Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Padme92    07/08/2014    0 recensioni
Le 4 stagioni. Esercizio di creatività.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le pioggie torrenziali, caldarroste e focolari, polenta e funghi. Foglie morte che spogliano gli alberi di vivacità: ingiallite, inbrunite, arrossate.. tutti i colori dell'autunno contribuiscono, come la sua sorella primavera, a renderlo una stagione contraddittoria: il freddo che viene, le giornate che si accorciano, eppure l'umida visione dei boschi arcobaleno. C'è qualcosa di triste nell'autunno che mi attrae particolarmente: maniche lunghe e pantaloni di cui ci si ricopre per mesi e mesi a venire. Gnomi magici alle radici degli alberi si nascondono andando a far castagne, mentre il tasso si prepara al letargo e le formiche hanno il lavoro agli sgoccioli. La stagione che segna un confine non così netto, sfocato, che mescola estate e inverno risultando invero un mezzo necessario e terribilmente poetico. Perché si detesta l'autunno? Io che sono nata in questa stagione dico che i fiori più belli si piantano presto per poterli vedere sbocciare nella loro assoluta bellezza quando si avvicina il tiepido sole primaverile.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Padme92