Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Blakie    10/09/2008    5 recensioni
FANFICTION SOSPESA FINO A NUOVO ORDINE
E' ormai passato un anno da quando Shaoran ha lasciato Tomoeda per tornare a Hong Kong, sua città natale. Sakura si rende conto troppo tardi dei suoi sentimenti per lui, e ora deve cercare di sopravvivere e combattere contro il dolore e il senso di solitudine provocati dall'assenza del ragazzo. Sakura, in quei dodici mesi di sofferenza, si rende conto quanto sia difficile vivere lontano dalla persona che si ama, e viene divorata dal rimpiando per non essersi accorta prima dei suoi sentimenti per Shaoran. Ma se il ragazzo dovesse ritornare, Sakura riuscirebbe a confessargli i suoi sentimenti e trovare così la felicità col ragazzo che ama e dal quale è amata?
{Dal capitolo 5
Meiling capì. - E il responsabile di tutta questa sofferenza é stato proprio il principe, non é vero? -. Sakura trasalì, guardando la ragazza negli occhi, poi abbassò lo sguardo. - Sia del principe che della principessa, direi - sospirò sorridendo. - Anzi, della principessa più che altro, che non é stata sincera con se stessa e che poi ha capito tutto quando oramai era troppo tardi... Che principessa sciocca -. {...}
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Meiling, Sakura, Sakura Kinomoto, Tomoyo Daidouji, Un pò tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the love 5
Favola

Sakura e Shaoran camminavano mano nella mano, silenziosi, per le vie di Tomoeda. 
Il loro non era affatto un silenzio imbarazzato : semplicemente, non avevano bisogno di parole, perché nel loro silenzio c' era tutta la felicità del mondo. Camminavano fianco a fianco, sereni, come avevano sempre segretamente sognato.
In quel momento, Sakura desiderava trovare il coraggio per confessare i suoi sentimenti a Shaoran, ma ogni volta che tentava di aprire bocca, dalla gola non le usciva nessun suono. Era tanto difficile aprirgli il suo cuore, ora che sapeva ciò che lui provava?
Non riusciva a capire di cosa avesse paura... Lei sapeva benissimo che Shaoran l' amava ancora, lo vedeva nei comportamenti del ragazzo nei suoi confronti, lo "sentiva"... Glielo leggeva negli occhi.
Ora che era così sicura dei propri sentimenti, non aveva nulla da temere, niente da aspettare...
Anzi, forse se avesse atteso oltre, Shaoran si sarebbe allontanato da lei, o peggio, lo avrebbe fatto soffrire facendogli credere di non essere ricambiato... No! Sakura non poteva permetterlo.
Doveva sbrigarsi, anche perché non sapeva nemmeno quanto tempo Shaoran sarebbe rimasto a Tomoeda.
Doveva saperlo.

