in un atto di rabbia dovuta forse ad una sospetta astinenza che dura da... sì perchè qualcuno l'ha mai visto fare qualcosa con una donna? A parte la fugace slinguazzata con Namino? No. E allora cosa volete da noi?


Superman - l'uomo d'acciaio, protettore di Metropolis. 


Thor - Il Dio del Tuono, protettore di Asgard.


E il solito ritardatario Loki- il signore degli inganni, nonchè fratello adottato del sopracitato Thor, protettore delle rotture di scatole.


La maestra Carla Fracci attendeva con impazienza l'inizio della lezione. 


Come sempre Loki non era ancora arrivato, sarà stato anche un principe, ma la puntualità non era il suo forte.


Il variegato gruppetto intanto se ne stava placido in attesa, ognuno in posizione di riposo: la mano destra alla sbarra e la mano sinistra pizzicava, tra l'indice e il pollice, il lembo del mantello.

La signora Fracci guardò l'orologio e disse: "Ma io non posso mica sempre aspettare quello lì, che sarà a farsi il cachet nero ai capelli o peggio a farsi la piastra! Cominciamo su!"


A quel punto gli sbarrati, seguendo il tempo dettato dalla signora Fracci, che col bastone picchiava  sul suolo al ritmo di " un due tre, un due tre", piegavano aggraziatamente le ginocchia, muovendo a tempo il lembo del mantello: avant e ndrè, avant e ndrè!


Thor, era sempre fuori tempo.


Batman, si muoveva come se avesse avuto una scopa nell'orifizio anale.


Superman, era piuttosto aggraziato. Saranno state le mutande sopra la tuta? Mah...


Harlock, invece era stizzito. ODIAVA le lezioni di smantellamento, ma era stato Matsumoto in persona ad ordinargli di prendere queste lezioni , in vista dell'imminente film, per il quale  l'avevano liftato a palla, gli avevano rinnovato l'intero guardaroba e l'avevano dotato di un'astronave dalla vistosa forma fallica. Tutte cose che avevano, come dire, leggermente contrariato il Capitano. Ma al maestro non poteva proprio dire di no (anche perchè se no l'avrebbe cancellato), perciò sottostava alle lezioni, non mancando però di sottolineare il suo disappunto con frasi masticate a denti stretti, del tipo: "Dio stramaledica il CG, con tutti gli annessi e connessi".


Dopo il riscaldamento, la maestra li invitò a rompere le righe e procedere col Free Style, ognuno di loro doveva muoversi secondo le sue caratteristiche.


Superman, cominciò a svolazzare a destra e a manca, girando intorno come una falena in cerca della luce.


Thor, che come sempre aveva dei grossissimi problemi con il vento, si ritrovava perennemente col mantello attorcinato tra la testa ed il martello, bestemmiando in asgardiano norreno antico, cercando di liberarsi e più cercava di scioglierlo e più si intorcinava. Il mantello.


Batman non capiva che cosa stesse facendo lì, lui non smantellava mai, a meno che non si lanciasse da qualche palazzo. Stava fermo impiantato con le braccia piegate e i pugni sui fianchi, lasciando che il vento facesse il suo lavoro.


Harlock, faceva quello che doveva fare, si muoveva a passo di marcia nella tipica camminata capitanesca, girando su se stesso, facendo mascolinamente ruotare il mantello (ma più che mascolino era parecchio incazzato) e ripartendo nella direzione opposta. Ma il vento irritava anche lui, non fosse altro perchè gli scompigliava la chioma eccessivamente balsamata (perchè sì, lui finiva mezza boccetta di balsamo ai fiori di ciliegio ad ogni doccia) infatti frusciavano più i capelli del mantello.


La signora Fracci, scorata da cotale pietosa visione, cominciò a dare in escandescenze:


"Primo: l'uomo con le mutande sopra la tuta, la smetta di svolazzare come una mosca sul concime di mucca.

Secondo: Barbie - reginetta di Asgard posi quel martello e sia dia un contegno, che pare una salamella insaccata in un budello di suino.

Terzo: l'uomo mascherato, la finisca di  fare il Gargoyle e si muova almeno un po', che sembra un pilone del ponte dell'autostrada al buio ma con le orecchie.

Il Pirata-belli-capelli come al solito ha lasciato la pinza a casa, qui si smantella non si scapella!"


