Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Legacyofjiraiya    08/05/2014    2 recensioni
Raccolta. Jiraiya x Tsunade. 20 brevi One Shot.
Momenti, attimi, emozioni che sconvolgono il cuore dei due protagonisti.
Estratto dal primo capitolo: "Non si guardano, al limite si scrutano, quasi come fosse una sfida ... non si lasciano intimidire l'uno dall'altro.
Tsunade si fa sfuggire un lieve ghigno, mentre morde il labbro al compagno, perché sa che stasera non lascerà nulla di inconcluso.
L'uomo incastra gli occhi in quelli della donna, quasi a volerle mettere paura.
Ma lo sa, dopotutto. Jiraiya sa che è impossibile prevalere su Tsunade. "
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jiraya, Tsunade | Coppie: Jiraya/Tsunade
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
calore

- The Fire That Passes Through Us  -

PROMPT NUMERO II:

Calore


Vagava lentamente lungo il suo villaggio, non sapendo dove recarsi nello specifico.
Per Jiraiya era così: non riusciva proprio a trovare stabilità a Konoha, non ne era capace ...
In quel momento, però, il calore della terra natale era qualcosa da cui non riusciva a sottrararsi.
La terza grande guerra dei ninja era finalmente giunta al termine.
I suoi occhi avevano visto centinaia di compagni crollare in fiumi di sangue. Non aveva pianto, Jiraiya.
Non poteva però nascondere a sé stesso il profondo dispiacere, consolidato anche dalla notizia che i suoi tre cari allievi, figli di Amegakure, fossero stati fra le vittime brutalizzate dalla guerra.
Continuava a vagare con un'espressione indecifrabile lungo le strade della sua terra, perso nei suoi pensieri.
Si sentiva macchiato dentro. Sporco. Ma era uno shinobi ... uno dei sannin ... uno dei tre sopravvissuti di Konoha.
Lo chiamavano il folle ... era forte, attivo, non si dava per vinto sul campo di battaglia ... ma un' insicurezza profonda si muoveva nel suo cuore: la vittoria a cosa aveva portato?
La soddisfazione nel sentirsi superiore al nemico era davvero tanto appagante?
A Konoha si assaporava una nota di felicità in tutta quella disperazione. Non era giusto per le vittime, no!
Si portò una mano sul volto, chiuse poi gli occhi. Avrebbe mai trovato il suo destino?
Come aveva detto Gamamaru*, alla fine era finito per diventare una leggenda. I suoi allievi erano defunti, la sua carriera da scrittore era un insuccesso.
Qualche soddisfazione gliela dava però Minato, allievo del sannin e candidato alla carica di Hokage. Che fosse lui il profeta?
Jiraiya si lasciava trascinare dalla vita ormai solo da quella curiosità ... perché lui, dopotutto, non aveva nulla a cui aggrapparsi ... si sentiva sempre in bilico fra la scelta che avrebbe dovuto compiere.
Si sentiva oppresso, alle volte in colpa. Spesso sbagliava tutto e se il destino del mondo era davvero nelle sue mani la pace non sarebbe mai arrivata, ecco cosa pensava.
Si voltò ad osservare il tramonto. Meravigliosa la natura, ecco cosa gli rimaneva. Un po' di calore nei suoi viaggi lo avvertiva sempre.
Quando lo perdeva si lasciava andare tra le braccia di donne di tutti i paesi, alla ricerca di quel sentimento che però era in grado di provare solo per una donna.
Non che lo lasciasse trasparire, ma Tsunade era spesso al centro dei pensieri di Jiraiya. Una vibrazione dolorosa che colpiva il suo cuore ad ogni suo sguardo gelido.
Alle volte persino lo ignorava ... stava male quando lo osservava con disprezzo, anche se la capiva.
Aveva perso tutto, il suo amore nei confronti di Dan non si era spento.
La capiva, soffrivano entrambi per un amore mancato. Soffrivano entrambi per quel calore negato.
Di tanto in tanto Jiraiya la andava a trovare, mentre lei si organizzava pian piano per migliorare i limiti della squadra medica.
Al termine della guerra la donna gli aveva chiesto se sarebbe rimasto a Konoha.
Jiraiya evitò di dare una risposta, tuttavia sapeva che prima o poi anche lei avrebbe lasciato quelvillaggio dal clima tiepido, perché ... quel benessere non corrispondeva al suo stato d'animo.
E quando andava a trovarla lei tentava di scansarlo in tutti i modi, invitandolo -talvolta- gentilmente a lasciarla lavorare.
Sorrideva di tanto in tanto alle sue battutine, spesso persino volgari, ma non si scomponeva. Tsunade non superava il confine.
Le persone li conoscevano così, i due sannin ... solo due compagni di squadra, entrambi con dei tormenti interiori dai quali non si sarebbero liberati mai ... solo due compagni, che al momento del bisogno si sostenevano a vicenda.
Ma agli occhi di tutti non lasciavano intravedere il segreto che condividevano.
Era capitato che le carezze diventassero man mano più passionali, che gli sguardi diventassero sempre più caldi, come a voler dare un tacito consenso a quelle richieste d'affetto che i due si scambiavano in preda alle emozioni generate dall'alcol.
Ma per Jiraiya non era necessario il semplice sesso per trasmettere al suo corpo la piacevole sensazione di sentirsi in parte importante.
Bastava un abbraccio per abbandonarsi al calore.
E in quei momenti all'amore nei confronti della sua compagna giurava che non avrebbe mai rinunciato.

***

*Gamamaru: vecchio rospo eremita del monte Myoboku.
Ciao a tutti! 
Ecco il secondo prompt: dal fuoco siamo arrivati al calore!
L'ho scritto di getto, velocemente. Spero di non aver combinato pasticci!
Dio, mi è difficilissimo mantenere OOC sia Jiraiya che Tsunade. Lei fa finta di non tenerci ma gli vuole bene, lui invece alle volte lo da a vedere ... non so mai come comportarmi!
La mia Tsunade probabilmente potrà sembrare più gelida del solito, ma questi primi due capitoli son soltanto introduttori, privi quasi di dialoghi ... dal prossimo prompt la storia comincerà ad accendersi e a delinearsi.
Ebbene, ci terrei a precisare che, nonostante la storia sia una raccolta di brevissime One Shot, esse sono tutte collegate e ... non anticipo altro!
Grazie a chi ha letto e a chi leggerà!
Vi do appuntamento al prossimo prompt: Respiro!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Legacyofjiraiya