Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: akiremirror    30/07/2014    1 recensioni
Dopo aver risolto la questione Slade la vita di Oliver e Felicity riprende, come se tutto fosse tornato normale. Ma non è tutto davvero normale tra loro, c'è qualcosa che deve essere ancora affrontato, capito e chiarito... i loro sentimenti.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco qui la seconda e ultima parte di questa mia breve FF. Spero vi piaccia.
Grazie a chi mi ha lasciato un commento, sono sempre apprezzatissimi.

Buona lettura!


Profumo
Parte 2

Felicity aveva usato tutto il proprio controllo per riuscire a non mettersi a correre o a piangere mentre si allontanava da lui, ma ora era a casa, si era appena richiusa la porta alle spalle e poteva lasciar uscire quello che provava.
E allora perché non riusciva a fare neanche un passo? Si portò le mani alla bocca e cercò di ricordare, anche se le costava uno sforzo considerevole in termini di imbarazzo e vergogna.
La stava davvero per baciare? Oh, no, non è che stava per baciare lei, di questo era convinta. Era stata la situazione, e comunque il fatto che Oliver fosse… beh, Oliver, un giovane uomo abituato a essere ammirato dalle donne. Sì, era stato solo istinto, non altro. Per lui.
Perché lei invece aveva tremato per tutto il tempo. E se l’avesse baciata sul serio sarebbero stati guai. Già così non sapeva come avrebbe fatto a guardarlo in faccia la prossima volta, ma se fossero arrivati a baciarsi probabilmente non sarebbe riuscita a sopravvivere alla mortificazione di sentirsi dire che era stato per finta. Di nuovo.
Si liberò delle chiavi di casa che ancora stringeva in mano, si tolse la giacca e appese la borsa al solito posto, e poi si rifugiò in camera, senza neanche accendere la luce. Odiava il modo in cui si era lasciata ridurre da quello che provava per lui.
Non era mai stata sdolcinata o debole, ma da quando lo aveva lasciato entrare nel proprio cuore si era ritrovata a fare e pensare cose che proprio non le appartenevano!
Si cambiò al buio, infilandosi la camicia da notte con disegnata Mafalda, si tolse con rabbia l’elastico dai capelli e si gettò a letto a fissare il soffitto, finché uno scampanellio leggero alla porta di casa non la fece balzare in piedi.
Accese una luce bassa del corridoio e andò allo spioncino, pietrificandosi nello scoprire chi fosse.
Ok, che già l’avesse vista paralizzarsi fra le sue braccia era sufficiente per quella sera, ma che Oliver la vedesse anche in camicia da notte era proprio l’ultima cosa che voleva.
Ma la sua mano, infida e traditrice, stava già aprendo la porta.
“Oliver… tutto bene?”
Lo chiese sinceramente, il ragazzo pareva aver visto un fantasma tanto era teso.
“Sì. No. Posso entrare?”
Felicity esitò un attimo, ripensando a Mafalda disegnata sulla sua camicia da notte, poi si scostò e lo lasciò entrare.
“Di solito sono io quella che balbetta e dice più parole del necessario…”
Quando la porta si richiuse alle loro spalle si sentì stranamente in trappola. Non voleva affrontarlo, non subito, non poteva proprio.
Oliver mosse qualche passo in anticamera, gli occhi stranamente interessati al pavimento, poi si volse e le piantò addosso uno sguardo che la fece sentire così debole da dover cercare la porta alle sue spalle per rimanere dritta. Perché stava fissandola in quel modo?
“Nulla? Sei venuto per rimanere in silenzio a fissarmi come se avessi un drago che mi dorme tra i capelli?” sbuffò stampandosi un sorriso tirato in faccia.
“No, scusa… davvero… non ti volevo disturbare. In realtà sono arrivato qui senza neanche accorgermene…”
“Ah, ok… e quindi?”
Cominciava a non capirci più nulla.
“Quindi…”
Oliver provò a parlare, ma tutto quello che riuscì a fare fu abbassare lo sguardo, e questo fece recuperare un po’ di coraggio a Felicity.
“Oliver, sono sempre io… insomma, se c’è una cosa che non abbiamo problemi a fare, è parlare.”
“Sì, lo so. Ed è per questo che ho paura di quello che sto per fare.”
Felicity prese un respiro un po’ più lungo. Quindi ci aveva visto giusto, si sarebbe sentita dire quello che non voleva. Ma ormai non è che potesse dirgli di andarsene, così non disse nulla, si limitò a dargli tutta l’attenzione che poteva, mentre intrecciava nervosamente le dita delle mani dietro la schiena.
E Oliver seppe di avere ora la possibilità di parlare. Era davvero finito lì senza neanche accorgersene, da quando si era messo alla guida della moto aveva ragionato su troppe cose, ma ogni volta che aveva smesso di tenere sotto controllo i propri pensieri si era ritrovato a immaginare che cosa potesse voler dire smettere di negarsi ciò che voleva.