- Shaoran... - proferì timida Sakura.
Il ragazzo si voltò a guardarla, senza dire una parola.
- Quanto... Quanto tempo rimmarrai qui a Tomoeda? - chiese infine Kinomoto, lo sguardo fisso a terra.
Shaoran sussultò, poi guardò davanti a sé, con un sorriso amaro dipinto sulle labbra.
- Tre, quattro giorni... Non so... -.
- Ah... Capisco -. rispose secca Sakura respirando profondamente e cercando di non cominciare a piangere.
No, no, no... non doveva piangere... Non davanti a lui! Altrimenti si sarebbe sentito di nuovo responsabile, e lei non voleva.
Shaoran lasciò la mano di Sakura, per accarezzarle la testolina color caramello.
- Ehi Sakura! Dai, scherzavo! - cercò di rassicurarla, vedendo com' era turbata.
La ragazza continuava a fissare il vuoto. Quando alzò lo sguardo, vide Shaoran davanti a sé, il viso a pochi centimetri dal suo.
A Sakura mancò il respiro.
- Sul serio, scherzavo! - la tranquillizzò Shaoran, continuando ad accarezzarle la nuca - Starò qui circa fino alla fine del mese! Mi avrai tra i piedi ancora per un pò - disse ridacchiando.
Sakura abbassò lo sguardo, sorridendo.
- S-sono contenta... -.
Shaoran fece uno di quei sorrisi stupendi che lasciavano Kinomoto senza fiato. Poi, le prese il viso tra le mani e lo portò vicinissimo al suo.
- Anche io... - disse il ragazzo, respirando sulle labbra di Sakura, che rimase senza fiato, gli occhi persi in quelli di Shaoran.
Li le sfiorò leggermente un angolo della bocca con le labbra, dolcemente : alla ragazza cominciò a girare la testa, mentre il cuore le scoppiava nel petto. Se non ci fosse stato Shaoran a sostenerla, di sicuro sarebbe caduta a terra, svenuta.
Il ragazzo quasi le lesse nel pensiero.
 - Sarà meglio andare, altrimenti svieni! - disse ridacchiando e avvolgendole la vita con un braccio, mentre con l'altro teneva la borsa della spesa.
Sakura si aggrappò a lui, cercando in tutti i modi di reagire a quel " bacio " : se un bacetto del genere aveva questi effetti su di lei, figuriamoci un vero e proprio bacio dato da Shaoran Li... Al solo pensiero, la castana rischiò di nuovo il collasso.
- Vieni, ti porto a casa mia. Meiling non vedeva l' ora di incontrarti - continuò il ragazzo, ridendo ancora sotto i baffi per la " sensibilità " di Kinomoto.
A sentire nominare Meiling, Sakura riacquistò un pò di lucidità.
- Meiling... ah é vero, é qui anche lei... -
- Già... Sai come é fatta, meglio non farla aspettare se non vuoi che si arrabbi - disse Shaoran, con la con una finta espressione terrorizzata.
Sakura, vedendo la faccia del ragazzo, scoppiò a ridere.
- Ok ok, meglio non scatenare la sua ira... Ah ah ah! - disse Kinomoto, in preda alle risate.
- Su, andiamo - disse Shaoran.
Poi, prese la mano di Sakura stringendola nella sua, e insieme cominciarono a camminare verso casa Li.

Quando arrivarono all' appartamento di Shaoran, Sakura si guardava intorno, spaesata : quand' era stata l' ultima volta che era andata a casa del ragazzo?
Ormai non si ricordava neanche più... Era passato troppo, troppo tempo.
Shaoran tirò fuori la chiave di casa dalla tasca,la infilò nella serratura ed aprì la porta.
Il suo appartamento era pulito e impeccabile, e l' arredamento era semplice, ma ricordava fortemente quello di una tipica abitazione cinese.
A Sakura piacque molto.
- Shaoran, sei tu? - chiese una voce provenire dal salotto, probabilmente di Meiling.
- Sì Meiling, sono io! - le rispose il ragazzo.
Shaoran trascinò Sakura in silenzio fino al salotto : seduta su un divano bianco , c' era una ragazzina dai lunghi capelli neri, raccolti nei classici chinon che Meiling era solita portare.
- Ciao Meiling... - la salutò timidamente Sakura.
La ragazza cinese si voltò e nell' espressione non si riuscivano a leggere nientaltro che sorpresa e felcità.
- KINOMOTO! - esclamò Meiling a gran voce, alzandosi svelta dal divano e correndo incontro alla castana.
- Sakura! Che bello rivederti! - disse la cinese travolgengo Sakura con un abbraccio stritolante.
- A-anche io sono contenta... Ma... Potresti farmi riprendere fiato, p-per cortesia? - chiese Sakura col fiato corto, ma ugualmente felice di rivedere la cugina di Shaoran.
- Ops...
Scusa! Devo controllare meglio la mia forza! Ah ah ah! - si scusò Meiling ridendo piena di entusiasmo.
Shaoran alzò gli occhi al cielo. - Che forza avresti tu? Tsk... -
- Vuoi provare? - lo sfidò la ragazza con aria minacciosa.
- Ehm... Magari un' altra volta... Vado a sistemare le valigie e vi lascio parlare - disse Shaoran, cercando di svignarsela.
Sakura ridacchiò, mentre vedeva il ragazzo sparire nel corridoio, dove probabilmente si affacciava la sua camera.
Meiling sospirò - Non cambierà mai... Dai siediti, Sakura! - disse la cinesina sendendosi sul divano e invitando Sakura ad accomodarsi accanto a lei.

