Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Angels_99    02/07/2014    6 recensioni
Qualcosa stravolge la vita di Castle. Inizialmente è qualcosa di negativo, ma chi sa cosa ha in servo il destino per lui. Kate ha ricevuto la proposta di matrimonio da Josh, e Castle si sente inutile e ferito. Come reagiranno entrambi all'improvviso cambiamento della loro vita?
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Josh Davidson, Kate Beckett, Lanie Parish, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti. Ecco il nuovo aggiornamento. Se vi va lasciate un commento. Per capire dove migliorarmi :) buona lettura


​Erano le sette di mattina. Castle si svegliò con un incredibile mal di testa. Non aveva chiuso occhio tutta la sera, ma in fondo come avrebbe potuto farlo? La persona che amava gli era appena stata strappata. Ma era proprio per questo, perché la amava che aveva deciso di lasciarla andare. Se lei era felice lui doveva rassegnarsi. Per questo la sera prima aveva scritto quella lettera, che in realtà era una canzone. L'avevano sentita all'Old Haunt in una serata tra amici con i ragazzi del distretto, e loro ci avevano scherzato sopra chiedendo a Castle "Eri così che sgobbavi quando eri sposato?" Tutti ci avevano riso sopra, e loro due si erano sorrisi. Oh il suo sorriso pensò, la cosa più bella del mondo.
Si alzò e andò a prepararsi la colazione, anche se aveva perso l'appetito. 
Il tempo al di fuori era cupo, con molte nuvole, proprio come il cuore dello scrittore. 

Aveva preparato una tazza di caffè, poi entrò nel suo studio a rileggere quella lettera, la tirò fuori dal cassetto e con le dita sfiorò delicatamente la carta dove aveva segnato le sue emozioni. La sua calligrafia era ordinata, delicata, con leggere sbavature sul trattino delle t.
Poi prese un nuovo post-it. Aveva un'ultima cosa da dire.

"Ti ricordi questa canzone? L'abbiamo sentita quella sera all'Old Haunt. Avevamo rischiato di morire in una cella frigorifero, dio solo sa quanto avrei voluto bacirti e dirti che tutto si sarebbe risolto. Ora ti dedico questa canzone Kate, è il mio addio. Perché ti amo a tal punto da lasciarti andare, solo per vederti felice.
Buona vita Kate.
Richard"

Poi prese una busta. Ci aveva inserito la canzone e il piccolo post-it, l'aveva chiusa e infine riposata nel cassetto. Aspettando il coraggio per spedirla.
Nel frattempo andò a farsi una doccia, quel giorno non voleva proprio uscire, il suo morale era a terra. Fortunatamente sua madre era fuori fino a sera, mentre Alexis ritornava oggi pomeriggio. Sperava in questa solitudine. Aveva bisogno di tempo per se stesso. Per riflettere.
E così si abbandonò sotto il getto di acqua calda.


Dall'altra parte di New York la detective Beckett si stava prendendo il suo giorno libero. Josh era partito per l'Africa mentre aspettava una sua risposta. 

Kate indossava una vecchia maglia rossa e un paio di jeans e spensierata guardava fuori dalla finestra.
Lannie aveva ragione, doveva pensare a stessa. Josh è una bravo medico, una persona gentile ma assente, mentre Castle è così inaffidabile, un po' bambinone ma dolce e disponibile. Tutto ciò la spaventava, Castle la conosceva troppo bene, lui la leggeva come un libro aperto. L'avrebbe fatta sentire felice, ma aveva ancora paura a far uscire Kate senza che la dura Beckett si pentisse. No, non era pronta. E allora con Josh era pronta? Tutto era complicato... troppo.
Stava lottando tra cuore e mente.
Proprio in quel momento sentì qualcuno bussare alla porta, andò ad aprire ma non c'era nessuno. Solo una lettera sul tappeto d'ingresso. 
Era la lettera di Castle!
Alexis era rientrata prima, mentre il padre era ancora in doccia e mentre cercava una penna nello studio di suo padre aveva notato la lettera. Tutto era subito chiaro. E senza pensarci un attimo la portò alla persona alla quale era destinata.
Kate!
Confusa la detective aprì la busta e si mise a leggerla con una tazza di caffè. 

Mentre i suoi occhi scorrevano da un lato all'altro del foglio le sue lacrime facevano lo stesso, scorrevano anche loro. 
"Me ne andrò per dimenticarti, perché fa troppo male" 
E poi ancora "ti amo."
È quando che stai per perdere una persona che capisci quanto ci tieni veramente.

Ed è così, che in una giornata nuvolosa, e con le lacrime che ancora scendevano che Kate decise di ascoltare il proprio cuore.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Angels_99