Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: GiadaRugiada    20/06/2014    3 recensioni
“Patty ho passato un bel fine settimana con te, ma è finita!” mi dice Matías.
“Cosa!? Perché Matías!?”
I miei occhi iniziano a riempirsi di lacrime.
“E non piangere come una bambina! Hai 18 anni!”
CRACK. Ed ecco il mio cuore che si frantuma in mille pezzetti come si frantuma un bicchiere di cristallo quando cade al suolo.
Questa è il seguito del Mondo di Patty, dopo 10 anni dall'ultima puntata della seconda serie.
Spero di avervi incuriosito, ora non vi resta che leggere..
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matias Beltràn, Patricia Díaz Rivarola, Un po' tutti | Coppie: Antonella/Bruno, Carmen/Leandro, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV. PATTY

Sono le 06.30 ed io e Lucas ci siamo appena svegliati. Fra un'ora dobbiamo andare a casa di Antonella e Bruno per andar a prendere le loro gemelline, Patty e Susy.
Lucas si è appena offerto per andare a comprare la colazione nel bar vicino casa nostra ed io glielo ho lasciato fare. Da quando 5 mesi fa avevo risposto a quella maledetta telefonata erano tornati gli incubi ed io ho iniziato ad allontanarmi sempre più da Lucas.

INIZIO FLASHBACK

Ero a casa di Giusy, mi ero fermata a dormire lì con Antonella perché i nostri ragazzi erano andati a vedere una partita di calcio a Salta e sarebbero tornati il pomeriggio successivo. Antonella era andata in bagno e Giusy era andata un attimo al supermercato sotto casa sua per comprare qualcosa per cena, e quindi io ero da sola in salotto a far zapping fra i vari canali tv. Ad un certo momento il telefono di casa inizia a suonare ed io pensando che fossero i ragazzi andai a rispondere.
"Pronto?" dissi solamente.
"Patty? Sei tu?"
Quella voce, la SUA voce. No non poteva essere, erano 9 anni e mezzo circa che non lo sentivo e solamente con quelle 3 parole il mio cuore aveva preso il sopravvento? Cosa mi succedeva? Freddezza Patty, sii fredda.
"Si, sono PATRIZIA. Con chi parlo?"
Avevo detto apposta il mio nome completo e non il mio diminutivo perché ricordavo perfettamente che gli avevo detto che io per lui sarei stata Patrizia e non più Patty.
"Come? Non mi riconosci? Sono Matías!"
Mi sbaglio o la sua voce ha preso una nota di malinconia? Sembrava quasi che la mia frase di prima lo avesse ferito.. Ed ecco che i battiti del cuore acceleravano per l'ennesima volta. Calma Patty, respira.
"Ah. Giusy ora non c'è, devo dirle qualcosa?"

"No non serve, volevo solo sapere come stavano lei e Guido.."
"Mi dispiace non c'è nemmeno lui."
Antonella scese in quel momento e mi chiese chi era, io come risposta le feci segno di aspettare. Matías nel frattempo non aveva più risposto.
"Io ora dovrei andare. Le passo Antonella. Arrivederci."
Antonella era confusa, mi guardava cercando di capire chi fosse ed io non le risposi nemmeno, le diedi solamente la cornetta del telefono e tornai a far zapping alla tv.
"Pronto?"
Poveretta, un po' mi dispiaceva per lei, l'avevo messa in difficoltà e non mi ero neanche degnata di risponderle, chissà quante maledizioni mi stava mandando.
"Matías! Oddio ma come stai
darling?"
Beh almeno lei era felice di sentirlo, io nemmeno un po'! Bene, serata rovinata!
"Io tutto magnificamente, grazie!"
Lei continuava a parlare al telefono ed io fingevo di guardare la tv, ma sentivo lo sguardo di fuoco di Antonella che fra poco mi bruciava.
"Si si, Patty.."
Patty? Patty che? Cosa voleva quello lì da me?
"E Susy, esatto.. Ah, vedo che sei informato!"
Ah stavano parlando delle figlie di Antonella, ma io sono sicura che Antonella ha fatto apposta a fare quella pausa fra i due nomi, facendomi credere che stavano parlando di me..
Giusy tornò dal supermercato in quel momento e guardò Antonella interrogativamente.
"Beh darling, ti passo la tua sorellina.. Bye!"
In quel momento gli occhi di Giusy si posarono su di me che fingevo di non essere interessata alla conversazione di Anto e Matías e poi nuovamente su Antonella che mi guardò, sospirò, scosse la testa e poi guardò Giusy.


