Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: youweremysummerlove    03/09/2014    1 recensioni
Il mondo, tutto ciò che ci circonda, vive di amore. Cos'è un film senza una storia d'amore? che emozioni ti suscita un libro senza parole d'amore? perchè viviamo? viviamo per amare. Perchè piangiamo? perchè amiamo, perchè soffriamo. Tutto il mondo ruota attorno all'amore. E pur sapendo che questo ci spezzerà il cuore, noi continuiamo ad amare, perchè amare è forse l'unica ragione per vivere.
-Tratto dal capitolo 17.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Che ne dici se andiamo di là? ci stanno aspettando, dissi io interrompendo quel momento.

-Ok, andiamo.

Finalmente si decise e così andammo di là.

-Finalmente! stavamo morendo dalla fame, disse William.

-Scusate, ma ho avuto un po' di quei momenti no, disse Lucas.

-Ti capisco amico, disse Daniel.

Io sorrisi un po' imbarazzata ma sapevo che quel sorriso presto avrebbe lasciato il mio viso. 

Dopo aver divorato il pranzo che io e Daniel avevamo preparato con tanto amore, ci mettemmo tutti seduti per terra vicino l'albero di natale per aprire i regali.

Ognuno apriva i suoi tanto che si creò una leggera confusione in casa, tra carte strappate e pacchetti sparsi nella stanza.

Arrivò il mio turno. Daniel mi aveva regalato una bellissima collana con incisi i nostri nomi, mentre io regalai a lui un album fotografico che avevo preparato qualche mese prima.

Non sapevo in effetti cosa regalargli, così optai per il regalo più semplice e anche più carino.

All'interno dell'album, oltre ad esserci le foto dei momenti passati insieme, avevo scritto di tanto in tanto qualche pagina. Avevo scritto i miei sentimenti, ciò che lui era stato fino a quel momento per me.

Qualche lacrima bagnò il suo viso. Si avvicinò a me e mi abbracciò sussurrandomi all'orecchio quanto importante ero per lui.

Arrossì leggermente, cercando di non farlo notare e subito consegnai il mio regalo a Lucas.

Aprì la scatolina che conteva gli anelli che avevo comprato due giorni prima. All'interno ci stava un biglietto che lo stesso giorno avevo scritto e infilato subito dentro la scatola.

-Devi esprimere il desiderio prima di indossarlo, così mi hanno detto, dissi io sedendomi vicino a lui.

-Ok, allora lo faccio, tieni, fallo anche tu.

Stringemmo entrambi gli anelli in mano e chiudendo gli occhi esprimemmo il nostro desiderio, che chissà, magari era lo stesso.

-Fatto? mi domandò lui.

-Sì, tu? 

-Anch'io.

Lo abbracciai senza un valido motivo, forse avevo troppa paura di perderlo, e sapevo che sarebbe accaduto molto presto. Per questo non volevo lasciarlo andare via da me, dopo tutto quello che avevamo passato, dopo tutto quello che ci legava. No, non poteva finire così. Non prima di avergli detto cosa provavo per lui.

-Non te ne andrai, vero? dissi io mentre raccoglievo le carte da terra e gli altri stavano sul balcone a godersi un po' d'aria fresca.

-Me ne andrò presto, questo posto finirà per uccidermi.

-No se io sono qui con te.

-Non resterai con me per tutta la vita, come devo fartelo capire? come devo dirti che ormai ognuno deve prendere la propria strada? come te lo devo dire che devi farti la tua vita e non pensare più a me?

Mi bloccai non appena Lucas finì di pronunciare l'ultima frase. Lasciai cadere tutte le carte che tenevo in mano e mi avvicinai a lui con aria alquanto incazzata.

-Mi stai mandando a quel paese, giusto? tu forse non capisci il valore che tu hai nella mia vita. Tu non capisci che il mio cuore si spezzava insieme al tuo. Tu non capisci che io ho pianto con te per non lasciarti solo. Tu non capisci le lacrime spese su quel letto dove io e te non abbiamo fatto mai l'amore. Ma forse è questo, sono io che ancora spero qualcosa, qualcosa che ormai è svanito nel nulla. Sono io che ancora ci spero in noi. Sto con Daniel, è vero, lo amo, ma sappi che lui non riuscirà a prendere il tuo posto.

Ritornai al mio posto dove avevo gettato le carte e le raccolsi in silenzio, mentre Lucas fissava ogni mio movimento.

Andai in camera e mi addormentai.

