Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Apalapucian_HP    18/07/2014    3 recensioni
Serie di one-shot/drabble su James/Lily non collegate tra di loro.
It was fascination, I know, seeing you alone with the moonlight above
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fading capillary lights









I. Fascination




Just a passing glance, just a brief romance






Lily guida.

Guida lei perché nessuno starebbe dietro con lei e James, non importa quanto entrambi abbiano insistito che non sarebbe stato un problema per nessuno. Che promettono che terranno le coccole al minimo. O le pomiciate. O le risatine sussurrate. Il solito. Ma sembrava che avrebbe piovuto, ed era molto probabile che lei avrebbe avuto bisogno delle braccia di lui attorno a lei, e lui avrebbe avuto bisogno delle labbra di lei sul suo collo; quindi anche a loro quelle promesse suonano incerte. Nessuno se l'è bevute. Sirius e Peter stavano praticamente avendo un incontro di wrestling sul ciglio della strada per il dannato posto del passeggero. Molto maturo, vero? Alla fine, Remus si è girato verso James e Lily, ha sospirato, mostrato il suo più esasperato sguardo da “Sono davvero esausto quindi per favore fate qualcosa riguardo questi stupidi” - e loro hanno ceduto.

Guida lei anche perché Remus è stanco; non è riuscito a liberarsi ieri sera come previsto, e ha detto che avrebbe dormito in macchina. Perché non ci si può fidare di Sirius e delle sue preferenze musicali. Perché James ha bisogno di essere costantemente ricordato di non uccidere l'acceleratore. Perché l'ultima volta che Peter era al volante, sono finiti in un canale poco profondo. Limitata soglia dell'attenzione. Non riusciva ad evitare di togliere gli occhi dalla strada ogni volta che vedevano e indicavano qualcosa di remotamente interessante, cosa che James e Sirius, sfortunatamente, facevano spesso.

Lily ha notato da un po' quanta troppa energia repressa abbiano per stare in uno spazio così stretto per un tempo relativamente lungo. È divertente, per lei, come non possano distribuire tutta quell'agitazione in parti uguali durante il viaggio. Consumano tutta l'eccitazione nelle prime ore – il cantare stonato e ad alta voce, i giochi da macchina, le litigate per lo stereo, gli entusiasti racconti degli scherzi, completi con aggiunte esagerate e le correzioni mormorate di Remus, le sciarade, l'infinito crepitio delle confezioni di patatine aperte – e poi la testa di Remus è appoggiata contro il finestrino annebbiato, Sirius sta accasciandosi sulla spalla di Remus, e Peter sta crollando dietro al sedile di James.

Chi è?” domanda sottovoce James quando inizia una nuova canzone, raddrizzandosi e stropicciandosi gli occhi. Incrocia le braccia al petto e guarda la strada. Sta facendo buio, i boschetti a entrambi i lati stanno diventando ora un muro più fitto e irregolare, più nero che verde, mentre il cielo fatica a mostrare i resti di un pittoresco tramonto che loro non riescono a vedere da questo tratto di autostrada.

Nat King Cole,” risponde Lily. Sorride. Era solita ballare questa canzone con suo papà. Natale, biscotti alla cannella, piedi sulle punte che tengono il passo sul pavimento del salotto coperto dal tappeto. Si immagina, si chiede se sua figlia danzerebbe così anche con James, un giorno. Spera di sì. “Ti piace?”

Sì.” E poi lui sogghigna, si morde il labbro per smorzare il compiaciuto sospiro, anche se lei non lo può vedere, e aggiunge “E' piacevole per pomiciare, immagino.”

Lei sbuffa, tendendo il braccio alla cieca per colpirlo.

Peter è sorpreso, russa particolarmente forte a quel suono. Sirius salta al baccano di Peter, da' accidentalmente una gomitata a Remus, la cui testa colpisce il finestrino. Dura tutto circa tre secondi, e nessuno si sveglia.

Idioti,” dice James, allungando il collo per guardarli. E poi sbadiglia ancora.

Puoi dormire se vuoi, sai.” esclama Lily.

Nah, sto bene.”

D'accordo, allora.”

Ehi, Evans?”

Hm?”

Mi... piace molto, questa canzone.”

Anche a me.”

Il Sole è tramontato del tutto. Inizia a piovigginare. Lily si sposta per rilassare di più la schiena, sentendosi perfettamente contenta con il mormorio della macchina, l'asfalto che corre davanti a lei, e la compagnia dei suoi idioti preferiti al mondo.

Pensi che potremmo ballarla al nostro matrimonio?” borbotta James, e lei deve stringere forte il volante per non sterzare nell'altra corsia.

Si azzarda a guardarlo con gli occhi sgranati – James Potter in quel colorato maglione a righe con ricami a forma di cervo che lei gli ha regalato per il compleanno, con le braccia ancora sul petto, gli occhiali che stanno per cadere, e... oh, ma che diavolo – gli occhi chiusi, la bocca aperta, la testa piegata e che si muove verso la finestra, dannatamente addormentato dopo una tale... ridicola, grandiosa, totalmente inaspettata affermazione...

I suoi occhi si riportano controvoglia sulla strada. Scuote la testa e ride tra sé e sé.

Addormentato! Santo cielo. Che idiota.

Il suo idiota.

Canticchia il resto della canzone e sorride per il resto del viaggio.





It was fascination, I know,

Seeing you alone with the moonlight above

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Apalapucian_HP