FINE FLASHBACK

"Patty, amore! Sono tornato, la colazione è in tavola."
Lucas mi distò dai miei ricordi ed io scesi per far colazione insieme e per poi dirigerci a casa Molina.

POV. ANTONELLA

Sono le 07.10, Patty dovrebbe essere qui a momenti. Io nel frattempo finisco le valigie per questo weekend al mare.
Bruno entrò in quel momento in camera nostra e quando vide tutte le cose che avevo preparato scoppiò a ridere.
"Che hai da ridere?" Io ero un po' nervosa, non lasciavamo mai le nostre bambine per più di mezza giornata da qualcuno ed ero un po' in ansia.
"Amore ma non saranno troppe? Una valigia, un trolley ed anche un borsone! Guarda che stiamo via solo 3 giorni!"
"Ma allora tu in tutti questi anni non hai capito nulla di me, my love. Devo essere pronta per ogni evenienza!"
"Si ok, non dico più nulla." disse alzando le mani in segno di resa e facendomi ridere.
"Vado dalle bambine, per favore chiudi te le valigie e portale giù."
"Si tranquilla, ci penso io."
"Grazie.." Gli diedi un bacio e poi scesi dalle mie piccole meraviglie.
"Patty, Susy! Tra poco arriva la zia Patty, mi raccomando! Fate le brave in questi 3 giorni, ascoltate sempre quello che vi dicono lei e lo zio Lucas e non fateli arrabbiare. Capito?"
"Si mamma."
"Ok mamma. Ma... mamma?"
"Si Susy? Dimmi.."
"Noi andiamo a casa di tia Patty?"
"Si amore.."
"Ok"
In quel momento suonò il campanello.
"Ecco la zia!"
Io vado ad aprire, ma al posto di Patty trovo un'altra persona..
"Cosa ci fai qui?"
"Scusami, ma non sapevo proprio dove andare!"
"Giusy stai calma, respira e dimmi che è successo di così grave alle 07.30 del mattino!"
"Matías.."
"Matías? Che è successo?"
"Tornerà qui per 6 mesi, ha avuto un infortunio mentre giocava ed ora deve rimanere fermo per questi benedetti 6 mesi!"
"E quindi torna qui? In Argentina? Da noi?"
"Si Antonella! Dove vivi te? In Argentina o in Cina?"
"Ehi calma! Ho trovato! Lo mandiamo dai tuoi!"
"Grazie Antonella, ma fino a qui c'ero arrivata anche io. Per un mese può anche reggere, ma pensi proprio che lui non vorrà fare una rimpatriata o una cosa così?"
"Semplice, non invitiamo Patty!"
"Antonella! Non abbiamo più 15 anni! Ne abbiamo quasi 30!"
"E quindi?"
"Io ho la soluzione!" disse Bruno mentre scendeva le scale con le nostre valige.
"E quale sarebbe darling?"
"Dire la verità a Patty!" rispose lui.
"Stai scherzando spero! Amore sai benissimo anche te che periodo ha passato dopo il suo abbandono! Noi vogliamo solo proteggerla!"
"Così non lo fate, anzi. Amore, proprio perché so cosa ha passato ti dico che dirglielo è la soluzione migliore. Pensateci un attimo, se lei lo venisse a sapere dopo, ci rimarrebbe male il doppio e magari perderebbe anche la fiducia in tutti noi. Volete rischiare di perderla? E poi magari la prende pure bene! Alla fine sono 8 anni che sta con Lucas!"
"Ok, glielo dirò io." si propose Giusy.
"Ecco brave!" ci incoraggiò Bruno.

POV GIUSY

Ieri sera dopo la discussione con Matías, lui mi ha confidato che nei prossimi giorni sarebbe tornato per restare 6 mesi perché si era infortunato e quindi sarebbe dovuto rimanere a riposo e conoscendosi sapeva che rimanendo in Spagna non ce l'avrebbe fatta, così ha deciso di tornare. Ora però il problema era Patty, come potevo dirle che quello scemo di mio fratello sarebbe tornato di li a pochi giorni? Così andai da Antonella a chiederle una mano e alla fine l'idea di Bruno era la migliore. Avrei detto a Patty tutta la verità e se l'avrebbe presa male le sarei rimasta accanto e l'avrei aiutata a superare di nuovo il dolore che questo ritorno le avrebbe causato.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: GiadaRugiada