 Thor s'intromise: "Harlock è vero... se c'avevi su la mascherina e parevi il soldato d'inverno!"


"Pensa per te, che ti si vede la ricrescita!" rispose stizzito il Capitano  (che si faceva il cachet una volta ogni venti giorni).


"Ora non cominciamo, che poi io qui che ci faccio? Volo! Non ho bisogno di lezioni di smantellamento" fece Superman, ancora preso nel vortice dello svolazzo.


A quel punto Batman non potè esimersi dal commentare: "Ascolta, parliamone. Punto primo, non solo voli, come giustamente detto dalla signora Fracci, come una mosca sullo sterco, ma a ben guardare il tuo nemico giurato è un sasso! Che ci faccio IO con questa gentaglia, QUI?"


Il Capitano, ascoltate le parole dell'uomo pipistrello si fermò, divaricò le gambe, incrociò le braccia al petto, nella sua solita posa plastica e, non dimenticando di accigliare l'occhio buono,  così parlò: "Io sono per la libertà in qualunque sua forma, perciò, caro Batman, devi smetterla di dequalificare le caratteristiche di Superman, che poi è anche il più anziano di tutti e merita un certo rispetto... e se lui ama svolazzare come una mosca sulla... sulla... e i sinonimi li avete usati tutti voi, non mi resta che dire... MERDA , scusate il turpiloquio, ma sono anche per la liberta d'espressione e di turpiloquio, in quanto...


(*voce fuori campo:  AH HARLOCK, MA LA LIBERTA' DE MANNATTECE UN PO' AFFÀ... NO EH?*


* risposta di Harlock alla voce fuori campo: Non vorrei essere pignolo, ma questa sarebbe anche una fanfiction nel mio fandom, quindi...* )


... non mi ricordo più quello che volevo dire..."


(*pensiero della voce fuori campo: Harlock e c'hai una certa...*)


Superman che era stato zitto fino a quel punto pensò bene di dire la sua:

"Ascolta Scarface... magari sarai giovane te!? Quanti anni hai? 100-110-130?"


(*voce fuori campo: CHE E' N'AUTOSTRADA? CHE SO I LIMITI DE VELOCITÀ?*


*risposta di Superman alla voce fuori campo: Ma perchè c'è la voce fuori campo?*


*la voce fuori campo ha pietà di Superman e non risponde*)


A quel punto furono tutti interrotti dall'entrate plateale del solito ritardatario Loki, che tra gli applausi apparve al centro del gruppetto.

"Scusate, stavo facendo la manicure e non mi si asciugava lo smalto... rigorosamente nero. Perchè so troppo EMO" quindi si girò e lanciò un'occhiata di sfida al pirata spaziale "Molto più Emo di te, caro Capitan-mi-sparo-le-pose-a-braccia-conserte."



"Alla buon ora" disse la signora Fracci "Avanti, mostraci di cosa sei capace!"

Loki cominciò a camminare lentamente con passo felpato, mentre il vento benevolo sollevava leggiadramente il mantello del signore degl'inganni.


Thor non ci vide più, prese a roteare furibondo il martello, ingiuriando verso il fratello adottato "Ma guarda te se si deve venir qui in questo pianeta dimenticato da Odino, con una ballerina di danza classica che c'insegna non ho capito a fare cosa, e poi arriva questo, che non ha nemmeno il mantello, ma un cappottone, e fa la fighetta! TI PIACE VINCERE FACILE EH?!"


A quel punto per Harlock, la misura fu colma: "Maestro sono costernato, ma io faccio il Baglioni *" e richiamato Yattaran, con un veloce Space Wolf abbandonò baracca e burattini. Mentre si allontanava gli venne alla mente questa considerazione: "Se m'avanza una bomba a vibrazione dimensionale, la prima cosa che faccio è detonarla su sto pianeta di sterco!".






*Fare come il Baglioni: modo di dire fiorentino per cui si intende levarsi dai co....ni.


Disclaimer:  Batman, Capitan Harlock, Loki, Superman e Thor non ci appartengono, ma sono proprietà DC Comics, Leiji Matsumoto, Disney e Marvel.


Inoltre chiediamo profondamente scusa alla Signora Carla Fracci per averla indegnamente nominata.


Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro.


  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: CapitaneCoraggiose