Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Triz    07/08/2014    0 recensioni
[La Società Letteraria di Guernsey]
Christian ed Elizabeth: per i pregiudizi nei confronti dell'ufficiale tedesco e per la Seconda Guerra Mondiale in corso, la passione tra i due non ha potuto culminare nel sogno d'amore. Questa raccolta è dedicata non solo a loro, ma anche a chi ha assistito alla loro storia.
Partecipa alla challenge Think Angst di _Simph_. Buona lettura!
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quello che vedi morire, giudicalo perso.
(Carmina, Catullo)
 
Remy sospirò a tratti, in preda a una forte commozione.
Tra le mani aveva il foglio bianco su cui avrebbe dovuto scrivere a quella società di cui Elizabeth le parlava tanto.
Pensando a lei, una lacrima rigò la guancia scavata.
Perché? Perché non era rimasta ferma e zitta? Perché aveva dovuto morire?
Se lo chiese e pianse ancora.
«Dovresti riposare, cara » mormorò una suora avvicinandosi al letto.
«Va bene, suor Cécile» rispose Remy con voce atona, poi ci ripensa e trattiene la suora: «Mi può aiutare a scrivere una lettera, suor Cécile?».
"Ma dovrebbe riposare" pensò spazientita la religiosa, ma qualcosa dello sguardo della francese le fa cambiare idea.
(110 parole)



 
Note dell'Autrice
Questa drabble, dedicata a Remy, conclude la raccolta.
Capisco che questa storia è stata un passo un po' azzardato, considerato che in pochi conoscono il libro, ma sono comunque contenta di averla pubblicata.
Ringrazio coloro che hanno letto la raccolta.
Alla prossima,
Triz
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Triz