Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Maleo_    19/08/2014    2 recensioni
Lui: Scorpius Malfoy, bello, affascinate, il bullo della situazione.
Lei: Rose Weasley, timida, intelligente e dolce.
Una scommessa riuscirà a farli innamorare veramente o rimarrà tutto solo un grande scherzo?
Dal 1°Capitolo:
Il tutto successe così velocemente che neanche me ne accorsi, un minuto prima la odiavo e subito dopo, non riuscii ad immaginarmi una vita senza di lei.
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Minerva McGranitt, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La rossa che mi rubò il cuore
-La Scommessa-

 

 
Era un giorno qualsiasi ad Hogwarts, il tutto successe così velocemente che neanche me ne accorsi, un minuto prima la odiavo e subito dopo, non riuscii ad immaginarmi una vita senza di lei.
Come poteva succedere una cosa così?
Lei mi odierà per il resto della vita per quello che le ho fatto, ma da quel momento, la vedevo sotto occhi diversi, non la vedevo più come un Weasley senza cervello, So-Tutto-Io e incredibilmente seccante ma come una ragazza incredibilmente dolce e timida anche se all’apparenza sembrava forte.
Invece io chi sono, solo il bullo della situazione, che la prendeva sempre di mira e cercava sempre di farla espellere. Solo ora mi accorgo di quanto possa averle fatto male tutto ciò, ma ora non ho più possibilità di rimediare…
 
Una settimana fa…
 
Io ero in Sala Grande, seduto alla tavolata dei Serpeverde, a parlare con i miei compagni di casa, di quanto la nostra Squadra di Quiddich fosse forte e invincibile quest’anno grazie anche a me: Scorpius Malfoy.
Il mio migliore amico, Albus Potter, gioca nella squadra avversaria, nonché nemica da tempo della mia, nella Squadra di Quiddich dei Grifondoro.
-Ehy Scorpius, guarda chi c’è la che è appena caduta?- mi disse il mio compagno di casa mettendosi a ridere. Mi alzai in piedi per vedere meglio, era una ragazza dai capelli rosso fuoco, ricci e sciolti, aveva tante lentiggini che le coprivano il viso.
-Ahahaha si, è la Weasley, avete visto che impacciata che è…- dissi io risedendomi al mio posto prendendo parte alla risata di gruppo.
-Cosa pretendi, con tutti quei libri cosa vuoi che faccia. L’unica cosa che sa fare è studiare.- continuai.
Lei intanto si era seduta in parte ai suoi cugini e aveva incominciato a fare colazione.
-Scorpius…-
-Vuoi fare una scommessa?- continuò Dylan un alunno del quinto anno.
-Che tipo di scommessa?- gli chiesi
-Tipo, prova a far innamorare la Weasley di te in una settimana e poi liquidala come solo tu sai fare…-
-E in cambio cosa avrò?-
-600 galeoni-
-1.000 galeoni e ci sto- ribattei
-Mi dispiace ma non ti do tutti quei soldi… 800 galeoni.-
-Ok, affare fatto! Prepara questi 800 galeoni che vincerò io.-
 
-Ciao Alb, pronto a perdere oggi?-
-Semmai sarai tu a perdere. Preparati, la Vittoria sarà nostra quest’anno.- mi rispose sicuro di sé.
-Non ne sarei così sicuro.- rispose James, il fratello maggiore di Albus.
-Già, ti conviene dare ragione a tuo fratello per una buona volta.-
Albus, mi fece una di quelle occhiate omicida, da sfida, di sicuro ne avrei viste delle brutte sul campo  poche ore dopo.
Albus si alzò mi congedò e se ne andò dicendo che si doveva preparare per la vittoria.
Dal tavolo dei Serpeverde vidi Dylan farmi segno di procedere con la scommessa.
-Ehy Rose- le dissi
-Da quando tutta questa confidenza, Malfoy?- mi disse brusca dopo aver bevuto un po’ di Succo di Zucca dal bicchiere.
-Ho visto che sei caduta prima, ti senti bene?-
-Pensi che io non mi sia accorta che voi Serpeverde mi prendevate in giro? Pensi che non mi sia accorta che tu sei stato il primo ad alzarti e a metterti a ridere subito dopo? E adesso sei qui a chiedermi come mi sento?- mi rispose lei con aria arrabbiata puntando i suoi occhi verdi su di me.
-Ma io mi sono alzato per vedere che cosa era successo e mi sono messo a ridere solo perché gli altri lo facevano.-
-Si raccontamene un’altra. Ora vado, devo assistere alla tua sconfitta. Ciao Scorpius e la prossima volta che mi vedrai mio cugino avrà appena finito di prendere il Boccino.-
Si alzò con i suoi libri in mano e uscì dalla stanza.
 
-Che vi siete detti?- mi chiese Keylin di Serpeverde
-Niente di che, io sono andato li gentile e lei mi ha sbraitato contro che sono falso, che prima rido di lei e poi vado lì a parlarle e la prossima volta che mi vedrà avrò appena finito di perdere.-
-Amico, devi fare qualcosa se vuoi quei 800 galeoni.- disse Dylan
-Ma se vinco io 800 galeoni li devi dare a me- continuò
-Ovvio, anche non ce ne sarà bisogno…-
-Fino a quello che ho sentito adesso, mi sa che dovrai incominciare a grattare il fondo della tua Camera Blindata alla Gringott.-
-Non ti preoccupare ho ancora una settimana davanti… mi inventerò qualcosa…-



ANGOLO MIO:
Che ne dite di questo primo capitolo? Avviso che non ho intenzione di tirarla molto lunga... ma mi andava di scrivere una Scorose. Spero vi piaccia :)
Baciiiii
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Maleo_