La castana annuì e si sedette sul divano.
- Cavolo, é da un sacco di tempo che non ci vediamo! Come va, tutto bene? - cominciò Meiling, allegra.
- Sì, ora tutto okay... Tu invece? - .
 A Meiling non sfuggì la prima parte della frase, soprattutto quel "ora".
- Oh, a me alla grande! Anche se qui mi piaceva molto, a Hong Kong sto davvero bene. Ho un sacco di amiche e... - la ragazza arrossì lievemente - Beh, ho conosciuto un ragazzo splendido. E io... Credo di essermi innamorata di lui. Sì, lo amo. Lo amo talmente tanto che ho costretto i miei a rompere il fidanzamento con Shaoran -.
Sakura rimase senza parole.
- Che senso ha sposare un ragazzo -per di più mio cugino!- se si ama un' altra persona? E' vero, Shaoran mi piace molto, é un ragazzo straordinario e gli voglio un mondo di bene, ma non lo amo. E nemmeno lui mi ama - disse Meiling sorridendo, guardando oltre la grande vetrata trasparente del salotto - Il matrimonio é un simbolo, un' unione che serve a suggellare l' amore tra due persone, ma se queste due persone non si amano, non può esistere il matrimonio. E comunque, anche se amassi alla follia Shaoran, nel suo cuore ci sarebbe comunque un' altra persona -. Meiling lanciò una rapida occhiata a Sakura, poi tornò a fissare un punto lontano, oltre il vetro.
- E anche in quel caso, sposarsi sarebbe una sofferenza per tutti e due : per me, perché non sarei ricambiata , e per Shaoran, prigioniero di un vincolo eterno che lo terrebbe legato a una persona, quando in realtà ne vorrebbe un' altra, al suo fianco -.
La cinesina si voltò verso Sakura, che la guardava meravigliata e sorpresa allo stesso tempo.
Meiling ridacchiò. - E' strano sentirmi parlare così vero? Io, che ero sempre così attaccata a Shaoran... Se ci ripenso ora, mi viene da ridere ricordando tutte le volte in cui mi sono comportata da stupida... Ma Shaoran mi piaceva davvero. E ci sono rimasta male quando ho capito ciò che provava per te.
Comunque, nello stesso istante in cui ho conosciuto il mio attuale ragazzo, ho capito che era lui l' unica persona che amavo, ho capito che quello che provavo per Shaoran non era vero amore, e ogni giorno speravo che trovasse il coraggio di confessarti i suoi  suoi sentimenti.
E a quanto pare ce l' ha fatta - concluse sorridendo Meiling.
Sakura arrossì all' istante... Cosa averebbe fatto se ora le avesse chiesto ciò che provava per Shaoran?
Meiling sembrò leggerle nel pensiero. - Oh tranquilla, non ti chiederò ciò che provi per lui, perché credo sia giusto che il primo a saperlo sia proprio Shaoran. Sai, ne ho parlato con lui, e mi ha detto che non é venuto qui con la pretesa di una tua risposta. Voleva solo vederti, perché gli mancavi molto. Comunque, credo che sarebbe corretto dargli comunque una risposta -  azzardò Meiling, ma quando vide l' espressione triste e frustrata di Sakura, desiderò non aver mai pronunciato quelle parole.
- Oh, perdonami Sakura... Mi dispiace, dovevo stare zitta e farmi gli affari miei... -.
- No Meiling, hai fatto bene. Ti ringrazio. Ora ho capito - disse sorridendole Sakura.
- Sicura? -. Meiling studiò l' espressione di Sakura, ma non vi notò alcuna traccia di... turbamento.
- Sì, sicurissima. Grazie -.
Meiling sorrise, e finalmente si rilassò.
- Allora, raccontami un pò di te... - Meiling scrutò Sakura per un attimo, poi proseguì - Come mai prima hai detto che "ora" stai meglio? Perché, prima stavi male? -.
Sakura trasalì, ma provò comunque a rispondere.
- Sì... Diciamo che ho passato un brutto periodo. Ho vissuto sei mesi in una sofferenza totale, non mangiavo, non dormivo, piangevo e basta. Ero chiusa in me stessa, non parlavo con nessuno, nemmeno con Tomoyo! Ero depressa, distrutta...
Poi un giorno, ho deciso di parlare, di confidarmi con la mia migliore amica. Cavolo, Tomoyo é stata splendida! Non ha mostrato il minimo rancore nonostante l'avessi "accantonata" per mesi interi, mi é stata vicina, mi ha ascoltata e mi ha rincuorata. Poi Touya, papà, tutti i miei amici... Tutti hanno sorvolato sul mio comportamento e mi hanno riaccolta in mezzo a loro come se non fosse successo niente. E la mia vita ha ripreso a scorrere... E' stato come svegliarmi da un sonno lungo cento anni... Come nella favola della Bella Addormentata... - Sakura fece un sorriso amaro - Con la differenza non c' é stato nessun bacio dato da un principe a svegliarmi -.
Meiling capì.
- E il responsabile di tutta questa sofferenza é stato proprio il principe, non é vero? -.
Sakura trasalì, guardando la ragazza negli occhi, poi abbassò lo sguardo.
- Sia del principe che della principessa, direi - sospirò sorridendo. - Anzi, della principessa più che altro, che non é stata sincera con se stessa e che poi ha capito tutto quando oramai era troppo tardi... Che principessa sciocca -.
Meling rise e nello stesso istante Shaoran fece capolino nel salotto.
- Allora ragazze, avete spettegolato abbastanza? - chiese Shaoran prendendo posto vicino a Sakura, sul divano.
- Più che altro, ci stavamo raccontando una favola - rispose Meiling, facendo l' occhiolino a Kinomoto.
- Sì? Che favola é? - domandò il ragazzo incuriosito.
- Niente, niente... Comunque, posso solo dirti che spero che la Bella Addormentata riesca a baciare il suo rospetto e a trasformarlo nel suo principe - rispose vaga a Shaoran, lasciandolo perplesso. Ma Sakura capì benissimo e riuscì a fatica a trattenere un risolino.
- Eh? Ma che razza di storia é? Che centra il rospo con la Bella Addormentata? - chiese il ragazzo confuso, mentre il suo sguardo interrogativo si spostava tra Sakura e la cugina.
- Centra, centra... - lo rassicurò Meiling ridendo sotto i baffi.
- Okay, si é fatto tardi, sarà meglio che io torni a casa - proferì Sakura, cercando di distrarre il ragazzo.
- Bene - disse Shaoran alzandosi dal divano - Ti accompagno -.
Sakura raccolse le sue borse e si recò all' ingresso, scortata da Shaoran. Anche Meiling saltò giù dal sofà e accompagnò la ragazza alla porta.
- Beh, Sakura, mi ha fatto davvero piacere rivederti e parlare con te - disse la cinese con un gran sorriso stampato sulle labbra.
- Anche a me Meiling, non sai quanto - rispose Kinomoto, sinceramente - Ah, dimenticavo : lunedì sera vieni a vedere le stelle cadenti, a casa di Tomoyo? Ci saranno tutti i nostri amici e inoltre penso che a lei farebbe piacere rivederti - la invitò la castana.
- Sul serio ci saranno tutti? Oh che bello! Verrei molto volentieri! - rispose Meiling, entusiasta.
- Bene! Poi decidiamo dove e a che ora incontrarci -.
- Certo! -.
Sakura abbracciò Meiling. - Grazie... - sussurrò - Grazie di tutto -.
La ragazza le rispose con un sorriso e un bacio sulla guancia.
- Ci vediamo presto, Kinomoto! - urlò Meiling mentre Sakura e Shaoran si allontanavano.

