Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: mymindfliesaway    12/05/2014    1 recensioni
Il grosso portone fu aperto da un ragazzo alto, snello e di bell'aspetto che la squadrò dalla testa ai piedi.
- Mondana. Cos'è che vuoi? Questo non è il posto per... - il ragazzo tacque alla vista della figura che era andata ad interporsi fra lui e la ragazza.
Salve, Alexander. La signorina qui è una di voi. Necessita di alloggio, istruzione e addestramento. Dovrei parlare con i tuoi genitori, è piuttosto urgente.
- Fratello Zaccaria. Prego. - il tono improvvisamente tanto composto e formale che aveva assunto Alexander - così l'aveva chiamato - le fece supporre che la faccenda fosse decisamente più seria di quanto avesse immaginato. Fratello Zaccaria li oltrepassò e sparì silenziosamente, lasciandola sola, in quel posto sconosciuto, con un estraneo che per di più la guardava come se avesse appena ucciso un intero esercito.
- Lascia la giacca lì sopra e stammi dietro. - Hazel fece quanto indicato e s'incamminò a testa bassa dietro di lui.
Avrebbe voluto gridare, chiedere cosa volessero farle, cosa avrebbe dovuto fare, che ne sarebbe stato della sua vita. Ma le parole le ardevano il gola come fuoco, incapaci di venir fuori.
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pungente brezza autunnale le solleticava il viso mentre calpestava seccata le foglie sparse alla rinfusa per opera del vento tutt'intorno al viale dell'orfanotrofio.
- Dov'è che vuole che vada? -
L'aspetto di quella sottospecie di monaco le dava i brividi: aveva indosso una lunga tunica del colore del marmo in malora e il volto era un'unica macchia scura, celato dal cappuccio della sua veste.  Ad accentuare la sensazione di irrequietezza provata dalla ragazza, era il fatto che avvertisse la presenza di un qualcosa di inusuale nella figura che aveva dinanzi, proprio come le accadeva con le guardie di quel posto.
Non si preoccupi, signorina. La accompagno.
La gelida voce del monaco  - che per giunta conosceva il suo nome per intero senza che lei gliel'avesse mai detto - sembrò risuonarle nella testa, quasi come se le parole non fossero state pronunciate; eppure, non era la cosa più poco normale che avesse vissuto fino a quel momento.
L'anno prima, e poteva giurarci, durante una breve visita al negozio di libri nei pressi dell'orfanotrofio, appollaiata in un angolo vide una ragazza straordinariamente bella intenta a leggere un libro che non aveva mai visto prima. Quando si fermò, in un secondo momento, ad osservarla, notò il colore della sua pelle: blu, intenso e lucido come il riflesso del cielo notturno su di un lago. Tante altre volte aveva assistito a bizzarrie del genere, ma non se ne stupiva più: credeva di avere un qualche strano disturbo che le facesse sembrare il mondo più interessante.
- Sì, ma con l'orfanotrofio? Chi avvertirà? E quand’è che torneremo? - Cercava di tenere un tono neutro, ma probabilmente senza successo.
È già tutto risolto. Lei non vivrà più in questo posto. Andiamo.
Hazel si sentì pervadere da una sensazione negativa, come un campanello d'allarme. - Che cosa?! Dove starò? - Per un breve ed interminabile istante si vide privata del potere decisionale sulla sua vita.
Per l'Angelo! Mi segua, e taccia.
Il tono del monaco le risuonò nella testa come un ordine a cui non ci si può sottrarre; così, raccolte le poche cose che possedeva lì all'orfanotrofio, lo seguì, spaventata e titubante.







 
                                                                                                                                                                        Angolo Autrice
Ciao! Non so se qualcuno leggerà mai questa storia,
ma se stai leggendo questo, allora vuol dire che lo stai facendo.
Quindi grazie mille! Spero ti sia piaciuto, vorrei sapere cosa ne pensi.
Aggiornerò presto.
Grazie ancora!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: mymindfliesaway