Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Lotiel    07/06/2014    3 recensioni
La storia inizia prima della guerra dell'Anello così come la conosciamo. Elladan ed Elrohir hanno una missione e intorno a questa le vicende si susseguiranno senza sosta, lasciando ai gemelli poco tempo per riflettere e agire.
Il valico del Caradhras era tranquillo, il che era strano per il monte che crudele si ergeva sulle teste dei viandanti. I loro passi sembravano non avere presa sulla neve perenne, leggeri e tranquilli avanzavano attraverso il valico che li avrebbe portati a LothLórien.
I due figli di Elrond, Elladan ed Elrohir, e la loro madre Celebrían, percorrevano insieme con una scorta di alcuni elfi quel luogo per raggiungere al più presto il bosco della Dama Galadriel.
Genere: Avventura, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Celebrían, Elladan, Elrohir
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saga dei Gemelli'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo
Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di J.R.R. Tolkien che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in Il signore degli Anelli, appartengono solo a me.






http://oi58.tinypic.com/29ohcg9.jpg

00 - Prologo

2509, Terza Era

Il valico del Caradhras era tranquillo, il che era strano per il monte che crudele si ergeva sulle teste dei viandanti. I loro passi sembravano non avere presa sulla neve perenne, leggeri e tranquilli avanzavano attraverso il valico che li avrebbe portati a LothLórien.
I due figli di Elrond, Elladan ed Elrohir, e la loro madre Celebrían, percorrevano insieme con una scorta di alcuni elfi quel luogo per raggiungere al più presto il bosco della Dama Galadriel.
La donna avrebbe voluto rivedere sua madre e suo padre ed era da molto che non vedeva i luoghi dove era cresciuta.
Avvolti in mantelli grigi avanzavano, sembravano insensibili al freddo che permeava nel luogo e osservavano i posti che, dopo tanto tempo, attraversavano nuovamente.
I due gemelli, dagli occhi grigi e dai capelli corvini, tenevano in mano l’arco forgiato appositamente per loro come se ci fosse stato un attacco da un momento all’altro. Ormai non potevano stare al sicuro da nulla.
Improvvisamente delle grida attraversarono l’aria, feroci e violente giunsero alle orecchie dei viandanti che voltarono il capo nella direzione da cui provenivano.
Un gruppo scomposto di orchi li raggiunsero e una battaglia infuriò per alcuni minuti in cui videro Celebrían catturata.
I due gemelli gridarono il nome della madre, mentre la battaglia infuriava, costretti a non poter intervenire per salvarla.
Gli orchi la portarono con loro verso Mordor, mentre i due gemelli finivano degli orchetti tanto stupidi da averli sfidati. La madre era stata rapita e il loro pensiero era riuscire a salvarla. Se lei fosse morta, loro sarebbero morti con lei.
Riuscirono a riprenderla dopo vari giorni di inseguimenti ed estenuanti marce. La vita per loro fu spezzata nel momento in cui videro la madre riversa a terra moribonda. Aveva subito torture e ferite di vario genere, tra cui quella con una freccia avvelenata.
Un solo orchetto sfuggì alla loro vendetta e, preoccupati per la madre, non badarono alla sua fuga. Tornarono indietro versando lacrime amare per ciò che Celebrían aveva subito.

2510, Terza Era

Ritornati ad Imladris, lasciarono la madre alle cure del padre che riuscì a guarirla, ma Celebrían aveva perso tutta la gioia e la voglia di vivere in quelle terre devastate. Raggiunse così la consapevolezza di dover partire per Aman, dove avrebbe potuto riavere la vita che le era stata rubata da quegli esseri immondi.
Invano fu il tentativo dei gemelli di farla rimanere, ma giunti a Mithlond, la madre volse loro parole che avrebbero guidato i loro passi negli anni avvenire contro la razza ignobile.
-Figli miei, una cosa a me cara è stata sottratta quel giorno. Vi chiedo solo di recuperarla e custodirla finche il Fato non vorrà nuovamente un nostro incontro.
Detto questo salì sulla barca che l’avrebbe condotta oltre il mare, nelle Terre Immortali, senza voltarsi indietro. Elladan pose una mano sul braccio di Elrohir che annuì, avrebbero rivisto la madre e riportato a lei ciò che le era caro.






Angolo dell'Autrice

Vi ripresento in una versione che pian piano aggiornerò, questa storia che è stata una delle prime ad essere pubblicate. Ambientata nella Terra di Mezzo, parlerò di coloro ai quali non fu dato molto spazio nel libro. I gemelli, figli di Elrond: Elladan ed Elrohir.
Sarei felice di sapere anche da voi gli errori che potrebbero esserci e che mi sono sfuggiti. Intanto sono felice che ripartiamo da quest'avventura.

Ricordatevi che lasciare ad un'autrice il proprio commento la aiuta a crescere, quindi vi chiedo solo di spendere due minuti del vostro tempo per farmi sapere cosa ne pensate. Ho diviso in cinque parti il racconto, altrimenti sarebbe risultato troppo pesante da leggere tutto d'un fiato.
Questa invece è la mia pagina FB dove scoprire curiosità e altro su personaggi da me inventati e sulle mie storie.

Lotiel Scrittrice - Come pioggia sulla neve

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Lotiel