- Sakura, mi spieghi quella storia? - chiese Shaoran alla castana, mentre camminavano verso casa Kinomoto.
- Quale storia? -. La ragazza era confusa.
- Ma sì! Quella favola della Bella Addormentata che deve baciare il rospo e così via... -
- Ah, quella! Beh mi dispiace, ma é un segreto tra me e tua cugina - gli rispose Sakura, ridendo sotto i baffi.
Shaoran la guardò, perplesso. Poi, sospirò rassegnato, vedendo che la ragazza continuava a ridacchiare.
- Ah, le donne... chi le capisce é bravo... -.
- Su non fare così! Forse un giorno te lo racconterò... Forse -.
- Uff, e va bene... - rispose Shaoran, facendo scherzosamente il muso.
Sakura scoppiò a ridere.
Poi, all' improvviso, il ragazzo le offrì il braccio, sorridendo - Prego Principessa, la porto a casa - disse Shaoran con fare cavalleresco.
La ragazza sorrise, prendendo il ragazzo a braccetto, cominciando a camminare al suo fianco.
Mentre lo vedeva ridere allegramente, Sakura fece una considerazione : lei il suo principe ce l' aveva già...
Ora, spettava soltanto a lei trovare il coraggio di dichiarargli i propri sentimenti..
. E imparare ad essere una principessa più coraggiosa.