E voleva lei, in un modo che non capiva e che non si era aspettato. Non era mai stato così viscerale, e allo stesso tempo così ovvio e certo, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Così cercò di prendere coraggio. Assurdo… aveva paura di farsi avanti con una donna.
“Quello che è successo prima… ah… io non credo di poter far finta di nulla…”
Lei non si mosse di una virgola, e stranamente non provò a parlare.
“Non l’ho fatto apposta, davvero, non me ne sono quasi accorto… è successo e basta. E ora non so come comportarmi, perché non voglio che sia tu a pagarne le conseguenze.”
Felicity scrollò le spalle e sorrise amaramente.
“Oliver… lo so, non ti preoccupare.”
Oliver la fissò, sorpreso.
“Lo sai? Come fai a saperlo?” Era stato così evidente per tutti tranne che per lui?
“Ma dai, mi credi così ingenua? Bionda sì, stupida no. Insomma, è piuttosto risaputo che determinate situazioni fanno ragionare voi maschietti con… non esattamente il cervello. Non importa, non ho intenzione di tenerti il broncio o farmi chissà quali strane illusioni.”
Oliver la fissò corrugando appena la fronte e rimase in silenzio per alcuni secondi.
“No, le cose non stanno così, Felicity… non mi stavo riferendo a quello. O meglio, sì ma…”
Oliver si bloccò di nuovo distogliendo lo sguardo da lei, poi parve riprendersi all’improvviso.
“Hai creduto che avessi tentato di baciarti solo per rispondere alla situazione.”
Non era una domanda, ma era chiaro che Oliver voleva una risposta, e Felicity, così sicura di sapere come stessero le cose, vacillò.
“Io… sì, mi pare ovvio…”
“Non è così… quando ho detto che non l’ho fatto apposta, che non mi sono accordo di quello che stava capitando… mi riferivo ad altro.”
Felicity, improvvisamente agitata, allargò appena le braccia e lo guardò, un filo esasperata.
“Allora a cosa?”
“Al fatto di essermi innamorato di te” rispose lui a bruciapelo.
Felicity rimase immobile, bloccata per alcuni secondi, poi scosse energicamente la testa puntandogli un dito contro.
“No, non puoi dirmi una cosa del genere, come se fosse un gioco. Oliver… non so perché ti sia passato per la testa di… però non puoi, non puoi dire una cosa del genere…”
Cominciò a piangere senza neanche rendersene conto, mentre Oliver copriva con pochi passi la distanza che li separava.
“Perché credi ti stia mentendo?”
“Perché non sarebbe la prima volta!”
Oliver rimase senza fiato, come colpito da una delle sue frecce.
“Ti ho ferita più di quello che credevo, vero?”
Felicity non rispose, ma non riuscì a distogliere lo sguardo come avrebbe voluto. Era così arrabbiata per quello che lui stava facendo… di nuovo.
“Perché stai piangendo?”
“Mi sarà entrato qualcosa negli occhi! Non credere nemmeno per un secondo che sia per te! Io non… non ho intenzione di essere…”
Oliver l’abbracciò all’improvviso.
“Ti amo.”
“Oliver! Smettila!” strillò lei con rabbia, mentre non osava posargli le mani addosso.
“Ti amo” ripeté lui, più determinato, costringendola a guardarlo negli occhi mentre glielo diceva. “E sì, puoi essere arrabbiata con me per quello che ho fatto, per averti usata in quel modo… ma se c’è una cosa che ho imparato dopo Slade è che i segreti uccidono, non proteggono. E io… ora forse mi sto dimostrando più egoista di allora, dicendoti quello che provo, perché ora probabilmente per colpa mia le cose cambieranno, e se qualcuno dei miei nemici si accorgesse di quello che provo tu finiresti davvero nel loro mirino. Ma le mie bugie mi hanno portato via così tante persone che…”
Prese fiato mentre le sue stesse parole gli facevano male, e senza accorgersene allentò la presa. Felicity si mosse appena e smise di piangere, osservandolo mentre distoglieva lo sguardo da lei, in volto dipinta un’amarezza che gli aveva visto addosso così tante volte.
Gli posò una mano su una guancia, facendolo trasalire.
“Non è stata colpa tua” disse, mentre sentiva di dover dire altro. Ma non ci riusciva, perché anche lei era spaventata, anche se da qualcosa di diverso rispetto a ciò che spaventava Oliver. “E... io ho paura, Oliver.”
Sapeva che lui non avrebbe capito, e infatti lo sguardo spaesato che le restituì le fece capire che lui non aveva la più pallida idea di come stessero le cose.
“Hai detto che per colpa tua cambieranno le cose, come se l'avermi detto che mi ami potesse rovinare la nostra amicizia... ma non è così...”
