Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Mira    28/08/2014    0 recensioni
Alnair è una ragazza singolare. Capelli neri, occhi dorati, pelle pallida, non ha amici. La sua vita cambia quando va a scuola per la prima volta. Nuovi amici, nuovi professori ma, soprattutto, una nuova vita. E, quando scopre di essere un vampiro, e che la sua esistenza è minacciata dai cacciatori di vampiri, le cose cambiano ulteriormente...
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alnair non era molto d'accordo. Non era affatto d'accordo. Provò a dire la sua: -Ma papà, mamma, che senso ha iscrivermi a scuola? Io so già tutto quel che una della mia età deve sapere, e anche di più.- Sapeva bene che la iscrivevano a scuola non per studiare, bensì per avere amici, ma magari riusciva a far cambiar loro idea comunque. -Tesoro, non importa- disse sua madre -è ora che esci da questa casa.- Valutò le opzioni. Poteva buttarsi sul pavimento, sbattere i pugni per terra e iniziare a piangere a dirotto. Così, sicuramente, non l'avrebbero più iscritta a scuola, poiché conosceva bene i suoi genitori, e sapeva che l'ultima cosa che volevano era vederla piangere. Ma era una questione di orgoglio, lei non avrebbe mai fatto una cosa simile. Oppure poteva continuare a discuterne. Guardò i suoi genitori negli occhi, e capì che non avrebbero mai cambiato idea se non con una scenata. Non le restava che dire: -E va bene. Andrò a scuola.-

Era novembre, e la scuola iniziava a settembre. Sarebbe stata nuova in una classe già formata. "Di male in peggio" pensò, mentre si sfogava con una pallina di gomma che stritolava tra le dita ossute. I suoi genitori erano usciti già da un po' per fare l'iscrizione. Guardò il calendario: era martedì. Chissà quando avrebbe iniziato. Dal calendario si spostò verso la finestra, dove c'era il solito viavai di persone. Tra poco anche lei sarebbe stata una di quelle. Che sensazione si provava a camminare insieme ad altra gente per quelle strade asfaltate? A sentire il vento sulla faccia, e il sole sopra la testa? Che sensazione si provava, a sfilare in quel grande scenario che era il mondo? Non lo sapeva, ma presto lo avrebbe scoperto. Il suono delle chiavi nella serratura, il cigolio della vecchia porta che si apriva, il rumore di passi e di voci. I suoi genitori erano tornati. -Tesoro! Cominci domani!- le urlò sua madre dalla finestra. Lei annuì, anche se non poteva vederla. "Domani. Domani. Domani." si ripetè dentro la testa per assimilare quell'informazione, un po' come quando si metteva a studiare matematica, ripetendosi a mente le varie formule per memorizzarle. La sveglia sul suo comodino segnava le sei. "Quattordici ore" pensò "Tra quattordici ore sarò a scuola"

La notte trascorse piuttosto movimentata. Per qualche strana ragione, non riusciva a dormire. Così decise di farla finita di continuare a girarsi e rigirarsi in quel letto come un'anima in pena, si alzò e andò verso il telescopio già puntato verso il cielo. Guardò Al Nair, splendente come al solito. Tolse l'occhio dal telescopio e si mise semplicemente a guardare il cielo e a riconoscere le costellazioni. Affianco alla Gru, l'Indiano. Scendendo, l'Ottante, il Camaleonte, e poco più in là la Mensa. Quant'era bello quel cielo! Avrebbe passato la vita intera a osservarlo. Guardò Sirio, la stella più brillante del cielo notturno. Quella sì che era bella... così splendente, luminosa... Si prese una sedia e restò davanti a quella finestra per ore, finché le palpebre non si appesantirono, e si addormentò.

Quando la sveglia suonò lei era ancora sulla sedia. Sobbalzò per la sorpresa, poi andò a spegnere quel fracasso infernale. Si preparò per la scuola e, quando giunse davanti all'armadio, si bloccò. Che mettersi? Alnair non era mai uscita di casa, e di conseguenza non si era mai posta il problema. Decise di chiamare in causa sua madre. -Mamma?- fece bussando alla porta della camera da letto dei genitori. -Sì?- Sua madre era davanti alla toletta che si truccava. -Non so che mettermi- disse Alnair, e la madre si voltò a guardarla. -Oh tesoro! Aspettavo da tanto questo giorno!- esclamò quasi commossa -Questo giorno?- Alnair era confusa. -Sì! Il giorno in cui mi avresti chiesto aiuto nel vestire!- spiegò Artemisia. Si diressero verso l'armadio di Alnair, che era abbastanza vuoto: un paio di jeans, due pantaloni neri, una lunga gonna marrone, tre camiciette bianche, due maglie nere, e altre cinque con disegnini. -Ecco, mettiti questi- fece la madre prendendo il jeans e la camicia dall'armadio. -E abbinaci il tuo unico paio di stivali- aggiunse, precedendo la domanda della figlia. Alle sette e quaranta Alnair era pronta per andare a scuola.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Mira