Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rosy823    02/08/2008    14 recensioni
Questo è il prequel di "Ginny Weasley e i DDM". Vedremo Ginny nei due anni precedenti la battaglia di Hogwarts,la morte di Sirius, quella di Silente e la nascita dell'amore con Harry.... tutto dal suo punto di vista. Spero che vi piaccia!!!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginny Weasley e i DDM: l'inizio di tutto

Ginny Weasley e i DDM: l'inizio di tutto

Cap.1

Qualcosa da non dover mai vedere

 

 

 

Era quasi Natale. Dopo due giorni sarebbero ritornati a casa.

In realtà sarebbero tornati alla sede dell’Ordine, ma era lo stesso.

Avrebbe rivisto la sua famiglia, finalmente.

I primi mesi ad Hogwarts non erano stati per niente facili. La Umbridge era una vecchia megera che somigliava tanto ad un grasso rospo. Stava rendendo la vita impossibile a tutti, quindi era bello sapere di stare per tornare a casa.

Peccato che qualcosa avesse rovinato il suo umore.

Erano le tre di notte e lei era ancora in sala comune, rannicchiata davanti al fuoco. Era scappata in dormitorio subito dopo la fine della lezione dell’ES ed era scesa in dormitorio non appena tutti i suoi compagni erano andati a letto.

Non aveva voglia di vedere nessuno, non in quel momento.

Non dopo che aveva visto qualcosa che si era augurata di non dover mai vedere.

Harry che baciava Cho.

- sei una stupida, Ginny. Per lui sarai sempre e solo la sorellina del suo migliore amico. - si disse, sbuffando

 

La mattina dopo, Ginny si diresse nel parco di Hogwarts. Non aveva dormito, ma non si sentiva stanca, solo depressa.

Si diresse verso il solito albero in riva al lago, dove vide due ragazze, una bionda e una mora, che la stavano aspettando.

- Quest’anno è davvero uno schifo - esordì sedendosi pesantemente tra le sue amiche, Astoria e Luna.

- sei in ritardo - disse acidamente una di loro.

Per la precisione, Astoria. La cara dolce Astoria. Davvero una serpe.

- cos’è successo? - aggiunse più dolcemente accarezzandole i capelli.

Già, una serpe. Ma una serpe anomala e molto dolce.

- Harry -

Solo un nome. Cinque lettere che spiegavano tutto.

- Ah - disse Luna - cos’ha fatto? -

Ginny borbottò qualcosa su un idiota e una vacca.

Astoria e Luna si guardarono.

- dai su, cosa può essere successo! Non avrà mica baciato la Chang, no? - disse scherzando Astoria.

Poi si bloccò vedendo il volto di Ginny. Aveva gli occhi lucidi, tristi e disperati.

- non l’ha fatto, vero? - chiese in un sussurro speranzoso Astoria - ti prego, dimmi che non lo ha fatto! - aggiunse quasi gridando

Non ci fu bisogno di rispondere. Lo sguardo di Ginny parlava chiaro.

Astoria si alzò di scatto estraendo la bacchetta dalla veste.

- Ma è davvero un idiota! Ora vado, lo affatturo e torno! - esclamò quasi urlando, folle di rabbia perché "l’idiota sopravvissuto" aveva osato baciare un’altra ragazza che non fosse Ginny.

Luna e Ginny la bloccarono e quasi di peso la fecero sedere di nuovo.

Quando si fu calmata, si girò di nuovo verso l’amica.

- tesoro, mi dispiace tanto -

Ginny scosse la testa - dovevo aspettarmelo. Le sbava dietro dall’anno scorso -

- come l’hai saputo? - chiese Luna

- li ho visti - disse Ginny con una vocina sottile sottile.

- Oh Morgana! - esclamò Luna - ma quando? -

- si sono trattenuti alla fine della lezione dell’ES. Hanno detto qualcosa a proposito dei Nargilli e poi si sono baciati -

- hanno parlato di Nargilli? Allora avevo ragione! Li avevo visti anche io sul vischio nella stanza delle necessità! - esclamò Luna

Astoria le lanciò un’occhiataccia come a dire "ma ti sembra il momento?"