***

Yatta! Altro capitolo sfornato!
Non so proprio da dove mi é uscita questa storia della Bella Addormentata e del rospo... XD
Anzi, quasi quasi mi dispiace aver paragonato il Sommo Shaoran a un anfibio O____O
Però, ripensandoci, credo che il nostro CAAAAAAARO Shao sarebbe un rospo figo *_____*
*me é perversa -____________-"*
Ok ragazzi, basta sclerare, passiamo alle recensioni :

FaNtAsTiC PaUl :
Ciao Paul! Grazie mille per la tua recensione e per la tua "poesia" xD
Noooooo!! Perché mai dovrei trucidare Meiling? Nella mia fanfic non ha fatto niente di male poverina ç_______ç
Anzi, a me sta persino simpatica! E' tosta, mi piace molto come personaggio ^____^
Ehm,  scappo  altrimenti rischio IO di essere trucidata ^^"
Un bacione =*

Sakura182Blast : Soju, io ti prometto che prima o poi organizzerò un meeting con Shaoran, al quale tutte le Shaoraniste (compresa me, ovvio) possono partecipare e pranzare assieme al nostro caaaaaaaaaaro dolcino *_______* Puahahahahah! Ricatterò la Kinder Ferrero e farò in modo che a tutte le ragazze che amano Shaoran capiti PROPRIO lo snack vincente! Muahahahahah!
Inoltre noi due dobbiamo anche decidere quando iniziare la battuta di caccia per eliminare quella trota di Lynn Cul(o)lins che si é sposata con il nostro Stevie è__________é Tieni pronto il bazooka amola, mi raccomando. Tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb
(Ah, ovviamente grazie per la recensione amora! Sei un mito xD)
Un bacione =*

Sakura Bethovina :
Rita-chan! Che bello... le tue recensioni mi commuovono sempre... Anche su messenger mi copri di complimenti che non merito. Insomma, tu mi lusinghi troppo! E così non fai altro che gonfiare il mio ego xD
Comunque, io non possiedo nemmeno un decimo della tua creatività, bravura, bellezza, simpatia e qualsiasi altro pregio che ti caratterizza.
Sei fantastica, Rita-chan... Ti voglio troppo troppo troppo {...} bene. Sei splendida =)
Un bacione =*

Ringrazio anche le persone che leggono soltanto ^^

Bea-chan<3

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Blakie