Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: bleachlove    03/07/2014    2 recensioni
L'introduzione è questa: Raccontare l'evoluzione di uomo che non credeva più di poter vivere oltre alle macchinazioni e agli inganni.PetyrxSansa sempre e comunque.
Potrebbero esserci spoiler riguardanti la quarta stagione.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Petyr Baelish, Sansa Stark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quante volte aveva sentito di essere straordinariamente simile alla madre? Quante volte si era sentita inferiore per la donna forte ed indipentente che era stata la coniuge del Lord di grande inverno? La prima volta che la vidi fui certo delle voci che giravano circa la sua palese somiglianza con Catelyn.Gli occhi celesti, limpidi e il colore dei capelli  evocavano in me ricordi sopiti.Riuscii tuttavia a notare la diversità, non estetica , fra Sansa e la madre.C'era un'abissale differenza fra la forza che aveva sempre mostrato Cat e quella di Sansa.La forza della prima era parte del suo carattere, le risultava innata. La forza della seconda era scaturita dalla sofferenza e dalla consapevolezza di come andava il mondo, mondo che aveva capito troppo presto.Ciò che più mi stupiva era l' attaccamento che provavo nei suoi confronti o ancor meglio, la gelosia.Dopo la morte di Lysa, il figlio Robyn aveva subito un repentino cambiamento cosa che avevamo notato tutti. Avevo colto qualcosa in più però: l'ossessione che Robyn stava cominciando a manifestare nei confronti della cugina.Avevo lasciato tuttavia correre perché la situazione era ancora controllabile.Decisi di organizzare una visita presso il villaggio per mostrare finalmente al popolino il giovane Lord della valle e ancora una volta, in quella occasione mi esposi fin troppo.Decisi che saremmo giunti a cavallo. Era una bella giornata ed era l'occasione ideale per concedere a tutti un po’ di libertà.Mi affiancai a Sansa che era preda delle stupidaggini che Robyn le stava dicendo.

-Mio lord, sarebbe giusto se giungeste prima voi a destinazione, per mostrarvi indipendente e sicuro dinnanzi al popolo dopo la morte della nostra amata Lysa-Finsi di essere rattristato nell'invocare il nome della donna e il giovane ci credette cominciando a galoppare più velocemente.

-Mia cara ritenerlo fastidioso è un vostro diritto ma cercate quantomeno di nasconderlo..in un futuro può tornarvi utile-aggiunsi sottovoce.

-Non ne dubito chissà quali piani avete per me..Lord Baelish-era chiaramente irritata per la situazione creatasi e non potevo biasimarla.

-Chiamami Petyr, te lo dissi già.-Non aggiunsi altro perché arrivammo e come previsto v'era una gran folla per conoscere il giovane lord di cui non avevano mai visto l'aspetto.Vedevo già la spavalderia e l'arroganza con le quali  parlava alla gente accorsa, asserendo di come le persone a lui non gradite avrebbero fatto un volo immemorabile. A quel punto decisi di intervenire ma la giovane Stark mi precedette.

-Suvvia Robyn il popolo si sta spaventando, fagli comprendere che stai scherzando- tentò di sistemare l'irreparabile.Allora il giovane si avvicinò e prendendole il braccio la spinse verso di sé baciandola poi aggiungendo:

-Questa è la mia futura sposa, e le cose cambieranno davvero per voi!-aveva esagerato.

Voleva probabilmente metterla a tacere o forse intendeva mostrare la sua autorità.Ad ogni modo Sansa si scostò bruscamente e la situazione non poteva far altro che peggiorare. Decisi di intervenire.

-Direi che vi sono stati diversi fraintendimenti, ma non temete voi tutti, le cose cambieranno certo, ma in meglio..direi che è tutto per ora-vidi la gente tranquillizzarsi e andare per la propria strada.

Sulla strada di ritorno notai lo sguardo furente dello stupido ragazzino indirizzato nei confronti di entrambi.Come aveva osato mostrare una simile avventatezza?Avevo già deciso cosa fare.Giunti al castello come pensavo cominciò a chiamare invano le guardie comandandole di farci arrestare, ma era inutile perché obbedivano solo ai miei comandi.

-A questo punto il mio provvedimento non può essere che questo-aspettai a continuare il tempo che Robyn mi desse attenzione-Mio Lord non siete chiaramente pronto per il mondo là fuori, e temo per la vostra incolumità..quindi ho deciso di inviarvi da un gran maestro di mia conoscenza per il tempo che sarà necessario a farvi un perfetto Lord..e gentiluomo-Il mio sguardo non ammise repliche ma nonostante ciò continuava ad inveire nei miei confronti.Compresi che quel ragazzino non mi era mai piaciuto e poco prima aveva reso molto più semplice allontanarlo almeno temporaneamente.Mi sentii sollevato e non seppi capire il motivo, quello vero.Percepivo solo un senso di fastidio e di gelosia che via via scemava.E lo stesso pareva provarlo anche lei.Ci guardammo per un solo fugace momento, quanto bastava per comprendere:Ognuno era caduto nella trappola dell'altro. 

SALVE A TUTTI.
Spero sinceramente vi piaccia questo capitolo, più lungo degli altri.Grazie a chi continua a leggere e mi farebbe piacere avere un vostro parere.Baci

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: bleachlove