Sorrise a se stessa, perché un pochino aveva sempre provato pena per quelle ragazze che si comportavano come stava facendo lei ora.
“Io provo le stesse cose, ma probabilmente da più tempo di te. E non posso immaginare terrore più grande di perderti. So che è stupido, ma è così. E ora... ora vorrei solo gettarti le braccia la collo e non pensare più a nulla. Ma non posso non chiedermi per quanto riuscirò a tenere il tuo sguardo su di me. Non sono altro che... me, e non sono certa che me ti basti per tutto il tempo che vorrei. E quindi, ho paura, tanta...”
“Allora che cosa dovremmo fare? Far finta di nulla, quando probabilmente farà male anche solo stare nella stessa stanza?”
“Togli pure il probabilmente dalla frase, fa un male che stordisce.”
Oliver trattenne il fiato, mentre la guardava con occhi diversi. Le sfiorò appena la guancia con una carezza mentre le si avvicinava un po’.
“Non ti volevo ferire così, davvero.”
“Lo so, e in verità se pensi che sia stato quello che è successo con Slade a dare il via a tutto... be’, ti sbagli di grosso! Ok, ma ora devo smetterla di tirarmi la zappa sui piedi da sola dicendoti quanto sono stata patetica...”
“Felicity... non lo sei mai stata. Ma ora cosa vuoi fare?”
La ragazza trattenne un attimo il fiato, poi sospirò pesantemente e appoggiò la fronte contro la spalla di lu. Averlo così vicino, sapendo quello che provava... non riusciva a crederci, se lui non avesse continuato a tenerla stretta probabilmente non sarebbe riuscita a farsi tenere su solo dalle sue gambe.
“Bisogna scegliere tra vivere quello che proviamo e rischiare di non farlo funzionare, o ingoiare tutto e vederti andare avanti con la tua vita senza di me... non sto più nella pelle per la contentezza della scelta da fare...”
“Ma perché non dovrebbe funzionare? Non sei mai stata pessimista, perché ora sì?”
“Perché ora ho paura davvero! Oliver...”
Gli afferrò la maglia e si strinse a lui, impedendogli di vedere il suo volto.
Oliver le lasciò il tempo di calmarsi e sorrise, mentre davanti a lui si apriva il sipario sul cuore di Felicity. Sapeva che era una persona intensa e determinata, e vederla tremare così per la paura di fallire con lui lo lasciò lusingato, felice e terribilmente convinto che lei si sbagliasse di grosso.
“Come andrà dipenderà solo da noi, Felicity, da noi e dall’impegno che ci metteremo, perché il resto è già fatto.”
Lei scostò la testa, gli occhi lucidi, e lo fissò, interrogativa.
“Lo vedi che cosa stiamo facendo? Ci siamo detti di amarci e di avere tutti e due paura di come potrebbe essere terribile essere senza l’altro. L’emozione più forte tra tutte ha già deciso per noi, perché se quello che proviamo non fosse abbastanza forte non saremmo così spaventati.”
“Lo so... mi terrorizza quello che so che potrei fare per te...”
Oliver sorrise appena e si scostò.
“Allora scegli, perché dopo quello che hai detto non ho più dubbi su quello che voglio io. Manchi solo tu.”
Felicity aprì la bocca per obiettare qualcosa, ma non seppe che cosa dire, stava solo cercando un appiglio per ragionare e non lasciare che gli occhi di Oliver la tenessero così incatenata. Poi improvvisamente si rilassò contro di lui, perché davvero non poteva più ragionare e lasciò che Oliver nascondesse il volto tra i suoi capelli, di nuovo. Solo che questa volta erano sciolti e lui vi affondò come se non avesse voluto altro per ore. Lo sentì prendere un respiro più profondo, come se stesse annusandola, e la testa le girò mentre lo sentiva fare come quasi due ore prima.
Oliver sollevò appena il volto, le strofinò il naso su una guancia in una coccola questa volta più esplicita e poi si scostò appena per cercare le sue labbra, solo che non la baciò, ma rimase fermo, a sfiorarle appena mentre le lasciava il tempo di fare un passo indietro all'ultimo momento.
Felicity però non si sottrasse, rimase ferma a godersi quel non contatto per quel tanto che riuscì a resistere, poi si alzò appena un po’ sulle punte e lo baciò delicatamente, quasi a chiedere un permesso che sapeva di avere.
Fu sufficiente per Oliver, aveva ottenuto la risposta che voleva, e poté baciarla sul serio, come aveva immaginato di fare da quando era salito sulla moto per andare inconsapevolmente da lei.
Quella notte sarebbe rimasto a dormire da lei, accoccolato al suo fianco in un abbraccio più intimo di qualunque rapporto fisico, con tutt’attorno il suo profumo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: akiremirror