Verso il pomeriggio Daniel venne a svegliarmi.

-Tesoro, usciamo, vestiti.

-Sì amore, arrivo.

Mi vestì velocemente e tutti e 5 uscimmo da casa. Cercai di evitare qualsiasi contatto con Lucas, visto che ogni volta che lui toccava il mio corpo, quello andava al fuoco e il mio cervello andava in tilt.

Ma lui mi fissava in continuazione, in silenzio e cercava di avvicinarsi a me, mentre io facevo di tutto per evitarlo.

Tutto sommato passai una piacevole serata e ritornammo a casa dove ad aspettarci ci stava una bella cioccolata calda accompagnata da un solito film di natale.

Tutti e 5 nel divano, cercando di stare comodi, sorseggiavamo la nostra cioccolata sotto un caldo pleid.

Si fece l'ora e tutti andammo a dormire, per riposare e prepararci psicologicamente per il 31.

La settimana trascorse a ritmo non molto lento, tanto che non mi accorsi che già era arrivato il 31 di dicembre.

Avrei dovuto dire addio a quell'anno che nonostante tutto mi aveva portato amore e gioia. Tutto ciò di cui avevo bisogno, oltre alla salute.

Durante la settimana parlai poco con Lucas, volevo fargli capire che io lo amavo. Non volevo dirgli nulla, volevo che lui lo capisse da solo.

La sera avevamo un appuntamento con alcuni ragazzi che davano una festa nei paraggi per salutare l'anno vecchio e dare il benvenuto all'anno nuovo.

Tutto mi sembrò così strano, così triste, così vago. Non riuscivo a divertirmi e non pensare ad altro che non fosse il viso di Lucas. 

Tutto mi sembrò senza senso, forse ero io che ormai avevo perso qualsiasi speranza mi teneva ancora in vita.

Non riuscivo più a pensare ad un futuro tra me e Lucas, mi rassegnai all'idea di averlo.

Ero comunque felice di dire addio a quell'anno che mi aveva portato oltre alla gioia anche del dolore. 

Ero comunque felice di celebrare questa festa accanto alla persone che cercavo in tutti i modi di amare. 

Ero comunque felice di dare il benvenuto a quell'anno che, come sempre, sarebbe stato uguale a tutti gli altri.

Mezzanotte era appena scattata. Tappi di bottiglie di spumante volavano in quella villa. C'è chi era ubriaco marcio, chi era ancora sobrio, chi dormiva per terra, chi mangiava come un maiale. Insomma, un macello. Ma io non notavo niente di questi particolari, se non gli occhi di Lucas che ogni volta si incrociavano con quelli miei.

-Buon anno nuovo, migliore amico. Gli dissi avvicinandomi a lui e abbracciandolo, come se quello era l'ultimo abbraccio.

-Buon anno nuovo anche a te, migliore amica. Disse ricambiando l'abbraccio che ci teneva stretti stretti.

Ritornammo a casa verso le 4 del mattino. Josh e William stavano crollando dal sonno, insieme a Daniel, mentre io ero ancora sveglia più del solito.

-Devo parlarti, mi disse Lucas.

-Vieni in camera mia, continuò.

Andai in camera mia, tolsi i vestiti e indossai il pigiama, mentre Daniel si era già addormentato.

Entrai in camera sua, lui era sdraiato sul letto, stava aspettando me. Mi sdraiai vicino a lui, infilandomi sotto le coperte.

-Che c'è? gli domandai con aria preoccupata.

-Tra due giorni parto, torno a casa.

Il cuore mi si gelò, mi mancava l'aria e mille lacrime cominciarono a bagnare il viso.

Mi abbracciò senza farmi dire nulla, anche perchè in quel momento la lingua era bloccata e non conoscevo più una sola parola. 

Lo abbracciai a mia volta, con la consapevolezza che quello sarebbe stato il nostro ultimo abbraccio in quella città che ci aveva accolti, dandoci una casa, un lavoro, degli amici e l'amore, il nostro amore, che non sarebbe mai finito.

Ed ecco che finalmente anche la terza ed ultima storia e' conclusa. Ringrazio tutte le persone che hanno letto questa storia fino alla fine e mi scuso se i capitoli non li ho pubblicati spesso, ma non ho mai avuto tempo e avendoli gia' scritti sulla mia pagina facebook, ho dovuto cercarli di nuovo e memorizzarli sul pc ad uno ad uno. Grazie mille ancora :*

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: youweremysummerlove