Rimasero silenziose fino a quando non sentirono delle voci familiari avvicinarsi a loro.

- No…. Ditemi che il mio "Potter-radar" è andato in avaria e la risata che sento non è la sua - chiese esitante la rossa alle sue amiche.

- ehm…. - fece Luna - se vuoi possiamo anche dirtelo, ma non sarebbe la verità -

- Oh no! Io…. Devo andare! Non ce la faccio ad affrontarlo adesso! - esclamò Ginny in preda al panico.

Si alzò di scatto e senza una parola, si mise a correre verso la capanna di Hagrid, ignorando Harry e Ron che la chiamavano.

 

- ma che le è preso? - chiese Ron a Luna, non degnando Astoria di uno sguardo.

Quei due si detestavano cordialmente.

- ehm… si è ricordata di avere un impegno ed è corsa via! - improvvisò Luna, cercando di coprire l’amica.

Harry guardava pensieroso verso la capanna di Hagrid, dove Ginny era appena entrata.

- siete sicure che stesse bene? Mi è sembrata un po’ sconvolta - chiese il ragazzo.

Hermione si batté una mano sulla fronte.

Maschi. Non avrebbero mai capito nulla.

Astoria si alzò lentamente e con movimenti studiati si avvicinò ad Harry, sotto lo sguardo terrorizzato di Luna, che ricordava perfettamente lo scatto che l’amica aveva fatto solo pochi minuti prima.

La mora si fermò a guardare Harry negli occhi con un tipico sorrisetto da serpeverde - Harry, Harry. Tu non capirai mai nulla. Per essere il salvatore del mondo magico, hai davvero la perspicacia di uno schiopodo - disse, prima di dirigersi verso la capanna di Hagrid.

- vipera - bisbigliò Ron

- vermicolo - rispose Astoria senza fermarsi.

Forse lei e Ron si detestavano. Ma non tanto "cordialmente".

 

Harry era sempre più confuso. Non ricordava di aver fatto o detto qualcosa di sbagliato a Ginny.

- ragazzi, io vado a vedere Ginny come sta - disse dirigendosi verso la capanna.

Hermione e Luna si guardarono e contemporaneamente lo fermarono

- No! Harry, non andare! - esclamò Hermione

Harry si fermò e la guardò, sorpreso

- perché no? - chiese

"Già, perché no?" pensò Luna - perché…perché Ginny ha problemi di cuore e non vorrà sicuramente vedere un ragazzo, adesso! - esclamò la bionda

- nemmeno me? - disse quasi triste Harry

- specialmente te - bisbigliò Luna così piano che la sentì soltanto Hermione.

- Harry, sei un ragazzo. - disse Hermione

- Grazie ma ne ero a conoscenza - rispose il moro ghignando

- intendevo - continuò Hermione con gli occhi rivolti al cielo - che se Ginny ha litigato con il suo ragazzo, al momento odierà tutto il genere maschile e sicuramente per questo si è allontanata da voi. Probabilmente per evitare di riversare su di voi la sua rabbia. - disse, complimentandosi con se stessa per l’ottima scusa che aveva trovato.

- oh - disse Harry, forse cominciando a capire

- non pensarci Harry! Mia sorella se lo merita! Così impara a mettersi con dei completi idioti! - esclamò Ron sotto lo sguardo sconvolto di Hermione

- Ronald Bilius Weasley! Come puoi dire una cosa del genere? Quella è tua sorella! Dovresti essere tu a consolarla per primo, lo sai? Astoria ha ragione: sei un vermicolo! - esclamò furiosa, incamminandosi per raggiungere le amiche.

Luna si avvicinò a Ron - sai, credo che abbia ragione. E poi, ci somigli anche un po’ ai vermicoli! - disse, allontanandosi saltellando come al suo solito.

Ron aveva le orecchie rossissime per il rimprovero di Hermione.

Harry si era dovuto trattenere dal non ridere di gusto di fronte all’espressione dell’amico dopo il commento di Luna.

Poi si impietosì e gli mise un braccio intorno alle spalle.

