Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Pablini_forever    29/08/2014    1 recensioni
Dopo alcuni anni,i ragazzi dello ‘Studio 21’ decidono di andare ognuno per la propria strada e fare in modo che i loro sogni diventino realtà. Francesca,invece,e’ da un mese che lavora in un bar sotto casa sua per guadagnare qualche soldino. Ci saranno due protagoniste,Ludmilla e Francesca. Queste due avranno più narrazioni degli altri. Cosa succederà?
Ludmilla 'Ludmi' Ferro.
Figlia di Priscilla,una donna di grande successo. Ex fidanzata di Federico perché l'ha tradita con due ragazze. Oramai lei e' cambiata,non e' la solita bambina di 15 anni di sempre. Riuscirà ad essere buona e trovare l'amore?
-----
Francesca 'Fran' Comello.
Figlia di Anna e Paolo,signori molto fiduciosi. Fidanzata attualmente con Leon Vargas.
Oramai,lei e' cambiata. Non e' più quella ragazza di sempre,non ha più 16 anni come ha iniziato lo 'Studio 21'. Riuscirà ad essere matura nonostante le difficoltà?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 10.
NARRA GERMAN
Mi trovo nel mio ufficio con Roberto a parlare di questioni personali e di lavoro,ovviamente. Roberto e’ come un amico,un consigliere per me. Mi consola su tutto e non sopporta la mia fidanzata,Jade. Quest’ultima la sosperò fra qualche settimana e a momenti Violetta non ne sa niente. Non adoro il fatto che mia figlia stia con quel Thomas,ma faccio finta di volerlo bene per lei.
Roberto: German,ti ricordo che dovrai parlare con Violetta del matrimonio! Se lo scoprirà lei,e’ peggio.
Io: Roberto,le dirò quando sarà il momento esatto. Ora non posso perché ha saputo che Thomas partirà.
Roberto: Ah,e’ vero! Trovi sempre una scusa pronta tu,German. Ultimamente ti stai comportando bene anche con Thomas,ottimi risultati. Però sbagli con Angie.
Io: Non sbaglio con Angie,e’ solo che…
Roberto: Solo che…non ami completamente Jade,ma Angie. Dimmi di si.
Io: No,amo follemente ancora mia moglie,la mia ex moglie. Mi preoccupo per Angie,perché devo farlo. Sono suo cognato e devo farlo.
Andiamo in cucina e vedo Olga,la governante. Olga e’ una signora molto amante dei fiori,delle telenovelle vecchie e dell’amore. Ama molto prendersi cura della casa,ma anche di mia figlia Violetta e ciò mi piace. Sta preparando il pranzo con tanto,ma tanto amore. Roberto la guarda con amore,con molto amore.
NARRA OLGA
Vado nella stanza di Violetta,la quale e’ tutta disordinata. Ops,dimenticavo! Violetta,per me e’ come una figlia. Dopo tutto l’ho cresciua io,dopo la morte della mamma. Vorrei farle leggere una lettera che scrisse sua madre tempo fa a suo padre,German,purtroppo lui non ne sa niente. La verità e’ che Maria non e’ morta,si e’ semplicemente nascosta per tutto questo tempo chissà dove. Pulisco la cameretta e mi precipito in un posto dove ci sono tutte le sue cose. Prendo quella lettera,mai avuto fra le mani del signor German.
‘Caro German, Quando tu leggerai questa lettera, perché so che la leggerai, io non sarò al tuo fianco. Ti starai di sicuro chiedendo che e’ impossibile che ti possa scrivere una lettera perché sai che sono morta,ma non e’ così. E starai prendendo il cellulare chiamando un pscologo,credendo che tu sei pazzo,ma non sei pazzo. Non sono morta,e’ stata una bufala che ho dovuto mentire per tutti questi anni. Non preoccuparti io sto bene, sono solo andata via, via da dolore. Non fraintendere io ti amo e ti amerò fino alla fine dei miei giorni. La stampa mi ha detto che e’ meglio fingermi morta,perché così tutto sarebbe stato diverso. Quando leggerai questa lettera mi troverò a Parigi, non mi sarò fatta una nuova famiglia perché la mia famiglia sei tu. So che mi troverai sempre e comunque, noi siamo troppo uniti. La cosa che però devi sapere e che forse avrò paura di guardarti in faccia, forse tu non mi vorrai più, forse l'amore che provavi per me si sarà spento o forse no. Sono sicura che ti sarai sposato,avuto una figlia,sarai persino nonno. Approposito di figlia…Violetta? Violetta sta bene? Vorrei tornare da lei,ma sai che non posso per via della stampa. Sai di cosa ho paura? Ho paura che tu dai la colpa a me per essermi finta morta, per essermi nascosta per molto tempo. Se quella sera non avessi fatto quel concerto,ora starei lì con te e nostra figlia. E’ stata colpa mia,non dovevo permettere alla stampa da separarmi dall’amore della mia vita. Sappi che quando leggerai questa lettera io ti amerò ancora, perché non smetterò mai di farlo. Ti amo,German.
Maria.’
Mi scende una piccola lacrima,ancora una volta. No,German deve sapere di questa lettera scritta da Maria stessa.
NARRA FRANCESCA
Vedo Leon con Lara canticchiare una canzone d’amore nel mio locale. No,non mi da’ fastidio per niente.Lui l’ama,lei lo ama,si amano. E io amo la coca cola. Si,amo la coca cola! Mi siedo su una sedia in un piccolo angolino,viene però da me Danny.
Danny: Hei,ma che succede?
Io: Beh,vedi quel tipo? Era il mio ex.
Danny: Capisco,ma non devi abbarterti così. Dov’è quella Francesca che amo e che adoro? Quella dolce,simpatica,allegra,onesta e sicura di se’?
Io: No,non esiste più. Quella Francesca scordatela okay? Sono cambiata,oramai.
Danny: No,tu sei sempre la solita. Ti adoro così come sei,non cambiare.
Io: No,scusami però devo farlo. Danny,capisco che vuoi aiutarmi però…non c’è modo.
Danny: Puoi cantare,ecco cosa puoi fare.
Salgo sul palco e dico: ‘Salve,gente. Abbiamo sentito quei due,non ho idea di chi siano perché per me sono solamente dei perfetti estranei,ma sono più estranei che perfetti. Vi canterò ‘Otrio Dìa Mas,una mia canzone.’
Canto quella canzone e mentre lo faccio penso a tutti quei momenti passati con Leon: il primo incontro,il primo appuntamento,il primo bacio,il primo litigio,la prima rottura,quando e’ tornato qui a Roma,quando ci siamo divertiti tutti quanti,la seconda rottura,il bacio di Leon e Lara. Si,sono ricordi che vanno buttati nel dimenticatorio. Alla fine dall’occhio mi esce una lacrima dal viso e Lara mi sorride con vittoria,soddisfatta per la mia sofferenza.
Io: Beh,questa canzone mi fa…commuovere ogni volta perché e’ una canzone bellissima e ha davvero un significato.
Leon. Quale,Francesca?
Io: Beh,due ragazzi prima si amavano poi si sono lasciati e attraverso delle foto…hanno capito veramente che sono fatti per stare insieme.
Lara: Buuu! Fai solo schifo,vero?
Maxi: Senti,cosa,intanto ti calmi. Francesca e’ la migliore,canta benissimo e questa canzone ha un significato vero e proprio. Brava,Fran.
Lara: Muori,stupido.
Danny: Lara Baroni,sei bandita dal locale per atti indisciplinari.
Tutti,tranne Leon,cantiamo ‘Ser Mejor’
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Pablini_forever