- su amico, andiamo. Sono donne, non riusciremo mai a capirle - disse il moro, conducendo Ron verso il castello.

 

Ginny era seduta sulla poltrona di Hagrid con la faccia tra le mani.

Non stava piangendo. Lei non piangeva mai.

Ok, quasi mai.

In ogni caso in quel momento non stava piangendo. Pensava.

Pensava che era stata una stupida a reagire così. Sapeva che questo momento sarebbe arrivato e lei sapeva che sarebbe morta di crepacuore, quindi doveva essere preparata, no?

Beh, forse in teoria.

Peccato che in pratica, non appena avesse visto il ragazzo dei suoi sogni che baciava Cho - annaffiatoio umano - Chang, il suo cuore si fosse sgretolato.

Aveva dovuto trattenersi per non trasfigurare quella gallina in un copriteiera che le avrebbe fatto guadagnare sicuramente una E dalla McGranitt, che l’avrebbe consacrata come sue erede indiscussa nella trasfigurazione.

Dannazione!

Com’era possibile che fosse ancora irrimediabilmente innamorata di Harry Potter?

Una lacrima sfuggì al suo controllo.

In quel momento la porta si aprì e Astoria fece il suo ingresso nella capanna.

- ti aspettavo prima - disse Ginny

- ho perso tempo ad insultare tuo fratello - rispose Astoria

Ginny le fece un piccolo sorriso, subito trasformato in una smorfia triste.

- guardami! Sono diventata una piagnona! - singhiozzò Ginny all’amica

Astoria le si sedette accanto

- ma no, non sei una piagnona. Sei solo innamorata - la consolò l’amica

- credevo mi fosse passata, sai? - le disse Ginny tra i singhiozzi

- quando una persona è davvero innamorata, difficilmente riesce a dimenticare il suo amore - le rispose Astoria, accarezzandole i capelli

 

In quel momento una furiosa Hermione entrò con la grazia di un elefante nella capanna, seguita da una saltellante Luna.

- Tuo fratello è un troglodita! - esordì la riccia

- Ma no….. Davvero???? - dissero in coro Ginny e Astoria

- Si, davvero! Fatemi posto - disse Hermione, sedendosi accanto alle amiche

La poltrona di Hagrid era un piccolo divano, quindi ci stavano sedute comode tutte e quattro.

- Allora…spiegaci. Cos’ha fatto mio fratello, stavolta? - chiese Ginny

- beh, diciamo che ha fatto un commento poco opportuno su di te ed Hermione si è imbestialita. Il solito quindi - rispose Luna

- Un commento su di me? - chiese Ginny - perché? -

- Sai, Harry stava venendo qui da te. Ti aveva vista giù e voleva sapere cos’era successo. Così abbiamo dovuto trovare una scusa per trattenerlo - disse Hermione

- Cioè? Quale scusa? - chiese Astoria

- Gli abbiamo raccontato che ti eri lasciata con Michael - rispose Luna

- Lasciatemi indovinare: a questo punto mio fratello ha commentato che me lo meritavo, vero? - disse Ginny

- Ci sei andata vicino - disse Luna

- L’avevo detto che era un vermicolo! - esclamò Astoria

- Non lo sopporti proprio, vero? - chiese Luna

- in realtà no. Anzi, mi sta anche simpatico. Ma è troppo divertente stuzzicarlo! - rispose Astoria, facendo ridere le amiche

- Ma Hagrid dov’è? - chiese Luna

- Sarà dal suo "fratellino" - rispose Astoria

- Hermione, smettila di guardarmi così. Non è colpa tua se Harry si è innamorato di un’altra - esclamò Ginny

- Mi dispiace tanto, Ginny - esclamò Hermione abbracciando l’amica

Astoria si unì all’abbraccio, seguita da Luna

- Aahhh, ragazze! Così mi soffocate! - rise Ginny - Comunque grazie. Grazie per essere qui - sussurrò

- Di nulla, tesoro. Siamo le tue amiche, no? - le disse Astoria

- Che ne dite di preparare un bel pranzetto? - propose Luna

- Qui? - chiese Hermione

- Si! Così pranzeremo con Hagrid! - disse Astoria

Si misero subito all’opera, preparando un succulento pranzetto in pochissimo tempo.

All’improvviso un’ombra si stagliò sulla porta

- Hagrid! - esclamarono in coro

- Heilà! Le mie allieve preferite! Cosa ci fate qui? - chiese il mezzogigante

- Avevamo bisogno di un posto dove stare tranquille. C’era un "Codice-Potter"! ti dispiace? - chiese Astoria

- Certo che no! Potete venire qui quando volete! - rispose bonariamente Hagrid, poi si voltò verso Ginny - Non preoccuparti, piccola, prima o poi il nostro Harry si accorgerà di te. Ma cos’ha fatto, questa volta? - chiese curioso

- Ha baciato Cho Chang - rispose Hermione

- Perdinci, davvero? Beh, sapevo che ci piaceva, ma non così tanto! Non te la prendere, Ginny! Anzi, fallo ingelosire, esci con altri ragazzi! E non ti abbattere! Facci vedere chi è Ginny Weasley! - disse il mezzogigante

- Grazie, Hagrid - disse commossa la rossa, alzandosi e andando ad abbracciare l’omone, che sembrava tanto emozionato da mettersi a piangere

Astoria, Hermione e Luna si guardarono un attimo, prima di unirsi all’abbraccio collettivo.

- Ehi, che ne dite di una foto? - propose Luna, avendo visto passare fuori dalla finestra Colin Canon

- E’ un’ottima idea! - esclamò Hermione

- Ehi Colin! Colin! Vieni a farci una foto? - disse Ginny, chiamando il compagno

- Certo Ginny! Arrivo subito! - esclamò colin, correndo verso di lei

 

Harry e Ron, che erano poco distanti, seguirono lo scambio di battute tra i due e si avvicinarono, curiosi, senza però farsi vedere.

- Mettetevi tutte attorno ad Hagrid! - ordinò Colin.

Le ragazze obbedirono, sedendosi sui braccioli della poltrona, dove era seduto Hagrid.

Thor, l’immenso cane del guardiacaccia, si accucciò ai piedi del padrone.

- Allora, pronti? Sorridete! - disse Colin prima di scattare

- Grazie Colin! Ce ne farai delle copie, vero? - chiese Hermione

- Certo! Ve le farò avere al più presto! Ciao! - disse il ragazzo, uscendo dalla capanna

 

Harry e Ron, che avevano spiato dalla finestra, si avvicinarono al ragazzo

- Ehi, Colin! - lo chiamò Harry

- Ciao Harry! Dimmi pure! - rispose

- Potrei avere una copia di quella foto? - chiese il moro

- Quella di Hagrid e delle ragazze? - chiese

- Si, quella - rispose un po’ imbarazzato, Harry

- Ma certamente! Te la porterò stasera! - gli rispose Colin correndo verso la scuola

- Cosa devi farci con quella foto? - chiese Ron

- Nulla. Voglio solo conservarla. Ron io vado da Cho. Ci vediamo più tardi! - disse il moro, allontanandosi

- Ok. Ciao - rispose il rosso

" Ed io ora che faccio?" pensò

- Ehi, Ron! - chiamò Ginny dalla finestra

Ron si voltò e le si avvicinò

- Dai, vieni dentro. Stiamo per pranzare - gli disse

- Davvero? Posso? - chiese titubante il rosso

- Certo! -

- Grazie! - disse il ragazzo, entrando

 

- Ginny, ma cosa fai? - chiese Astoria

- Che vuoi farci. È un vermicolo, ma è sempre mio fratello. E poi, se non lo frequentiamo, come facciamo a farlo mettere con Hermione? - disse sorridendo

- Giusto! - fece Astoria, prima di seguire la sua amica a tavola.

 

 

 

 

Eccolo qui il primo capitolo del prequel!!! scusate l'immenso ritardo ma il mio pc ha fatto un pò i capricci.

Recensite, mi raccomando!!!

Un bacione

Rosy

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rosy823